COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Voi imboccate?
#1

La mia bimba ha 9 mesi, ha assaggiato quasi tutto, noi abbiamo deciso di non imboccarla, lasciamo che sia lei a regolassi, ma non acchiappa niente, o almeno i pezzi piccoli perché con i pezzi grandi va meglio...
Cita messaggio
#2

A nove mesi mi pare che già non imboccassi più. Lo aiutavo un po', ma faceva da solo. Se pensi che abbia bisogno di aiuto, imboccala...te lo farà capire lei Smile
Cita messaggio
#3

Io a due anni imbocco :-). Ci mette il cucchiaio in mano e ci dice: "aiuta mamma", o "aiuta papa'", ma nel suo caso e' proprio una coccola.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#4

Io la lascio fare da sola, ma quando ha bisogno la aiuto... E' decisamente esplicita, adesso ha imparato ad indicare.... Big Grin

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#5

Se provo ad aiutarlo tenendogli il cucchiaio mi sposta le dita dallo stesso perché vuole far da sè. Ha imparato da poco come funziona la forchetta (con tecnica in fase di perfezionamento) ed è tutto orgoglioso di questa nuova capacità. Non vuole intromissioni. Verso i nove mesi se proprio lo vedevo in difficoltà provavo a proporgli qualcosa con il cucchiaino ma se non mi dava segno esplicito di gradire non insistevo.

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#6

a lei sta proprio indifferente il cibo... Prende il piatto lo rovescia sul tavolo e poi niente non lo tocca più ... Non si impiastriccia nemmeno!
Scenda da tavola più pulita di quando la metto
Mi prende lo sconforto in certi momenti...
Cita messaggio
#7

solitamente non gradisce mi allontana la mano, alcune volte, ad esempio quando è stanco invece lascia fare. tendenzialmente però ho sempre lasciato fare a lui intervenivo solo quando lo vedevo in difficoltà

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#8

Capperi!!! Che devo dire io che sono novella??? La mia 16 mesi..... Il cucchiaio lo usa per buttare cibo ovunque.... Se provo ad aiutarla ad indirizzare la mano il piu delle volte si arrabbia.... Cosi la imbocco e lei usa le manine..... Per quel pochino che mangia....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)