COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


assaggia pero non mangia
#1

ciao a tutti
siamo a sei mesi e 20 giorni
Giulia assaggia e si sa gestire molto bene gli assaggi pero non mangia
latte e latte ..artificiale
va bene? continuo con gli assaggi?
Cita messaggio
#2

Paola,

È normalissimo!!! (ho perso il conto del numero di volte che l'ho già detto); piano piano incrementerà le quantità. Non per nulla si parla di "alimentazione COMPLEMENTARE A RICHIESTA" e non "alimentazione sostitutiva del latte secondo precise scadenze".

Stai manza, ci sono passati tutti!!!
Cita messaggio
#3

Ottimo direi! Certo che devi continuare così! Ed avere MOLTA ma MOLTA pazienza!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

questo è quello che ho imparato sull'autosvezzamento:

AUTOSVEZZAMENTO=PAZIENZA

Em0100Em0100Em0100Em0100

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#5

si pazienza e pazienza
Giulia segue con assaggi pero niente a volte si siede con noi e vuole solo giocare
siamo gia a quasi 7 mesi e latte e latte
Cita messaggio
#6

....
ho fatto bene a leggere i precedenti...stavo per scrivere la stessa cosa...
oggi sono un po' demoralizzataEm0900
ho paura! il 15 dicembre, giorno del rientro a lavoro, si avvicina troppo velocemente...spero che i tempi di mia figlia coincidano altrimenti non so proprio che fareEm0400

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#7

Ciao LM,

non vorrei demoralizzarti, ma non c'è garanzia alcuna che per il 15 dicembre (ma proprio prima di natale???), che è quando la bambina avrà quasi 8 mesi, sarai libera da poppate e che lei mangerà come un lupo.
Le probabilità ci sono tutte che sarai ben instradata, ma per il resto è proprio difficile da dire. D'altra parte considera le alternative.... se non è interessata a mangiare, a meno che tu non ricorra al mitico imbuto, non credo proprio che le pappe sarebbero andate giù meglio. Pesa solo a come ti sentiresti se ogni pasto fosse una tragedia da pianti, scene isteriche, vomiti e chi più ne ha più ne metta.

Tu rasserenati e quando si avvicina la data del fatidico rientro basta che ti metti d'accordo con ti terrà la bambina (asilo o parente che sia), poi vedrai che la bambina stessa si adatterà. Ricordati che sei sooooolo all'inizio di questo percorso ed è ancora mooooolto presto per preoccuparsiSmile
Cita messaggio
#8

Flavio a 6 mesi è partito mangiandosi piattoni di minestre,pane,biscotti e frutta ma poi a 6 mesi e mezzo sciopero totale fino ai 7 mesi compiuti solo più latte.Dai sette mesi nel giro di pochi giorni ha fatto pranzo e cena,con qualche ricaduta nei momenti no,ora a 9 mesi mangia pranzo e cena e fosse per lui anche merenda sono io che gli propongo ancora le poppate per non sverzzarlo troppo presto.Io penso che il problema non si ponga tanto piùà che ler dai il LA quindi puoi lasciare il bibe a chi la guarda,io la tetta non posso lasciarla ma vedo che quando passa la mattina dai miei suoceri mangia quello che gli danno e non cerca il latte.,


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#9

Giustissimo, stai serena....so benissimo cosa si passa prima del rientro al lavoro!!! Quando io rientrai a lavorare Caterina aveva quasi sei mesi....era da tempo che mi lambiccavo il cervello per stabilire come togliermi il latte, come offrirlo alla piccina quando non c'ero (lei ancora non prendeva il bibe) come avrei fatto questo e come avrei fatto quello. Certo, grazie anche alla flessibilità che mi posso permettere col mio lavoro non c'è stato mai bisogno di fare tutto questo. Ero impressionata da come lei riuscì subito ad adattarsi ai periodi della mia assenza! Vedrai che i bambini hanno una grandissima capacità di adattamento, e anche la tua bambina prenderà presto i ritmi. Di' a chi la terrà (che mi par di capire le darà anche il latte artificiale) che le faccia anche assaggiare ciò che mangiano loro se lei mostra interesse!
Vedrai, filerà tutto liscio prima che tu te l'aspetti!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#10

(26-10-2010, 10:18 22)arkadian Ha scritto:  Ciao LM,
.... se non è interessata a mangiare, a meno che tu non ricorra al mitico imbuto, non credo proprio che le pappe sarebbero andate giù meglio. Pesa solo a come ti sentiresti se ogni pasto fosse una tragedia da pianti, scene isteriche, vomiti e chi più ne ha più ne metta.

arkadian hai ragione! tra l'altro credo che con Laura non sortirebbe effetto nemmeno l'imbuto...

[Immagine: .png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara
18-02-2011, 03:33 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)