COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Ciao Ragazzi
voi come vi regolate con gli avanzi?
Secondo l'AS, visto che io li mangio tranquillamente, anche la bimba dovrebbe andare tranquilla.
Però tutte ste paranoie che mi hanno inculcato...mi farebbe sentire meglio sapere che anche voi non fate tutto iper-fresco per intendersi.
Se c'è una cosa che odio è buttare il cibo...

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#2

Scherzi?!?!?! Qui non si butta niente. Se non lo mangia lei, lo mangiamo noi. Poi di solito le cose non sono più buone il giorno dopo?
Cita messaggio
#3

vorresti negare a tua figlia un assaggio di lasagne fatte il giorno prima?!
Come già detto spesso i cibi sono più buoni il giorno dopo!!! Vai con gli avanzi!
Cita messaggio
#4

io non butto via niente, anche se spesso propino gli avanzi rielaborandoli un po' (che ne so, ho risotto avanzato e ci faccio polpette, mi avanza la polenta e la faccio al forno con pomodoro e formaggio...), altrimenti congelo

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#5

All'inizio confesso che anche io mi ponevo la tua stessa domanda, ma ora non più.
Ricicliamo per la cena o per il pranzo del giorno dopo senza problema, cercando di ripresentare in modo diverso Blush
Vedi per esempio il polpettone di verdure, nelle ricette qui nell'altra sezione ;-)
Cita messaggio
#6

Io odio gli avanzi, le cose rammollate, scaldate... Soprattutto perché poi é sempre la sottoscritta a doverli finire da sola per pranzo! Quindi cerco di cucinare misurato, spesso con litigate a non finire con mio marito che farebbe sempre il bis, ma non c'e mai... Em0100 se poi mi rimangono verdure in frigo faccio zuppe e coi formaggi sulla via dell'ammuffimento mi lancio sulla pasta al forno![/align]

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#7

Gettiamo un velo pietoso sulla freschezza di quel che mangiamo noi (Tongue) e come ha detto Arkadian qua sopra... tra un po' si grattugia pure la crosta del parmigiano (che devo buttare di nascosto per non sentire storie!!! Rido!!!)

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#8

(15-03-2011, 04:03 16)arkadian Ha scritto:  Scherzi?!?!?! Qui non si butta niente. Se non lo mangia lei, lo mangiamo noi. Poi di solito le cose non sono più buone il giorno dopo?

Thumbup1

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#9

(15-03-2011, 05:14 17)Ax76 Ha scritto:  Gettiamo un velo pietoso sulla freschezza di quel che mangiamo noi (Tongue) e come ha detto Arkadian qua sopra... tra un po' si grattugia pure la crosta del parmigiano (che devo buttare di nascosto per non sentire storie!!! Rido!!!)

Ax, la crosta del parmigiano, noi grattugiamo un pò della parte esterna (per togliere un pò lo sporco e lì dove tutti hanno toccato) e poi la mettiamo nel brodo per fare il minestrone, non ti dico a minestrone pronto poi, come viene ;-P
Cita messaggio
#10

ax io vedo le vecchine comprare le croste di parmigiano, dicono che le sciolgono in padella Big Grin

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)