COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS e capelli
#11

Sì sì.. è proprio divertimento (poi vuoi mettere un bell'impacco di sugo di pomodoro che bene ti fa alle doppie punte?).
Per noi il bagnetto serale fa ormai parte del rito della nanna. Acqua ben calda, bagnetto breve, una bella asciugata di phon e poi pigiama, due giochi sul lettone e nanna. In ogni caso, anche le volte che non si insudicia con la cena, mi piace lavarla lo stesso. E' tutto il giorno in movimento, passa almeno metà tempo a terra, mette le mani ovunque.. al di là del cibo mi piace metterla a letto pulita

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#12

Mah secondo me come cosa é abbastanza indipendente dall'as: ad un certo punto anche con le pappe provano ad interagire col cibo e si mettono di tutto in testa: la figlia di una mia amica si passava il piatto in cui aveva mangiato il pesce!!! Farli sperimentare, in ogni aspetto significa anche questo. E se usassi uno di quegli asciugamani mini bagnato e ben strizzato? Poi gli fai un'asciugatura veloce... Non sarebbe lavaggio di capelli giornaliero...

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#13

(18-09-2011, 09:45 21)chiaraC Ha scritto:  Sì sì.. è proprio divertimento (poi vuoi mettere un bell'impacco di sugo di pomodoro che bene ti fa alle doppie punte?).
Per noi il bagnetto serale fa ormai parte del rito della nanna. Acqua ben calda, bagnetto breve, una bella asciugata di phon e poi pigiama, due giochi sul lettone e nanna. In ogni caso, anche le volte che non si insudicia con la cena, mi piace lavarla lo stesso. E' tutto il giorno in movimento, passa almeno metà tempo a terra, mette le mani ovunque.. al di là del cibo mi piace metterla a letto pulita

Anche per noi la doccetta calda con mamma è diventata parte del rito della nanna. Doccia, phon, pigiamino e ciao ciaooooo.....lo è diventata proprio perchè Sofia si cosparge qualsiasi cosa sulla testa e dopo cena è veramente indecente.
Credo anche io che passerà...e soprattutto lo spero!! Big Grin


[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio
#14

Sì, è indubbiamente divertimento, o un'abitudine strana come quella di spalmarsi il cibo in faccia (ditemi che anche i vostri lo fanno, vi prego). Oggi lo osservavo con i capelli grondanti dell'olio del minestrone e pensavo che, in fondo, forse, non è un metodo sbagliato: ha dei capelli così morbidi e lucenti! Scherzi a parte, anche per noi il momento del bagnetto è una fase importante del rituale per la nanna, questo da sempre. Ma, mi ripeto, temo l'inverno e i probabili raffreddori e poi non è raro che io sia costretta a lavargli i capelli anche dopo pranzo. Proverò quello che dice Alessimdon, con una mini asciugamani strizzata e vi farò sapere.

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#15

(18-09-2011, 09:57 21)alessimdon Ha scritto:  E se usassi uno di quegli asciugamani mini bagnato e ben strizzato? Poi gli fai un'asciugatura veloce... Non sarebbe lavaggio di capelli giornaliero...
Provato oggi: funziona benissimo! In più è un buon sistema per lavargli manine e viso (soprattutto quest'inverno: ogni volta rischio di bagnarlo tutto, ma per il momento indossa roba estiva per cui non è un problema).



[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#16

anche noi super impacchi di cibo vario e piu' e' unto e piu' mi ci inzuppo!
per lavarlo uso una spugnetta dei piatti quadrata in un materiale che sembra tessuto (boh, non so' come definirla) come dice alessimdom un asciugamano fa lo stesso lavoro

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#17

Io finora ho sempre fatto il bagnetto a Diana prima di cena, però ora con l'AS si riduce in condizioni pietose..
Riesce a sporcarsi perfino il body sotto la tutina che è sotto il bavaglino!Cool
Una maga!
Ed ora la domanda: il bagnetto dopo cena va fatto subito subito?
Si può aspettare? Insomma, non è come a noi che poi si blocca la digestione?
(perdonatemi se la domanda risulta scema...)Tongue_smilie

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#18

argh! il blocco della digestione no! 001_tt2
Comunque: pare che sia una cosa tutta italiana :-), quando ne ho parlato con la mia amica tedesca (che proponeva di andare in piscina dopo una colazione a base di panini, prosciutti, formaffi salsicce e uova) mi ha fatto una faccia tipo Blink a voler dire: ecchee'? pare che ai bambini all'estero non li angoscino con queste cose...




(09-01-2012, 02:50 14)Indreen Ha scritto:  Io finora ho sempre fatto il bagnetto a Diana prima di cena, però ora con l'AS si riduce in condizioni pietose..
Riesce a sporcarsi perfino il body sotto la tutina che è sotto il bavaglino!Cool
Una maga!
Ed ora la domanda: il bagnetto dopo cena va fatto subito subito?
Si può aspettare? Insomma, non è come a noi che poi si blocca la digestione?
(perdonatemi se la domanda risulta scema...)Tongue_smilie


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#19

Ah Ecco!Blush
Evvai con il bagnetto dopo cena!001_tt2

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#20

ciao a tutte! Mi sa che veramente abbiamo.tutti le stesse esperienze! anche il mio pargolo Livietto si imbratta chw e' un piacere e anche noi adottiamo spesso il metodo bagno post prandiale. E' vero pero' che a volte e' proprio una faticaccia soprattutto nel momento dell' ascigatura e vestizione. Devo anche ammettere che i capelli se li stropicciava molto piu' prima. Ora che ha 8 mesi preferisce di gran lunga infilare il cibo in bocca e se si tocca i capelli e' perche' e' stanco. i vestiti invece e il pavimento invece sono un disatro e noi lo limitiamo anche molto. Mi chiedo in effetti ma state sempre a pulire? io ora ho tempo ma quando tornero' al lavoro?
elistom livio 10/05/2011
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)