COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Preferenze alimentari
#11

No, no, Gisella... Mi sa Che ci siamo capiti male. Si mangia SOLO a tavola, se però non hai fame, non c'è problema, puoi andare a giocare. Dopo tutto non puoi tenere legato un bambino alla sedia. Se mangi fuori, il problema di come gestire i bambini è di tutti, indipendentemente dalle "regole" che imponi. Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#12

Concordo sul fatto di farlo mangiare SOLO a tavola, altrimenti diventa un inseguimento in cui il bimbo magari si diverte pure, mentre la mamma un po' meno!
Ho visto scene in un villaggio vacanza per bambini in cui le mamme facevano DI TUTTO pur di far mangiare i propri figli.
Una addirittura gli aveva creato una sorta di parco giochi sul tavolino per distrarlo, lui ovviamente sembrava interessato più ai giochi che al cibo, e quando scendeva dalla panchetta per giocare lei lo inseguiva con la forchetta!!!! Scared
Io ho giurato a me stessa: "questo MAI!"

Però mi interessa capire una cosa:
Quando non sono interessati al pasto voi li lasciate andare a giocare, ma se ad esempio tornano dopo un ora affamati cosa fate, tirate fuori il loro piatto del pranzo o cena?
Giusto per capire, cosi mi regolo.... Smile
Cita messaggio
#13

E' successo pochissime volte, ma si... mangia quello che ha lasciato nel piatto, riscaldato un po'. Che spesso è pure più buono Smile
Cita messaggio
#14

anche da me è successo pochissime volte, gli do quello che non ha mangiato a pranzo se c'è ancora, sennò qualcos'altro. E comunque sparecchio e levo tutto. e' più facile che capiti se si è a pranzo fuori e ci sono altri bambini, vuole giocare Smile cmq gli dico "vieni a mangiare che poi non trovi nulla, dopo hai tutto il tempo per giocare" se ha fame viene nel giro di 5 minuti, altrimenti vuol dire che non ha fame Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#15

(16-05-2012, 12:27 12)arkadian Ha scritto:  No, no, Gisella... Mi sa Che ci siamo capiti male. Si mangia SOLO a tavola, se però non hai fame, non c'è problema, puoi andare a giocare. Dopo tutto non puoi tenere legato un bambino alla sedia. Se mangi fuori, il problema di come gestire i bambini è di tutti, indipendentemente dalle "regole" che imponi. Smile

concordo perfettamente sul fatto che si mangi solo a tavola. i miei interrogativi erano sul fatto di come gestirlo fuori casa, e come fare se dice di non voler mangiare x andare a giocare e dopo poco si presenta affamato quando però tutta la famiglia ha già terminato e la cucina è gia sistemata! Mi sembra di aver capito che, come in tutte le cose, basta avere poche regole ma ben chiare e loro ci stupiranno ancora una volta!


Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#16

Anche a me è capitato poche volte, ma se torna con la fame ed è già sparecchiato (e finito..), le dò qualcosa di pratico, tipo pane, verdura cruda, frutta..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#17

Io il piatto suo lo lascio sul seggiolone come lo ha lasciato lui, con un coperchio sopra.
Cita messaggio
#18

capita di rado ma sparecchio e metto via e se torna gli offro la frutta che magari ha saltato, spesso mi chiede dei biscotti o altri dolci ma se riesco (dipende da quanto sono stanca e dai capricci che eventualmente fa) li evito. i dolci li mangiamo a fine pasto, se ci sono, ma se hai saltato la cena non la sostiuisci coi dolci!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Linda Eva
11-01-2012, 02:58 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)