COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Argento Colloidale
#1

Ciao.
Ho letto in altri post dell'Argento Colloidale e dei molteplici benefici che ne comporta l'uso.
Ma in rete se ne trovano scritte di tutti i colori: dalle proprietà miracolose fino all'effetto collaterale della pelle BLUScared!
Mi piacerebbe sapere la vostra.
Ho letto attentamente la discussione sull'omeopatia e non so se anche questo ne fa parte.
Qui ne parla malissimo
http://www.farmacoecura.it/erboristeria-...olloidale/



Papà di Mattia nato 14 maggio 2012
Cita messaggio
#2

Aspettando le più esperte di argento colloidale,ti posso dire da farmacista che l'argento (colloidale o legato in altre maniere) viene usato in tantissimi farmaci ,sofargen per primo,nei preparati per piaghe da decubito e ustioni.Credo che i pericoli di un eccesso di argento nell'organismo siano da imputare alla sua assunzione per via orale,non all'uso esterno.

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

L'argento colloidale non ha niente a che fare con l'omeopatia. E nemmeno con l'argiria. E' acqua altamente depurata con ioni di argento puro al 99% in sospensione. Si produce tramite elettrolisi. In rete se ne trovano di tutti i colori ma è facile riconoscere i siti poco sicuri. Uno semplice che riporta correttamente le informazioni potrebbe essere http://argentocolloidal.altervista.org/it/Home.html
L'unica cosa che devi tenere presente è che se viene assunto per bocca provoca una reaione simile ad un raffreddore, una influenza più o meno leggera a causa della pulizia che fa nell'organismo. Accade solo inizialmente, poi scompare.
Non è totalmente infallibile, infatti io mi sono appena fatta la gastroenterite che c'è in giro nonostante l'assunzione quotidiana di argento.
Non preoccuparti nemmeno di un eventuale sovradosaggio, non accade nulla. Controlla solo di avere una soluzione di argento tra i 5 e 20 ppm
È fenomenale sulle questioni tipo tagli, sbucciature, emorroidi, foruncoletti, acne. Perfetto per la candida e le micosi varie. Io lo uso per pulire gli occhietti cisposi e le congiuntiviti. E ci puoi disinfettare tutto, basta che tu ne metta un po' in uno spruzzino senza parti metalliche.
Ah, giusto, non deve entrare in contatto con metalli che causerebbero la caduta (si dice così?) degli ioni: usa dosatori di vetro o plastica.
Boh, basta?

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#4

Anche l'argotone, ad esempio, contiene argento colloidale....devo dire che usandolo su mio figlio pensavo sempre un po' a te, Valina!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#5

L'argotone, leggo, contiene argento vitellinato, che è differente perchè, sebbene le proprietà del meallo sono le stesse, la dimensione del metallo è maggiore e quindi tende a depositarsi nell'organismo. Perciò va rispettata la posologia... Io userei semplicemente argento colloidale e non questo farmaco, ma non sono un medico!
Però sono felice di essere associata all'argento, eheh!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#6

Sul mio, che è quello 0-12, quindi per bambini piccoli, c'è scritto proprio argento colloidale....sono anche andata a ricontrollare perchè pensavo di essermi confusa con quello proteinato. Forse hai guardato l'argotone per grandi?

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#7

Valina ha già spiegato tutto alla perfezione! un ultimo chiarimento quello che può provocare l'argiria non è l'argento colloidale ma l'argento proteinato Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#8

Ho guardato il bugiardino sul sito che li raccogle tutti...forse sì!
O magari si sono fatti furbi e hanno migliorato la ricetta!!
Sono contenta che il mio nome sia associato all'argento! AHAHAH!
Lo ridico?
No beh, è che da quando sono piccola sostengo che non mi piace l'oro giallo ma solo l'argento. Tuttora non porto ori, ma solo gingilli argentei e quindi usare l'argento è stato una cosa divertente. Inoltre lo associo alla luna e io amo la notte... sì, son contenta davvero!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#9

a scanso di equivoci, l'argotone contiene anche un decongestionante nasale, va usato solo in caso di assoluta necessità e solo per pochi gg!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#10

Ahggià! È vero che abbiamo qui una professionista del settore orofaringeo e dintorni, mica mi era venuto in mente!
Scusa, mi cospargo il capo di cenere!
A proposito, anche se un po' OT, ho appena fatto un ciclo di aerosol di Fluibron a BNR per liberarla dal muco che le gorgogliava felice ed arzillo OVUNQUE, non ero molto convinta ma ha funzionato. Avevo letto su Uppa che l'aerosol non è molto efficace. Ma perchè non ti ho chiamato??? Che stordita che sono...

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)