COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Autosvezzamento e lacrime
#11

Certo che ci riuscirete. Tanta pazienza e fatti condurre dalla bimba.
Cita messaggio
#12

Ce la farete di certo... Ora che sai cosa NON fare più!
:-)
In bocca al lupo e facci sapere come va...

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#13

Beh! qui necessita subito un aggiornamento. 001_tt1 Vuoi mettere avere una bimba felice, veramente felice, di mangiarsi una polpetta di pollo con contorno di melanzane al forno rispetto a una bimba triste e piangente di fronte a un piatto di pappona!? Laugh Evviva!!!!!
Cita messaggio
#14

Bella notizia!
Viva i bimbi felici!

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#15

Ciao a tutti! Volevo condividere con voi l'ansia che mi ha messo la pediatra...Emma negli ultimi due mesi non è cresciuta nè di peso nè di lunghezza...avevo attribuito questa sensazione al fatto che c'era stato il rifiuto della pappa, l'asilo nido...insomma un po' di stress in più...ma, a seguito di qualche episodio di diarrea degli ultimi giorni la pediatra mi ha chiesto: la bambina mangia pane, pasta,...? può trattarsi di celiachia! Non poteva starsene zitta? Emma ha introdotto il glutine già dal sesto mese, è possibile che si manifesti solo ora? Si potrà mai stare tranquilli?!
Cita messaggio
#16

Uff celiachia??? Non so, un po' terrificante la sentenza per un paio di mesi di peso stabile. Febbre, vomito, diarrea liquida e maleodorante con conseguente sederino rossissimo. È quasi un mese che va avanti questo virus con continue ricadute. La mia bimba ha 17 mesi e va al nido. Ha infettato tutti, adulti e cuginette. Non potrebbe trattarsi di questo?
Cita messaggio
#17

Beh, considera che se uno è celiaco lo è dalla nascita, non è che ci diventi... Al massimo crescendo viene evidenziato.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#18

A parte l'ipotizzata celiachia di Emma che credo proprio non, ci sia ho un altro problema...non ho proprio capito come funziona il passaggio dal latte al pasto completo con cibo solido. Ho anche scritto un post apposito ma nessuno mi ha raccontato la propria esperienza. La bimba ha 11 mesi e 10 giorni ed io le do ancora il latte (artificiale) prima di sederla a tavola. Lei se lo mangia tutto, non lo rifiuta, significa che non è pronta? Ma tra poco che compirà l'anno cosa devo fare? Continuare a darle il latte di proseguimento? Help!
Cita messaggio
#19

Non sono espertissima, ma ti racconto la mia esperienza.
Il mio cucciolo di 20 mesi ciuccia molto ancora adesso, non sempre prima o dopo un pasto, quando gli pare. A volte si abbuffa a tavola e poi si fa lo stesso la ciucciatina.
Quando aveva l'età del tuo io provavo a sederlo con noi prima della poppa/bibe, se era tranquillo e aveva voglia mangiava qualcosa da noi, altrimenti poco dopo andava di poppa.
Potresti provare ad aspettare a darle il bibe e vedere se assaggia. Ma se vedi che non è interessata dalle il latte. Non so dirti che tipo di latte (di proseguimento o altro). Però ti posso dire che il mio bimbo all'età della tua assaggiava pochissimo e ciucciava tantissimo.
Devi fare delle prove. Non so se ti sono stata di aiuto, ma questa è la mia esperienza.
Cita messaggio
#20

Certo che mi sei stata di aiuto, grazie mille. Riproverò a sederla direttamente a tavola con noi. Non l'ho più fatto perché quando lo facevo dopo poco si metteva a piangere poiché probabilmente era frustrata dal fatto che non riusciva ancora a manipolare bene il cibo e dunque avendo troppa fame andava in crisi. Grazie ancora!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)