COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


PREOCCUPATA
#1
Sad 

Ieri visita dalla nuova pediatra e come immaginavamo la mia scricciolina è cresciuta poco.... meno di 500 gr in quasi 2 mesiThumbdown
E' lunga 66 cm e pesa solo 6360!!!
Non riesco ancora a farle mangiare nulla : da un po di giorni solo qualche cuccchiaino di yogurt al mattino e qualche mini mini assaggio di quello che c'è in tavola!
Vuole solo la tetta e non si lamenta, è vivacissima e attivissima ma se non cresce piu' tanto come faccio?
Qualcuna ha avuto un'esperienza simile??
Grazieeee

EleonoraHeart 19/03/2011
Cita messaggio
#2

Ciao Giusy,

hai letto questo:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...rio-sicuri ?
Per non parlare di
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...to-scusate ?

Per non parlare di molti altri...

In breve... se non ci sono patologie... c'è poco da fare... dopo tutto se non ci sono patologie, cosa vorresti fare? Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Grazie vado a leggere subito!!!

EleonoraHeart 19/03/2011
Cita messaggio
#4

Ciao collega del Cresce-poco!
Premesso che non mi sembra un peso poi così basso quello di Eleonora, ti dico solo che Giovanni si comportava esattamente come la tua bambina a quell'età: i mini-assaggi.
Se poi ci sono i denti in ballo, addio! Sciopero garantito!
Se tu ce la fai, continua con la tetta e stai tranquilla.
Rivedendo la mia avventura autosvezzante a posteriori e con maggiore lucidità ti posso dire una cosa che puoi prendere come suggerimento: per i bambini con apparente poca fame (ammesso che sia vero, ultimamente è vorace) è importante che facciano sempre colazione e merenda e magari uno spuntino a metà mattina.
Lo dovremmo fare anche noi adulti, secondo me, per evitare di lanciarci come tigri sulla cena, però a maggior ragione i bambini...
una mia amica non vuole assolutamente che i bambini facciano la merenda o uno spuntino di frutta verso le 11, perché dice che non mangiano più a tavola.
Ti posso dire che non è vero: mi sono sforzata di farlo con Giovanni e io ho perso quei chili in più della gravidanza Thumbup e lui ha appreso una sorta di routine, in cui, per esempio, si è molto velocemente impratichito con i pezzi di frutta o di pane.
In questo modo, tra l'altro, alla sera ha più pazienza di aspettare così almeno ceniamo anche con il papà tutti insieme!
Un abbraccio, non ti preoccupare!



[Immagine: an1cHun003D1105OTNkaHw4OTY4MDkzYXxJbCBwc...aSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#5

Sono andato a vedere le tabelle. Se non sbaglio siete tra il 3o e il 15mo per il peso e il 15mo e il 50mo percentile per l'altezza. OK, non sarà un gigante, ma neanche mi sembra così drammatico (dopo tutto bambini tra questi percentili devono pur esistere, altrimenti non ci sarebbero i percentili...).
Il pediatra che dice?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

Grazie Cecilia mi sento un po' più sollevata!! Anche io faccio sempre lo spuntino a metà mattina e pomeriggio per questo ho sempre fatto assaggiare tutto a Eleonora.
Sarà che qui intorno vedo solo bimbi giganti... forse troppo, ma mi sentivo un po'sola!
Io continuerò con la tetta, fino a fine novembre sarò in maternità e poi con un po' di ferie credo di riuscire a stare a casa dal lavoro fino alla fine del'anno.
Bisogna tenere in considerazione il fatto che ne io ne Fabio siamo due colossi e figurati che Fabio fino a 10 anni è sempre stato "sottopeso"!!!

Grazie 1000
Grazie anche a te Arkadian!!! Si hai ragione per quanto riguarda i percentili sono quelli che mi ha indicato la pediatra, sottolineando che con il peso "siamo andate un po' in cantina" ....queste le sue parole!!
Come dicevo prima Cecilia ne io ne Fabio siamo due colossi quindi non potevamo generare un gigante!!!
Quello che mi rasserena è che leggendovi non mi sento sola e poi vedo Eleonora vivacissima e superattiva e che di notte dorme molto! Quindi credo che se avesse fame o fosse deperita non sarebbe cosi'!!
Grazie ancora

EleonoraHeart 19/03/2011
Cita messaggio
#7

Ci sono novità???

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#8

Mercoledi' ad una festa con giorgia col suo primo percentile ho incontrato una conoscente con un bimbo (un mese esatto piu' di giorgia) che penso sia al 99esimo :-) (alto come un bambino di tre anni): alla fine ho trovato il "compensatore" di giorgia nella statistica mondiale :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#9

Non parliamo di peso!! Per me con la mia prima bimba è stato l'inferno, dovevo portarla dal pediatra ogni 15 giorni e non era mai cresciuta abbastanza!! Vuoi un consiglio? Sai cosa devi fare? Smettere di andare dal pediatra e soprattutto smettere di pesarla!! Io ero così in ansia e credevo di non avere abbastanza latte che il latte mi è andato via davvero e con il latte in polvere sorpresa delle sorprese cresceva poco ugualmente!!! I nostri bimbi non sono delle tabelle, non è il peso che da la salute! La tua bimba sta benissimo e mangia quanto vuole non preoccuparti perchè la tua preoccupazione fa preoccupare la tua bimba.A me la pediatra diceva di insistere di attaccarla spesso ( lei mangiava ogni 2-3 ore) risultato? Quando gli offrivo il seno cominciava ad urlare come una pazza e così mi sono decisa a smettere di allattare! La mia piccola aveva solo 4 mesi!!

Tania mamma di tre bimbe 6-4 anni e 7mesi001_tongue
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)