COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Ciao a tutti è un pò che non mi faccio sentire ,ma siamo stati un pò incasinati col reflusso.Dunque domani facciamo 5 mesi per cui ci avviciniamo sempre più;ora per quanto riguarda l'aspetto psicologico ho capito che bisogna lanciarsi e lasciare la paura fuori dalla porta,ma per l'aspetto pratico non so come fare con il LA.Con il latte di mamma(già bello e pronto,caldo al punto giusto e mettiamoci anche quel calore/amore del pelle contro pelle che il caucciù non avrà maiEm0900)non c'è problema,ma con l'LA come faccio?Meglio prima ,dopo,durante?E all'inizio gli preparo sempre la stessa quantità(adesso fa 5 pasti con 210 ml di H2O)?Io ci arrivo agli armadietti alti della cucina(vedi ARKADIAN),ma sprecare o buttare la roba è una cosa che odio,se posso riciclo tutto.Grazie

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#2

Ehi ma proprio nessuno ha avuto dei dubbi col LA.PLEASEEm0400

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#3

Dici che non sai che quantità preparare? Be' non è che con il LM si possa regolare la quantità desiderata. Io continuerei a preparare le stesse quantità e il piccolino lentamente ne richiederà un po' meno; o un po' di più, perchè poi crescendo sarebbe fisiologico anche questo; il senso è fidarsi dei cuccioli, no?
Io ho continuato ad offrire il seno a richiesta, ma specie all'inizio preferivo che non arrivasse a tavola affamata perchè temevo che potesse irritarla aver fame e stare lì a "giocare ad assaggiare" con lo stomaco che brontolava. Per me l'inizio deve essere un piacevole momento di esplorazione di gusti, forme, consistenze diverse. Ma ti ripeto, questa è la mia opinione e va bene per la mia bimba. Io credo che ognuno dovrebbe provare in base alla conoscenza del proprio bimbo.

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#4

(14-06-2010, 07:34 19)ecca Ha scritto:  Ehi ma proprio nessuno ha avuto dei dubbi col LA.PLEASEEm0400

ciao!!!
io fo il LA da quando davide ha compiuto 4 mesi....
ho sempre fatto( con seno e bibe) allattamento a richiesta, a 5 mesi preparavo tot cc di latte, ora che va x 8 ne preparo tutt'un'altra quantità xke mangiando parecchio la richiesta del latte ste calando.
x cui io ti consiglierei di dargli il bibe quando ti fa capire ke lo vuole, in genere con davide capitava prima dei pasti, così arrivava anchemeno nervoso sul seggiolone.
di LA ne butterai via a palate, mettiti il cuore in pace, nemmeno io sono x gli sprechi, ma tante volte ho mal interpretato il suo pianto(non era fame), magari ne preparo 200 cc e ne prende solo 90....finisce tutto il bibe ne vorrebbe altro, tempo ke lo preparo non lo vuole +. che fare?
io lo do ai cani....Em1100
adesso ho capito quale quantità preparare xke vedo quanto mangia ai pasti e mi regolo di conseguenza.
ascolta il tuo bimbo!!Heart

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)