COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


appena arrivati sulforum e appena iniziata l'alimentazione complementare a richiesta
#1

Ciao a tutti,
siamo Camilla e Andrea, felici genitori di Francesco di quasi 7 mesi.

Già durante la gravidanza mi informavo su come comportarmi con il pupotto e ho scoperto l'autosvezzamento..ne ho parlato con mio marito che si è mostrato subito entusiasta all'idea di non dover propinare omogeneizzati e pappette insapore.

Siamo partiti con il desiderio dell'allattamento a richiesta, ma Francesco non si è dimostrato molto mangione e ha sempre avuto problemi di peso che ci hanno fin portato ad un ricovero dal quale siamo usciti con l'aggiunta di artificiale....per fortuna siamo riusciti fino ad ora a non togliere del tutto il seno..infatti siamo a regime di allattamento misto (5 biberon al giorno da 100/110 ml e seno ogni volta che lo desidera)

durante la visita del 5 mese la dott.ssa ci ha parlato dello svezzamento....ovviamente propinandoci il foglio A4 con la ricetta da seguire..con dosi e quantità e accorgimenti da mantenere prima di introdurre altro cibo o il secondo pasto....dopo averla letta ci siamo convinti sempre piu....e quindi eccoci qui....il confronto con chi "ci è già passato" ci aiuterà di certo..i dubbi,nonostante i libri letti sono sempre molti quando devi mettere inpratica ciò che si è letto.
Cita messaggio
#2

Prova a schiarire un po' di dubbi leggendo post....anche molto vecchi....



Appena entrate quasi tutte avevano le.stesse domande.....

Io sono cresciuta a lm e cibi della tavola dei miei ma passato al passaverdure....e così volevo crescere baby mia....
Con as non è cambiato molto(per me)... Solo che non le ho mai passato le cose....



A me personalmente leggere è servito tanto....

Curiosa anke fra i diari così leggerai di bimbi che mangiano a tutte le ore e altri che scioperano....

Anke questo è ttt normale....



Ciauuuu

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eralognis
23-07-2015, 02:43 14
Ultimo messaggio da Martina
11-12-2014, 01:36 13
Ultimo messaggio da Laurag
08-03-2014, 03:51 15
Ultimo messaggio da Laurag
08-03-2014, 03:47 15
Ultimo messaggio da GioESam
20-08-2013, 01:29 13
Ultimo messaggio da elyza
30-07-2013, 02:42 14
Ultimo messaggio da donamama
07-02-2013, 05:54 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)