COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ansia da separazione
#1

Mi sapete dire a che eta' avvengono piu o meno le fasi di ansia da separazione? X noi è stata mooolto evidente quella dei 9 mesi e ora è qualche notte che siamo di nuovo in delirio. Ma è già ora di nuovo?!?!!??!!??!!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#2

(10-08-2012, 10:40 10)gisella752 Ha scritto:  Mi sapete dire a che eta' avvengono piu o meno le fasi di ansia da separazione? X noi è stata mooolto evidente quella dei 9 mesi e ora è qualche notte che siamo di nuovo in delirio. Ma è già ora di nuovo?!?!!??!!??!!

Credo che a parte quella "canonica" dei 9 mesi suppergiù,poi l'ansia da separazione viene...quando ci si separa.Quando la mamma torna a lavoro o lavora di più,quando è meno presente (in tutti i sensi).Poi l'ansia da separazione viene anche per separazione dal papà,mio figlio ne è un esempio.L'anno scorso mio marito ha fatto dei lavori in giardino,stava fuori sia la mattina che il pomeriggio.Il bimbo è diventato nervoso,non si spiccicava dal papà.Crescendo imparano il senso del tempo e affrontano meglio le normali separazioni.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Ma io sono a casa dal mattino alla sera sempre con lui!!!! Magari allora potrebbe essere il ritorno dal Mare. Siamo arrivati da 10 ghiacci dopo 3 settimane di vacanza. È l' unico cambiamento che mi viene in mente.
Di notte è molto agitato si gira e rigira e quando si sveglia si arrabbia se lo coccolo si calma soli con la tetta.

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#4

E'possibile,anche noi adulti al rientro dalle vacanze fatichiamo un po' a riprendere il ritmo

PS:"10 ghiacci" ????

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

(10-08-2012, 11:36 11)cancy Ha scritto:  PS:"10 ghiacci" ????

10 giorni!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#6

(10-08-2012, 10:54 10)gisella752 Ha scritto:  Ma io sono a casa dal mattino alla sera sempre con lui!!!! Magari allora potrebbe essere il ritorno dal Mare. Siamo arrivati da 10 giorni dopo 3 settimane di vacanza. È l' unico cambiamento che mi viene in mente.
Di notte è molto agitato si gira e rigira e quando si sveglia si arrabbia se lo coccolo si calma soli con la tetta.

Beh, di certo in vacanza le si dedica un tempo di gran lunga diverso rispetto a quello di casa. Comunque potrebbe essere anche una fase che precede qualche cambiamento suo. La mia piccola ha fatto diverse notti molto agitate svegliandosi chiamandomi, per poi subito dopo dormire tutta la notte! Ora mi pare possa essere un po' più di un mese che dorme filata (non lo dico troppo forte però!)
Ma di crisi ce ne sono state diverse fino agli attuali due anni e mezzo.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#7

Mario ebbe una fase di mammite acuta a undici mesi, prima di camminare e parlare. Avevo aperto un post a proposito "la crisi degli undici mesi". Poi ne ha avute altre sempre prima di acquisire nuove cocmpetenze.
Cita messaggio
#8

bho, non so che dire, ma qui i risvegli continuano, anche se non sono proprio risvegli nel senso che appena gli do la tetta si attacca ciuccia 5 minuti e si riaddormenta, questa notte ogni 2 ore, come quando aveva 2 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#9

e questa notte ........ lamenti ogni mezz'ora Scared

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#10

Calma, calma. Manzitudine.
Passerà. E' difficile lo so.
Molto molto.
Ma passerà.
Vitamine, potassio, farsi aiutare in casa e boh, bucato, spesa... proprio come alla nascita, se lo hai fatto.
Tanta fiducia, chissà cosa sta elaborando il piccolo!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)