COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Arancia sì o no?
#1

Ieri per merenda ho provato a dare un'arancia rossa al mio cucciolo (7 mesi e mezzo), l'ha ciucciata con molto gusto e due buoni spicchi gli avrà anche mangiati (in tutto il macello che mi ha combinato qualcosa l'ha anche mandata giu)

stamattina però appena sveglio ha avuto una scarica di diarrea e ho trovato dei pezzettini di arancia (scusate la descrizione!) e poco dopo ho notato che aveva molti puntini rossi sul basso ventre, dietro le orecchie e sulla schiena (cosa che poco prima non avevo visto ma non lo avevo ancora cambiato)


dite che è stata l'arancia? ho esagerato a darla così presto?

Laura & Elia (nato il 19/09/2012)
Cita messaggio
#2

il mio pediatra, anti as, mi aveva dato la spremuta d'arancia come prima cosa. altri la danno come ultima. Insomma, quale sarà la verità? in questi giorni sta facendo molto caldo e le bollicine potrebbero anche essere semplice sudamina (cioè bollicine da sudore). Comunque aspetta a dargli l'arancia qualche giorno e poi riprova, se ritornano le bolle ne posticipi l'introduzione (tanto il periodo delle arance è finito), altrimenti gliela dai!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

No mai avuto alcun problema... Difficile sapere quale sia stata la causa, ma fai come dice Laurag... mi sembra l'unico suggerimento valido se vuoi sapere se sono state le arance (ma ne dubito...) Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

Comunque quando trovi dei pezzetti di cibo nelle feci (soprattutto se verdura e frutta) non vuol dire che gli hanno fatto male e per questo non li ha digeriti, vuol dire solo che non li ha masticati e quindi il corpo li ha esplulsi così come sono entrati (succede anche agli adulti se masticano poco ma non si vede perchè non guardiamo la nostra cacca con attenzione!). Ad esempio troverai spesso bucce di pomodoro, bucce di melanzana, mais....tutte cose difficili da masticare.

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#5

grazie per le info!

potrebbe essere uno sfogo post febbre? ha avuto la febbre altalenante in sti ultimi giorni.. (da ieri pomeriggio per fortuna non ne ha piu)

Laura & Elia (nato il 19/09/2012)
Cita messaggio
#6

HHmmm... quello viene pre-febbre.
Onestamente non me lo chiederei neanche... se vedi che c'è un pattern, allora fai qualcosa, altrimenti queste cose vanno e vengono in continuazione. Se non ci sono altri sintomi o non peggiora... tira dritto Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#7

se ha avuto la febbre per tipo tre giorni di seguito e poi le bolle potrebbe essere la 6 malattia....che comunque passa da sola e non c'è nulla da fargli (e non comporta nulla di particolare). Magari chiedi al tuo pediatra giusto per sapere se può essere quella (così sai che già l'ha avuta)

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#8

gli chiederò per la sesta malattia... lui era in ferie.. dovrei chiamarlo stamattina.
grazie!

Laura & Elia (nato il 19/09/2012)
Cita messaggio
#9

Per i puntini non saperei dirti ma x quanto riguarda la dissenteria mi sento di dirti che potrebbe essere stato proprio l'arancio anche a Pietro faceva quell'effetto

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#10

siamo stati dal ped... mi ha detto che probabilmente ha fatto la sesta malattia...

ora cmq aspetterò un bel pò di giorni prima di dargli l'arancia (potrei usarla come lassativo però per la sua stipsi.... Thumbup )

Laura & Elia (nato il 19/09/2012)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da elteide
01-02-2010, 11:56 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)