COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS dai 6 mesi, ora a 11 calo di entusiamo!!
#1

Per le mamme di bambini mangioni! E' normale che l'entusiasmo e la fiducia incondizionata per gli assaggi cali con il tempo? Prima mangiava e assaggiava davvero di tutto e non mi pareva normale, ora che mi ero abituata ha iniziato ad avere dei gusti a non voler più gli assaggi ... ad un pasto mangia anche me, ad un altro niente ... la regolarità non è mai stata il suo forte, io la lascio fare ma mi chiedo farò bene? Dovrei cercare di cucinare più spesso le cose che le piacciono? Non so perchè ho la sensazione che lei si regoli le quantità non per i gusti ma per l'appetito ...
Cita messaggio
#2

(11-11-2011, 01:34 13)Eleonora Ha scritto:  ... ad un pasto mangia anche me, ad un altro niente ... Non so perchè ho la sensazione che lei si regoli le quantità non per i gusti ma per l'appetito ...

Ehm ehm mi pare la cosa più sana del mondo!
Il fatto che sappiano autoregolarsi vuol dire che sanno cosa e quanto mangiare,se a un pasto mangiano molto magari poi si tengono un po' stretti al successivo.Per i gustio non so che dirti,mio figlio mangia tutto quando ne ha volgia,altrimenti anche quello che sembrava il piatto preferito viene snobbato!
Aggiungo anche che non avevo mai capito perchè a volte mio figlio mangia le foglie delle piante e altre volte no...ho notato che le mangia quando ai pasti scarseggia la verdura....

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Scusa, non ho tempo per risponderti dettagliatamente, ma ti assicuro che è NORMALISSIMO. Sai quante fasi passerai durante i prossimi mesi e anni (tra dormire, mangiare, vasino, lagne, cartoni animati, canzoncine, ecc. ecc.).

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

Nella tua stessa barca (vedi la mia discussione intitolata "Regressioni"). Credo che sia una fase, ora sono presi da altre attività e il mangiare/provare nuovi cibi e consistenze è magari meno interessante di gattonare, alzarsi, provare a camminare o altro...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#5

(11-11-2011, 07:07 19)mamitta Ha scritto:  Nella tua stessa barca (vedi la mia discussione intitolata "Regressioni"). Credo che sia una fase, ora sono presi da altre attività e il mangiare/provare nuovi cibi e consistenze è magari meno interessante di gattonare, alzarsi, provare a camminare o altro...

importante non cambiare sistema.

Non imboccamenti forzati, non insistenze, niente uccellini e aeroplanini o 'bravo' se apre la bocca.
Nessun apparente interessamento al suo 'non mangiare'.
Stop and go a iosa in AS: basta non perdere di vista la strada maestr! (da parte di noi: genitori, nonni e chicchessia!)

e poi verso l'aanno i bambini rallentano la velocità di crescita e spesso lo stile: più in lunghezza che peso, per es) e bimbi più magri, mangiano meno per costituzione, per es...
Cancy, poi, la quoto in toto!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#6

normalissimo!
anche noi adulti dei giorni mangiamo di piu' e altri di meno, lascia fare e non forzare soprattutto!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
14-12-2010, 03:07 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)