COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS e lavoro
#1

volevo confrontarmi con voi su questo argomento... io devo ancora iniziare con lo svezzamento, per questo cerco di informarmi il più possibile per non arrivare impreparata all'ultimo momento facendomi prendere conseguentemente dal panico.
Io a febbraio devo tornare a lavorare, il mio cucciolo avrà 8 mesi circa... fino al compimento del primo anno lavorerei solo al mattino, finendo alle 13.30... come ci si regola? Tirandosi il latte? Tenete conto che non starà dalle nonne, ma molto probabilmente da una tagesmutter....

[Immagine: as1cJP10cr-1105MDAwOTY5MGx8MDA3MTYwbHxTZ...aSBkYQ.gif]
Cita messaggio
#2

Ciao. Io ho lavorato da quando aveva 4 mesi, prima part time e poi aumentando. QUindi tutto lo svezzamento l'ho fatto all'asilo.
Ora credo che a 8 mesi, solo per il mattino non abbia bisogno di latte. La mia mi ha pensionato, come poppata a metà mattina a 7 mesi. Certo ogni bimbo è a sè. Prima la andavo ad allattare io a metà mattina (nido aziendale, quindi mi assentavo mezz'ora per andare ad allattarla). Poi a iniziato lo (auto)svezzamento e verso i 7 mesi la maestra ha detto che non era neccesario, proviamo. La allattavo al mattino, poi mangiava a metà mattina frutta e yogurt, poi la allattavo ancora alle 3. Ma guarda secondo me fino alle 13.30 non avrai problemi. COnsidera che i bambini sono furbini anche, sanno benissimo che quando c'è la mamma possono "pretendere" una poppata in più, mentre quando la mamma non c'è si fanno bastare qualcosa di diverso dal latte. Farà poi il pieno quando lo andrai a prendere Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

Daniele ha 11 mesi quasi e se ci sono io ancora reclama la poppata delle 10 Drool Se non ci sono si accontenta di frutta/pane e beve un bel bicchierozzo di acqua. Anche lui poppa alle 15 e sarà un trauma quando tornerò a lavorare tra poco, direttamente full time... spero si adatti come la metà mattina, al massimo gli do la tetta alle 17,30 quando rientro.
Non ti preoccupare, comunque, sono davvero furbi Thumbup1
Cita messaggio
#4

Mi raccomando, vai in bagno al lavoro prima di tornare a casa :-), non ti dara' il tempo nemmeno per quello....
Comunque quando sono a casa giorgia e' un "tetta" almeno cinque volte al giorno, se non ci sono, nisba....
Per fata carabina: non sai, forse tuo figlio ti stupira', ma comunque puoi fare una piccola scorta di latte tuo in freezer incominciano un po' prima a tempo perso, in modo da non dover andare in panico quando rientri al lavoro....


(18-09-2011, 11:29 23)ameliaedaniele Ha scritto:  Daniele ha 11 mesi quasi e se ci sono io ancora reclama la poppata delle 10 Drool Se non ci sono si accontenta di frutta/pane e beve un bel bicchierozzo di acqua. Anche lui poppa alle 15 e sarà un trauma quando tornerò a lavorare tra poco, direttamente full time... spero si adatti come la metà mattina, al massimo gli do la tetta alle 17,30 quando rientro.
Non ti preoccupare, comunque, sono davvero furbi Thumbup1


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

Io sono rientrata a 11 mesi del bimbo,direttamente full e per di più spezzato che può essere visto sia come vantaggio che come svantaggio.Dissento dal "sono furbi" e ti dico "sono bambini".Purtroppo noi donne dobbiamo tornare a lavoro molto prima che loro siano pronti alla totale indipendenza e diciamo che "ognuno si arrangia come può",sia noi che loro.Hanno ragione le altre che ti hanno detto che probabilmente salterà la poppata di mezza mattina e si mangerà qualcosa di diverso per recuperare dopo.I bimbi si adattano in fretta e a 8 mesi non sarà la fame il problema ma la tua mancanza!
La prima cosa che devi fare ora è goderti tuo figlio al 200%, avviare e mantenere l'allattamento al seno, cercarti la tagesmutter e prima di rientrare a lavoro portarla a casa e inserirla come amica di famiglia,in modo che il bambino sappia che tu ti fidi di lei e lo può fare anche lui!Per quando rientrerai ti converrà preparare e mettere in freezer un bel po' di cibo cosi appena rientri è tutto pronto,perchè il cucciolo ti si incollerà come una cozza!Preparati ai molti risvegli notturni e alla cozza nel weekend.Diventerà d'obbligo la pipi sul posto di lavoro prima del rientro!
Per quanto riguarda l'AS valgono le regole di sempre,spulciando il forum ti schiarirai le idee.Anzi quando sarai al lavoro non dover impazzire dietro il brodino vegetale sarà veramente il massimo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#6

io sono rientrata che leonardo aveva 7 mesi dalle 10 alle 17. per la colazione lasciavo il mio latte (quantita' industriali nel freezer), il pranzo lo faceva col papa' e poi con la baby sitter con il cibo "nostro" e la merenda yogurt e poi tetta a gogo'

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#7

mmmm, stamattina l'ho lasciato a nonna dalle 8 alle 14,30. Ha dormito (tanto), giocato, ma mangiato... stendiamo un velo pietoso. Ero ancora in garage con lui in braccio e ha trovato il modo di abbassarmi la maglia. Per poco non mi casca a terra! Nemmeno le scarpe Blink001_tt2
Cita messaggio
#8

Tirare il latte è diventato impossibile da quando il seno si è ben adeguato alla richiesta.... ci metto delle ore e non ricavo un ragno dal buco. Se poi aggiungiamo che mio figlio odia il bibe (l'acqua gliela do ogni tanto con un cucchiaino o piano piano col bicchiere) temo di non poter andare avanti in questo modo...
Di solito alla mattina non ciuccia ed arriviamo direttamente al pranzo (io per ora gli do la tetta PRIMA di metterlo a tavola, in modo che non ci arrivi troppo nervoso... però ho ancora due mesi pieni di tempo e spero che sia sempre meno necessario).
Comincio a pensare che sia più un'ansia mia che un problema reale.....

[Immagine: as1cJP10cr-1105MDAwOTY5MGx8MDA3MTYwbHxTZ...aSBkYQ.gif]
Cita messaggio
#9

(04-12-2011, 04:56 16)Fata Carabina Ha scritto:  Comincio a pensare che sia più un'ansia mia che un problema reale.....

Per me è stato cosi,ma se proprio vuoi farti una scorta di latte tirato prova a tirarlo quando il bimbo è attaccato all'altra tetta,cosi è più facile

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

mi aggrego alla discussione...io rientrerò a gennaio e Tommy avrà quasi 9 mesi.
Consideriamo che l'autosvezzamento è iniziato da poco, quindi solo tetta fino ai 7 mesi.
Il bibe lo rifiuta categoricamente, e il latte non riesco a tirarlo, nonostante sia più che abbondante!
Al mio rientro al lavoro, il cucciolo starà con i nonni, e sebbene ormai(nonostante poche settimane dall'inizio) si faccia due pasti completi di cibo nostro(pranzo e cena), dopo esige comunque la tetta!
sto provando a farlo addormentare almeno dopo pranzo senza tetta, per agevolare il compito ai nonni quando sarà il momento, ma con me...si addormenta lo stesso(e direttamente nel suo letto)...con i nonni...nisba!!!e che urla!!!!!

qualche consiglio?

Ila- Simo(26/06/2008) e Tommy(19/04/2011)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)