COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS si o no?
#11

Come! Chiedi all'oste se il vino è buono?? Certo che Autosvezzamento SI!! Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#12

(24-10-2011, 06:07 18)arkadian Ha scritto:  Domanda... Tu dici "AS sì o no"; nel caso di "no" qual è l'alternativa?

fino a poco tempo fa non avevo idea che potesse esserci ad un'alternativa alla sbobba quindi ancora non so come muovermi ...a volte faccio domande stupide!! Big Grin
Cita messaggio
#13

(25-10-2011, 07:50 07)Beatrice Urru Ha scritto:  fino a poco tempo fa non avevo idea che potesse esserci ad un'alternativa alla sbobba quindi ancora non so come muovermi ...a volte faccio domande stupide!! Big Grin

Tranquilla ci siamo passate tutte,ti dico solo che prima di conoscere AS stavo per comprarmi un'omogenizzatore!!!!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#14

(25-10-2011, 07:50 07)Beatrice Urru Ha scritto:  
(24-10-2011, 06:07 18)arkadian Ha scritto:  Domanda... Tu dici "AS sì o no"; nel caso di "no" qual è l'alternativa?

fino a poco tempo fa non avevo idea che potesse esserci ad un'alternativa alla sbobba quindi ancora non so come muovermi ...a volte faccio domande stupide!! Big Grin

No, aspetta. Non è una domanda stupida.
Chiaramente se vieni a chiederlo a noi che siamo approdate all'autosvezzamento prima di (o dopo, come me col grande) essere passate attraverso il tunnel pappe, imposizioni e sostituzione di sane poppate.....la risposta scatta immediata, entusiasta e ironica!

Ma la tua domanda è logica, inizialmente, visto che la consuetudine è quella plasmonmellinhipp oriented!
Ricorda che il NonMetodoAS, è più genuino quanto più la famiglia migliora le proprie abitudini alimentari, ma il più naturale, graduale e pieno di buon senso SEMPRE!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#15

Attenzione: maestrina in arrivo Big Grin

(25-10-2011, 07:50 07)Beatrice Urru Ha scritto:  fino a poco tempo fa non avevo idea che potesse esserci ad un'alternativa alla sbobba quindi ancora non so come muovermi ...a volte faccio domande stupide!! Big Grin

AS non è semplicemente (o non solo) la "non sbobba", ma far sviluppare l'interesse del bambino verso il cibo in modo graduale e autonomo; corollario: le sbobbe non servono più
Ci sono molte discussioni in materia; te ne indico giusto un paio, ma se spulci il forum vedrai che questo argomento è stato analizzato già diverse volte.
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...no-scusate
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...nto-ovvero

Poi non dimentichiamo la sezione introduttiva.

Buona letturaSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#16

ot: è nato!!!
Cita messaggio
#17

(25-10-2011, 06:38 18)ameliaedaniele Ha scritto:  ot: è nato!!!

????

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#18

(25-10-2011, 06:53 18)arkadian Ha scritto:  
(25-10-2011, 06:38 18)ameliaedaniele Ha scritto:  ot: è nato!!!

????

chi???



(24-10-2011, 10:09 10)Beatrice Urru Ha scritto:  a 4 mesi e mezzo ho cominciato,su consiglio del pediatra le famose e tanto odiate pappe. A me non piacciono, ma cosa più importante vedo che anche a Matteo non interessano per niente, tranne quando gli do il coniglio di cui è ghiotto..

Mi ispiri un'osservazione che si lega a quello che ti ha scritto Arkadian
(25-10-2011, 12:02 12)arkadian Ha scritto:  Attenzione: maestrina in arrivo Big Grin
(25-10-2011, 07:50 07)Beatrice Urru Ha scritto:  fino a poco tempo fa non avevo idea che potesse esserci ad un'alternativa alla sbobba quindi ancora non so come muovermi ...a volte faccio domande stupide!! Big Grin

AS non è semplicemente (o non solo) la "non sbobba", ma far sviluppare l'interesse del bambino verso il cibo in modo graduale e autonomo; corollario: le sbobbe non servono più

Molto probabilmente a 4 mesi e mezzo non era semplicemente interessata (come per la maggior parte ha previsto madre natura quando i bambini non sono pronti e non lo è il loro apparato digerente) al cibo!
Le bastava il latte, e quello non gli assomigliava affatto, come non le era ancora scattata neanche la curiosità per il cucchiaino.
Fortuna che almeno il coniglio lo gradiva, ma molti non gradiscono neppure mela-dolce, creme di latte o altro.
Fortuna per modo di dire, forse capito che tanto le toccava provare anche se non pronta, se il suo stomachino ancora necessitava solo di latte e anche il suo 'cuore', almeno quello non le faceva schifo.
Voglio dire che qualunque cosa le avrebbe potuto essere sgradita. E avrebbe potuto avere ragione lei, forse anche ora.
Non si tratta di sbobba o no. Considera che a me e mio marito piace e anche al piccolo.....che però adora pasta, pollo, polpette, melanzane, lasagna, pecorino, fichi, patate e molto altro!

Il punto è che i bambini hanno diritto ad accostarsi ai cibi solidi quando è il momento giusto per loro, non quando lo decidono la plasmon o il pediatra di turno, soprattutto quando la scienza moderna sa che il più delle volte questo momento non avviene prima dei 6 mesi e, come nel mio caso (almeno 8) anche oltre!

Capito?

Ps.ot.
Arkadian, la vera maestrina sono io!!! Di lavoro e di fatto! Smile/ot

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#19

(25-10-2011, 09:52 09)cancy Ha scritto:  
(25-10-2011, 07:50 07)Beatrice Urru Ha scritto:  fino a poco tempo fa non avevo idea che potesse esserci ad un'alternativa alla sbobba quindi ancora non so come muovermi ...a volte faccio domande stupide!! Big Grin

Tranquilla ci siamo passate tutte,ti dico solo che prima di conoscere AS stavo per comprarmi un'omogenizzatore!!!!!!

Lol io avevo comprato il cuocipappa della chicco Lol
per fortuna sono incappata nell'AS e mi sono ravveduta in tempo Thumbup
lasciato imballato, l'ho rivenduto su e-bay Biggrin

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#20

mia mamma aveva capito che gli davo la pastina e ha fatto scorta Laugh A Daniele la pastina/minestrina fa schifo Thumbup così la faccio spesso ma solo per noi per la grande gioia di mio marito 001_tt2
OT è nato piccolo Aronne... ero rimasta indietro Lol
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)