COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


autosvezzamento e reflusso
#21

Scusa, Ecca, se mi intrometto; per favore BUTTA LA BILANCIA!!!!! Non fa che male!!! Soprattutto pesate molto vicine tra loro non hanno alcun senso dato che le variabili sono troppe. Una pesata a settimana e' gia' troppo. Pesando cosi' spesso fai solo del male a te stessa e ha ZERO valenza scientifica!! Fine dell'OT. (scusate l'ortografia, ma questa tastiera non ha i caratteri accentati)
Cita messaggio
#22

sui neonati gli osteopati non fanno manovre!!! utilizzano la tecnica cranio sacrale! quindi tuo marito può stare tranquillo Wink
Cita messaggio
#23

Concordo con Arkadian: pesare il piccolo tutti i giorni non serve, anche perchè il peso varia in rapporto non solo alla pappa, ma alla cacca e alla pipì che fa... davvero ti metteresti solo delle ansie inutili: una volta a settimana è più che sufficiente!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#24

Ciao ragazze/i è un pò che non posto(si dice così?).Sono stata molto impegnata a ...leggere tutti i posti,così da non riformulare qualche domanda già fatta;ho quasi finito.In compenso il mio maialino,mi da un pò da pensare.Aggiorno:Filippo a 4 mesi e 6 giorni sempre dato LA.Da martedì scorso ho aggiunto 2 cucchiaini di crema di riso ogni 190ml di acqua (per 5 bibe al dì)per addensare un pò il latte (sotto consiglio del pediatra) ,causa probabile reflusso.Risultati:primi 3/4 giorni NIENTE soliti 8/10 rigurgiti,da domenica invece è migliorato solo 3/4/5,ma sempre presenza di inarcamenti e dolore 10' circa dalla poppata specie pomeridiana e serale.Oggi chiamo il pediatra per aggiornarlo e mi dice di passare al latte AR proprio per evitargli il dolore dovuto dalla risalita nell'esofago di materiale acidoEm0400.RISULTATO:prima cenetta con 210ml di acqua e 7 misurini di latte AR scolati tutti,peccato che dopo un'ora(tenuto diritto,è stato anche più tranquillo del solito)ha vomitato almeno la metà con 2 bei getti a fontana(avete presente l'esorcista?ecco rende bene l'idea) e scusate la fissazione ,ma è anche calato.Lunedì devo vedere il pediatra e scometto che mi dirà di introdurre le pappe,perchè secondo lui,essendo più dense dovrebbero stare giù meglio.Ho bisogno di sentenze inappellabili(per il pediatra) a favore dell'autosvezzamento,in cui io credo davvero.Arkadian,potresti sentire se anche il mitico Piermarini a quache suggerimento da darmi.Grazie e scusate per la lunghezza del messaggio

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#25

(12-05-2010, 11:01 23)ecca Ha scritto:  Ciao a tutti sono nuova e molto imbranata col PC,per cui chiedo subito scusa per ogni tipo di errore(non solo grammaticale).
Dunque cercherò di farla breve: il mio maialino Filippo a solo 4 mesi, ma pesa già 7,1 KG da qualche giorno abbiamo scoperto che 99 su 100 soffre di reflusso(io sono in super mega paranoia,piango come una fontana e non riesco a godermi il mio bel bambino)ora siccome ero stracovinta di iniziare l'autosvezzamento verso i 6 mesi non so più come comportarmi perchè il mio pediatra,che mi ha dato il classico foglio dello svezzamento standart(anche se non è contrario all'autosvezzamento)mi ha fatto aggiungere 2 cucchiaini di crema di riso per bibe(190 ml) e vorebbe farmi inizire con lo svezzamento non più tardi del 5^mese?Che faccio?



Il reflusso gastroesofageo è un evento normale nei lattanti e si considera patologia solo quando è presente una "esofagite da acidi" che si diagnostica soltanto con una esofagoscopia. Ogni altra modalità di diagnosi è considerata inaffidabile. Il sospetto, da confermare con un esame così invasivo, deve nascere quando i bambini hanno una frequenza inusuale di crisi di pianto con caratteristiche di dolore e un conseguente serio rallentamento della crescita associato, dovuto al fatto che il bambino in questione tende a rifiutare il pasto perchè lo vive come una esperienza di sofferenza. Di fronte ad un bambino in buona salute, soddisfatto del suo pasto e che cresca bene, per quanto possa rigurgitare, conviene dimenticarsi del problema, che comunque, se diagnosticato come detto sopra, non avrebbe la sua soluzione nella crema di riso, né nella qualità della dieta o nel tipo di svezzamento, ma in una terapia con antiacidi.

