COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


aperta la caccia alla cicogna
#11

anche noi!!! sono fresca fresca di capoparto... speriamo!!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#12

ma io sono l'unica a non aver voglia di un altro figlio per il momento??

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#13

Anch'io non ne voglio neanche sentir parlare10900chissà perchè?Confused1


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#14

no Rosanna non sei l'unica.... io come vi ho detto diecimila volte il terzo figlio lo vorrei ma davvero non ora, nel senso che da sola come sono e comunque con la voglia di non delegare ad altri e far da sola una differenza di età sui tre anni è fortemente raccomandata.... attorno ad un anno di Emma non la pensavo così e infatti mi scocciava un sacco che questo benedetto capoparto non arrivasse, mi arrabbiavo con quella natura che adesso ringrazio :-))))

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#15

Giuliana tu non fai testo!!! Laugh ecco invece la penso come aleberto ho bisogno anche io che fra i miei figli ci sia un certo lasso di tempo...mi devo riprendere! Biggrin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#16

io non è che debba riprendermi, per quello mi sento in formissima, poi per la legge di comparazione Tobia dorme più di Emma e per me pure di notte è una pacchia, però davvero due bimbi piccoli da sola sono di difficile gestione con le mie sole due mani, Emma invece è una mezza donnina, ci discuti, ti ci puoi raffidare, mi aiuta pure un sacco a badare Tobia, riesco a fare il bagno insieme a tutti e due, riesco a salire e scendere le mie due belle di rampe di scale che abbiamo per raggiungere il nostro appartamento (Emma ha iniziato a farlo autonomamente a due anni e mezzo credo), ad andare al super con tutti e due senza uscire isterica avendo da un po' alle spalle la fase dei "terrible two", la sera poi per gli addormentamenti Emma è del padre e io sono solo un di più :-)))) (che vabbe' ho messo la faccina e un po' mi spiace di non essere più la raccontafavole ufficiale, però è impossibile pensare che con un secondo figlio, e non oso immaginare con un terzo o un quarto, il tempo a nostra disposizione si moltiplichi e si possa continuare a seguire i primi figli alla solita maniera)

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#17

(11-04-2011, 10:53 10)aleberto Ha scritto:  però è impossibile pensare che con un secondo figlio, e non oso immaginare con un terzo o un quarto, il tempo a nostra disposizione si moltiplichi e si possa continuare a seguire i primi figli alla solita maniera)

Premetto che da parte mia il discorso è puramente teorico, visto che non c'è ombra di ovetto e che la mia situazione lavorativa è alquanto instabile...
Leggendo i vostri annunci, mi viene una gran voglia di pancia, di parto (anche!), di neonato... Insomma di ricominciare...
Se razionalizzo, però, mi rendo conto che non è tanto voglia di un nuovo figlio, quanto di rivivere (magari meglio...) determinati momenti con il figlio che ho già...
Un altro bambino lo vivrei come un terzo incomodo (ovviamente fin tanto che si parla di un'idea astratta!), come di un qualcosa di tolto a Damiano...
Sono matta?

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#18

(10-04-2011, 11:00 23)rossanalib Ha scritto:  ma io sono l'unica a non aver voglia di un altro figlio per il momento??

bè, per la verità io credo di essere l'unica qui che ha deciso di non averne altri, nè ora, nè mai! (Ovviamente se la natura crea...la pantana conserva!)
(11-04-2011, 07:27 07)begolo giuliana Ha scritto:  Anch'io non ne voglio neanche sentir parlare10900chissà perchè?Confused1

Perchè? Come si dice, hai fatto 30, puoi fare anche 31!!!!001_tongue001_tongue
Cita messaggio
#19

"se la natura crea... la pantana conserva" è troppo bello ahahhaha, comunque adri, a parte gli scherzi a mio parere si toglie a non darne di fratelli ai nostri figli, non so come siano le vostre famiglie, se siete figlie uniche, se appartenete a famiglie numerose, se avete buoni o cattivi rapporti coi fratelli, se le vostre famiglie sono state messe alla prova da prove difficili, da lutti o malattie, però io che ho un fratello con il quale non è che durante l'infanzia abbia condiviso chissà che (perché siamo di sesso diverso, perché ci sono 5 anni di differenza, perché caratterialmente siamo agli antipodi) ringrazio il cielo per averlo avuto, dato che quando la nostra gioventù si è fatta poco spensierata per l'arrivo della malattia di nostra madre il fatto di non essere stata da sola ad affrontare il tutto mi è servito tantissimo, e la condivisione, in questo caso tanto terapeutica, è poi meravigliosa quando in ballo sono invece cose belle (ad esempio a settembre è diventato papà anche lui e mio padre si è ritrovato con tre nipotini che gli stanno rendendo un sacco di vita perduta).... il mio rammarico è solo quello di avere un solo fratello, mio marito poi è addirittura figlio unico e se penso ai miei suoceri, alla possibilità che a un certo punto possano non essere più in salute e tocchi per forza a noi sobbarcarci il tutto mi prende davvero male.
Proprio con Mario poi facevo ieri un discorso e gli dicevo: "Ma quanto sorride Tobia? Ma che gioia deve essere quella di avere sempre una mattacchiona (sua sorella) per casa?" Ecco i secondi figli che sono sacrificati perché chiaramente (faccio un esempio stupidissimo) se gli altri devono andare ed essere ripresi da scuola e loro dormono vanno svegliati e via con il resto della carovana (chiaramente parlo per me che son da sola), dall'altra hanno questo gran dono di non essere mai da soli.... crescendo poi probabilmente il dono per qualche anno diventerà una cosa che non piace, un fastidio (io sono stata per anni una sorella maggiore scassap@lle per mio fratello), ma andando ancora avanti si rivelerà dono davvero grande.

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#20

condivido in pieno quello che dici, Aleberto, anche io ho un fratello ed essendoci solo 2 anni di differenza, siamo praticamente cresciuti insieme, abbiamo gli stessi amici, e condividiamo quasi tutto! La mia mamma magari la pensa diversamente, cioè magari avrebbe preferito anche lei lasciar passare un po' più di tempo tra noi, ma così è andata (mi racconta, per esempio, che da piccolissimi, io per dormire volevo la luce spenta e mio fratello la voleva accesa, la casa era piccola e c'era una sola camera e così o piangevo io o piangeva lui!).
Bè, però, purtroppo il mio lavoro non mi permette di poter fare un figlio così ravvicinato e così...

Comunque Filippo ha un cugino che vede spesso (appunto il figlio di mio fratello, che ha 3 anni). Adesso Filippo è ancora piccolo per giocare con lui, ma tra qualche anno, spero che sopperiranno entrambi alla mancanza di un/a fratellino/a!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)