COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

Aumentare le calorie
#1
Dall'ultimo controllo dalla ped AS é emerso che M é cresciuto solo 3 etti da maggio. Abbiamo messo 8 denti, 2 virus gastro, ma niente scioperi con il cibo, una buona forchetta costante insomma, quindi la ped. Non si spiega questa sosta di crescita e mi consiglia di aumentare le calorie prima di procedere con accertamenti, visto che poi M mangia tanto e tutto e se vede una pizza alle 9 di sera ne mangia metà anche se ha appena cenato... Come fare? Frutta secca (come darla?) olio, burro? Chi ha consigli a riguardo?
[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Se non l'hai letta ti indirizzo a questa discussione
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thread-non-si-lasciano-morire-di-fame-proprio-sicuri
Il "problema" è l'opposto, ma credo che abbia collegamenti con quello che chiedi tu.

Nello specifico, non credo proprio che aumenterei l'olio o tanto meno il burro. Magari fai semplicemente più pasta...
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Ma se ha avuto 2 virus gastrointestinali mi pare normale che abbia perso peso in loro corrispondenza e quindi complessivamente ne abbia preso poco, no?
[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Vista l'eta e i virus mi pare che sia cresciuto abbastanza!!!
J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
Piaciuto da:
#5
anche a me sembra proprio che sia cresciuto abbastanza. Dopo l'anno conta anche l'altezza non solo il peso e di solito crescono un mese in peso e uno in altezza.
La frutta secca la puoi tostare e dare nello yogurt, tipo muesli, oppure puoi dare la frutta essicata, tipo prugne, albicocche, uva passa... sono comunque cose sane e buone, noi ne consumiamo abitualmente, non per aumentare le calorie (non ne avremmo bisogno) ma per variare la colazione e la merenda.
Cita messaggio
Piaciuto da:
#6
La piccola negli ultimi due mesi è cresciuta in altezza e si è naturalmente smagrita, ma poi ha continuato a dimagrire. Ha perso parecchio peso, ma mangia con grande appetito ed è vivacissima, sia di mente che di fisico. Sarà che brucia più calorie, sarà che si muove di più...comunque le sto mettendo i pantaloni dei nove mesi, che risultano dei comodissimi "trequarti"!!!
Io la frutta secca (intesa come mandorle, nocciole, pistacchi ecc) la do così com'è. Spezzo in due mandorle e nocciole ma lascio che ne mangi quanto vuole. Fanno bene e le piacciono!
Scusa, ma il piccolo è vivace come quando mangia?? Se è vispo e brillante, cresce in tutto (tranne che in ciccetta!!) io non mi preoccuperei.
Ti dico che l'ultima pesata di mia figlia risale a febbraio. L'ho vista dimagrire come ti ho scritto, ma mica mi sono preoccupata!!! Confused1
Cita messaggio
Piaciuto da:
#7
Sinceramente anche io penso sia dovuto ai virus: quando Fabio si è fatto il virus per 2 volte lo scorso inverno non solo non era cresciuto era persino calato di peso!
[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  troppe calorie a colazione? lialeali 20 4.597 13-09-2012, 01:23 13
Ultimo messaggio: alessimdon

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)