Lucio Piermarini
Cita messaggio
#26

(21-05-2010, 05:06 17)Lucio Piermarini Ha scritto:  [quote='ecca' pid='3017' dateline='1273698080']
Ciao a tutti sono nuova e molto imbranata col PC,per cui chiedo subito scusa per ogni tipo di errore(non solo grammaticale).
Dunque cercherò di farla breve: il mio maialino Filippo a solo 4 mesi, ma pesa già 7,1 KG da qualche giorno abbiamo scoperto che 99 su 100 soffre di reflusso(io sono in super mega paranoia,piango come una fontana e non riesco a godermi il mio bel bambino)ora siccome ero stracovinta di iniziare l'autosvezzamento verso i 6 mesi non so più come comportarmi perchè il mio pediatra,che mi ha dato il classico foglio dello svezzamento standart(anche se non è contrario all'autosvezzamento)mi ha fatto aggiungere 2 cucchiaini di crema di riso per bibe(190 ml) e vorebbe farmi inizire con lo svezzamento non più tardi del 5^mese?Che faccio?



Il reflusso gastroesofageo è un evento normale nei lattanti e si considera patologia solo quando è presente una "esofagite da acidi" che si diagnostica soltanto con una esofagoscopia. Ogni altra modalità di diagnosi è considerata inaffidabile. Il sospetto, da confermare con un esame così invasivo, deve nascere quando i bambini hanno una frequenza inusuale di crisi di pianto con caratteristiche di dolore e un conseguente serio rallentamento della crescita associato, dovuto al fatto che il bambino in questione tende a rifiutare il pasto perchè lo vive come una esperienza di sofferenza. Di fronte ad un bambino in buona salute, soddisfatto del suo pasto e che cresca bene, per quanto possa rigurgitare, conviene dimenticarsi del problema, che comunque, se diagnosticato come detto sopra, non avrebbe la sua soluzione nella crema di riso, né nella qualità della dieta o nel tipo di svezzamento, ma in una terapia con antiacidi.

Lucio Piermarini
[/quote

Egregio Dottore
grazie mille per la sua risposta,spero proprio di non dovergli far fare una esofagoscopia.Purtroppo i sintomi da lei citati sono presenti,per fortuna non in forma severa,ma ci sono.
Una domanda qualcuno di voi conosce qualche bravo pediatra in zona provincia di Milano ovest che condivida e applichi il "nuovo modo di svezzare"(autosvezzamento)?

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#27

Io sono di quella zona ma (come avrai letto) il mio pediatra non ha approfondito più di tanto... e parlando in giro non trovo nessuno che faccia AS... solo l'ostetrica al corso post-parto ce ne parlò.
Putroppo anche io sono autodidatta!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#28

Oggi siamo stati dal peddy,ci ha detto si proseguire con l'AR per almeno altri10/14 giorni per vedere come và.Uscendo mi ha detto che non mi vedeva soddisfatta e in effetti...,ma forse sono io che voglio sempre tutto e non voglio scendere a compromessi:non voglio dargli farmaci(paradosso visto che io sono farmacista e su di me non lesino niente)e non voglio svezzarlo prima dei 6 mesi,vorrei semplicemente non vederlo soffrire con tutti quegli inarcamenti,vorrei riavere il mio bimbo sereno e contentino che mi riempiva di sorrisi e versetti,mentre ora è sempre un pò più imbronciato e scontroso(lo capisco con tutto quel bruciore che avrà).Scusate se sono andata un pò oltre,ma non voglio solo scegliere il MALE minore.

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#29

Ciao Ecca,
ti capisco molto bene e penso che ti capiscano tutti: chi non vuole il meglio per il suo bambino? E chi non vorrebbe vedere sempre il proprio piccolo felice e sereno? Io nonostante ho molta esperienza e sono una mamma molto tranquilla quando Fabio ha la febbre o la tosse non riesco a non essere preoccupata (anche se non lo do a vedere).
Personalmente cerco di curarlo con rimedi naturali e devo dire che con me e lui funzionano anche se molta gente è scettica e questo per lo stesso motivo tuo: non voglio dargli medicine (nel limite del possibile).
Come ti ho detto nel RGE ci siamo passati anche noi, perciò ti capisco e ti sono vicina.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#30

Grazie Chiara per la comprensione.Anche io quando posso uso molto l'omeopatia e devo dire che funziona anche se un pò più lentamente,ma credo che per l'RGE non ci sia molto.Mi devo informare meglio.A proposito ,ma di dove sei?

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Chiara980
21-03-2011, 09:19 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)