COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

autosvezzamento al .... nuoto
#1
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio sul nuoto. Pentolina ha ora due anni e mezzo abbondanti, ha fatto per due estati consecutive acquaticità e stare in piscina le è sempre piaciuto molto, ha preso subito confidenza con l'acqua. L'altro giorno vado per iscriverla al corso di quest'anno di acquaticità e mi dicono che dopo già due anni e se le piace stare in acqua, si annoierebbe a ripetere acquaticità in collo alla mamma e con i bimbi piccoli e di provare il corso di nuoto di primo livello (che partirebbe dai 3 anni).
Stamani siamo andate alla lezione di prova, Pentolina è stata brava nel senso che ha fatto tutto quello che le è stato detto dal bravissimo istruttore (battere i piedi e fare le bolle, niente di più complesso). Era un po' titubante, come del resto lo è sempre negli ambienti nuovi...
Il problema è che non so se è troppo presto per lei, non vorrei bruciare i tempi, farle andare di traverso un'attività che ha sempre amato.
Vorrei che si autosvezzasse, che decidesse autonomamente di affrontare il percorso da sola staccandosi da me secondo i suoi tempi.
Come fare? Secondo voi è troppo presto?
Spippi e Pentolina 29/09/2011
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Puoi provare a iscriverla e vedere come va,se proprio non le piace te lo farà capire secondo me
10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  nuoto neonatale cancy 25 7.260 12-03-2011, 03:51 15
Ultimo messaggio: cancy

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)