COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


autosvezzamento iniziato ... che dite? mi date una mano?
#11

Anna ha iniziato il nido a 10 mesi, AS da sempre ma eravamo quasi solo a livello di assaggi, e ciucciava a volontà a tutte le ore!

Ho spiegato l'AS alle tate, ma abbiamo deciso di comune accordo di proporle i papponi, dato che i suoi compagni avrebbero mangiato quelli... un successone (ma a casa abbiamo continuato il nostro percorso come se niente fosse 001_rolleyes )

Anche per il latte l'adattamento è stato perfetto: ha continuato (e continua tutt'ora Biggrin) a ciucciare a volontà quando possibile, ma ha retto l'assenza senza particolari problemi... certo, quando ci vediamo non sente storie e vuole recuperare all'istante! ...per fortuna al nido c'è un bel divano comodo001_wub

[Immagine: cMPHp1.png]
Cita messaggio
#12

Confermo che i bimbi si adattano agli orari della mamma (della tetta, per meglio dire), qualunque essi siano.
mio figlio a 5 mesi e mezzo ha iniziato il nido e io a lavorare. Io mi toglievo il latte la sera (che arrivavo piena piena) e lo lasciavo in frigo per il papà che gle lo dava la mattina (quando io ero già uscita da casa) poi alle 9 lo portava al nido. Lí prendeva un altro biberon di latte mio e poi a casa per il pranzo. Niente AS all'asilo, ma a casa si. si fa quello che si può.

421 Dantino, 22.03.2011
Cita messaggio
#13

eccoci qua a distanza di tempo ... ho ripreso il lavoro (ecco perchè sono sparita ahimè dal forum!!) e la mia bimba ha iniziato l'ambientamento al nido ... paranoie sparite!
lei mangia di tutto!! pensandoci un po' abbiamo iniziato lo svezzamento (da subito tramutato in AUTOSVEZZAMENTO!) da poco più di un mese ... è arrivata al nido e tutti si sono chiesti cosa avessimo fatto Smile tutti gli altri bambini mangiano pochissimi alimenti e per lo più frullati, addirittura pochissime verdure (le solite patata, carota e zucchina!); Maia mangia bene e mangia quasi tutto da sola!

..l'altra sera si è mangiata arrosto (al latte e mele) con zucca e cime di rapa ... mi sonso sciolta! ha mangiato come un dinosauro e tutto con le sue manine!! Smile

anche il discorso latte si è sistemato ... beve latte materno la sera, la notte (un paio di volte più o meno), e la mattina presto se riesco in base al mio/suo risveglio (esco presto di casa), il pomeriggio per una coccola di latte accompagnata da nanne. Il resto lo tolgo la sera (a volte), la mattina all'alba e quando rientro dal lavoro nel primo pomeriggio... in questo modo ne ho sempre per la colazione del giorno dopo che lei fa con il papà. anche se a di la verità i primi giorni si beveva il biberon da 150/170 ml e poi, con il passare del tempo, ha ridotto notevolmente la quantità di latte arrivando a giornate in cui al mattino (con il papi) ne beve solo 40 ml ... credo che preferisca far il pieno di latte quando arrivo io dal lavoro!

sono molto molto contenta! che dire ... ALLATTATE E AUTOSVEZZATE altro che mille altre storie!


Liz
Cita messaggio
#14

Benissimo!!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mk5
25-07-2014, 10:38 10
Ultimo messaggio da chiaraC
21-01-2014, 12:16 00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)