COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


assaggi a 3 mesi... si può?
#1

ciao a tutti, mi sono incuriosita all'AS ma pensavo non mi sarebbe interessato ancora per un po'... ora il mio bimbo terremoto che compie 3 mesi il 25 di solito sta nella sdraietta di fianco a noi quando mangiamo (se non urla, ovviamente... se no direttamente a tavola in braccio Blush), ed è sempre molto interessato a quello che succede con piatti e posate... tanto che si gli si avvicina qualcosa apre la bocca anche se ha appena finito di mangiare Exclamation
vi confesso che sono 2-3gg che gli facciamo assaggiare un po' di tutto (si fa per dire... appoggiamo le cose alle labbra), in particolare oggi con la bistecca poi si è leccato le labbra tutto felice per un bel po'!
due domande:
1: si può fare quello che stiamo facendo o gli fa male?
2: posso iniziare a dargli anche qualcosa magari morbido (che so, lo yogurt) o è veramente troppo presto?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#2

Come dico sempre secondo me un bambino sa meglio di tutti cosa è meglio per lui o meno... in ogni caso non credo che tu faccia male ma mi limiterei a quello, poi gli metterei a disposizione delle mani un bel pezzo di pane: che ne faccia lui quello che vuole.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Il grande vecchio dice 4 mesi sono il limite riconosciuto (non ho il link a portata di mano).
Comunque probabilmente vuole semplicemente unirsi al gioco che fate voi a tavola. Dubito che mangerebbe...
Cita messaggio
#4

proverò.. in effetti al pane non avevo pensato! la presa degli oggetti va ancora un po' a fortuna (si aggrappa preferibilmente a magliette e coperte ma non sempre riesce ad acchiappare quelloche gli interessa... forse dovrei provare a coprirlo con una piadina Smile ), ma il pane non sarà di sicuro meno interessante del suo pagliaccio!
arkadian dubito molissimo anch'io, ma mi ha un po' spiazzato oggi la reazione alla carne! diventerà un tirannosauro come la mamma...
PS sto aspettando che mi arrivi il libro... nel frattempo stresso voi Wink

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#5

prestino è prestino. piu che altro non credo il suo intestino sia pronto (poi mai dire mai) ma come dice giustamente Arcadian penso che Franco piu che altro sia interessato a quel gioco "strano" di voi adulti a tavola.
Cita messaggio
#6

Probablimente l'hai già letto. Comunque guarda qui, punto 2.
Cita messaggio
#7

Eviterei è veramente prestino.Il loro organismo non è ancora pronto,e x loro non è indispensabile. Di essere curioso,loro cominciano a essere curiosi a tutto xkè riescono ad avere un pò di più mobilità!
Aspetta non affrettare le cose...
Cita messaggio
#8

grazie a tutti sospettavo che fosse prestino... allora per ora proseguiamo solo con i profumi e le leccatine! Bravo il mio bimbo ligure doc, ieri ha sorriso alla maggiorana Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Ygerne
28-02-2015, 02:07 14
Ultimo messaggio da Laurag
14-01-2014, 09:02 09
Ultimo messaggio da emilia
23-05-2012, 12:35 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)