COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Arachidi
#1

Stanotte Damiano si è svegliato alle 4 e fino alle 7 è stato un continuo lamentarsi, piangere e cercare la tetta... Stamattina si è visto che ha tutta la metà sinistra del viso coperta da brufoletti rossi...
Cercando di capire se la pessima nottata e l'eruzione cutanea siano correlate (ci sono 4-5 denti che spingono ma non si decidono a sbucare), mi sto chiedendo se il problema potrebbero essere gli arachidi che ha mangiato ieri sera verso le 18... Ne aveva già assaggiato in più occasioni dei pezzetti molto piccoli, ma stavolta ne ha mangiato 2 noccioline...
La tempistica di 10 ore tra l'ingestione e i primi disturbi (ma l'eruzione cutanea potrebbe essere arrivata in qualsiasi momento tra le 21:30 e le 7:30) secondo voi è compatibile con questa ipotesi? Le reazioni allergiche agli alimenti in genere non si manifestano dopo pochissimo tempo?
Grazie!

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#2

Mia figlia grande ha avuto una reazione simile col kiwi, solo assaggiandone il succo dalla punta del cucchiaino.
Assaggiato al mattino, ricoperta di puntini in tutto il corpo e incazzosa la sera (e il giornro successivo).
Lo sfogo è passato il giorno dopo.
Per il kiwi, gliel'ho riproposto ogni tanto con grande calma, e da quando ha due anni non ha più reazioni e lo mangia tranquillamente.
Avevi provato altri alimenti nuovi?
Ah, aveva 8 mesi quando ha avuto la reazione.

Stefania

05/10/2006 Patata grande
10/12/2010 Pagnotta piccola

Cita messaggio
#3

(14-04-2011, 09:45 09)Adri Ha scritto:  Stanotte Damiano si è svegliato alle 4 e fino alle 7 è stato un continuo lamentarsi, piangere e cercare la tetta... Stamattina si è visto che ha tutta la metà sinistra del viso coperta da brufoletti rossi...
Cercando di capire se la pessima nottata e l'eruzione cutanea siano correlate (ci sono 4-5 denti che spingono ma non si decidono a sbucare), mi sto chiedendo se il problema potrebbero essere gli arachidi che ha mangiato ieri sera verso le 18... Ne aveva già assaggiato in più occasioni dei pezzetti molto piccoli, ma stavolta ne ha mangiato 2 noccioline...
La tempistica di 10 ore tra l'ingestione e i primi disturbi (ma l'eruzione cutanea potrebbe essere arrivata in qualsiasi momento tra le 21:30 e le 7:30) secondo voi è compatibile con questa ipotesi? Le reazioni allergiche agli alimenti in genere non si manifestano dopo pochissimo tempo?
Grazie!

Se l'aveva già provate mi sembra strano (e poi ne ha mangiate solo 2, non 25...). Lo sfogo dovrebbe passare da solo tra poco dopodiché, magari tra qualche giorno, prova a fargliele assaggiare di nuovo e vedi che succede, Può essere benissimo un caso di intolleranza da qualcosa, ma perché proprio le arachidi? L'unico modo di esserne (ragionevolmente) sicuri è di provare di nuovo (con un po' di cautela)
Cita messaggio
#4

la volta precedente che le aveva mangiate hanon ha avuto sfoghi giusto?
mah, io non penserei alle noccioline magari mi sbaglio pero', io sono un po' fuori dai ranghi mio figlio ha un'eritema da 2 settimane e non me sto preoccupando perche' lui mi sembra tranquillo... mamma degenere

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

Scusa, non avevo specificato: mia figlia ha avuto la reazione al PRIMO assaggio.
Se le aveva già mangiate, le escluderei.

Stefania

05/10/2006 Patata grande
10/12/2010 Pagnotta piccola

Cita messaggio
#6

Io non lo escluderei invece perchè magari la prima volta ha sviluppato gli anticorpi e la seconda hanno reagito. Prova ancora una volta, con cautela a dare gli arachidi e vedi.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#7

Ieri non ha mangiato niente che non avesse già assaggiato, quindi ho pensato agli arachidi, notoriamente allergenici, perché dallo sperimentato 1/10 di nocciolina siamo passati a 2...
Lo sfogo è già regredito molto, fra qualche giorno riproverò, magari glieli do a colazione Biggrin, così non mi comprometto la nottata! 001_tt2
Grazie.

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio
#8

(14-04-2011, 01:10 13)Chiara Ha scritto:  Io non lo escluderei invece perchè magari la prima volta ha sviluppato gli anticorpi e la seconda hanno reagito. Prova ancora una volta, con cautela a dare gli arachidi e vedi.

la penso così anche io!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
28-11-2014, 11:33 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)