COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


autosvezzamento a 5 mesi
#21

(17-02-2013, 04:30 16)cristina81 Ha scritto:  potrebbe essere stato uno "sciopero del lattante". l'ho letto sul manuale della leche league. puo' succedere in periodi di stress, malattie, cambiamenti. non e' un fatto isolato Smile
(17-02-2013, 04:43 16)elyza Ha scritto:  Confermo..la grande a 8 mesi tutto un colpo non si attaccava più e mi respingeva il seno..ma io sapevo che non poteva essere finita così..ho avuto 2 giorni da paura (anche se qualcosa extra LM aveva iniziato a mangiarlo) ho chiesto aiuto a tutte le mie conoscenze..e alla fine mi ha aiutato proprio una consulente LLL che mi ha fatto capire che era proprio lo sciopero del lattante, perchè era successo e mi ha dato le dritte per farla riattaccare..sennò la maggior parte delle persone 'comuni' non facevano che dirmi "prendi la palla al balzo e svezzala!" Sneaky2 ...con tutta la fatica he avevo fatto per far diventare la poppata un piacere anche per me?!?!? Mad ...ma neanche per sogno!!!! ...e poi l'ho allattata fino a 18 mesi 001_tt2 .
E si torna al solito punto: solo una madre lo sa cosa è meglio per il proprio figlio e per se stessa...ce lo sentiamo dentro...

anche io avevo contattato una consulente LLL, ma non avevamo trovato nè una causa nè una soluzione...mi rassicurò solo dicendomi che visto che mio figlio aveva dimostrato di sapersi regolare da solo (e la sua posizione perenne al 75° percentile delle curve di crescita lo dimostrava) sicuramente sapeva quel che faceva e che mi dovevo fidare di lui, senza forzare la mano, ma semplicemente offrendogli il seno ogni qualvolta piagnucolava senza apparente motivo...
lo sciopero del lattante l'avevo escluso per le tempistiche...mio figlio si è attaccato poco o niente per quasi un mese....
al controllo del peso nonostante la sua riluttanza a poppare, era ancora al 75°percentile...mah!

"Because destiny, Jhon, is a fickle bitch" (Benjamin Linus)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)