COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AVRA' PAURA DEL BUIO?
#1

Mi pongo il problema per un motivo molto semplice...a casa mia non ci sono le tapparelle,nè le persiane ma gli scurini che però io tengo sempre aperti in camera per potermi spostare al buio senza sbattere sulle cose e perchè se non vedo luce non c'è verso di svegliarmi bene (o proprio di svegliarmiConfused ).Li tengo aperti anche perchè mi dà fastidio stare completamente al buio Angel ,ho bisogno di avere quella leggera luminescenza dei lampioni in strada.Non che mi metta a piangere di notte,solo dormo meglio se ho gli scurini aperti o 2-3 stecche di tapparella aperte.Ma facendo cosi mio figlio avrà paura del buio?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

noooooooooo macchè! Smile semmai anche tuo figlio prenderà la stessa abitudine! anche noi non chiudiamo le tapparelle e ci svegliamo con la luce del giorno e per fortuna che che sia io sia mio marito siamo abituati così, altrimenti se uno era abituato a dormire al buio completo, l'altro alla luce vi immaginate che delirio??? Big Grin

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#3

Per esempio dove siamo noi le tapparelle non esistonoSad e la gente dorme con delle tende leggere (!!!) che non non bloccano quasi per niente la luce e non credo che siano pieni di traumiSmile
Cita messaggio
#4

Anche qui in pochi hanno le tapparelle (e noi non siamo fra quelli).. ti dirò che non mi sono mai posta il problema.. io da piccola però avevo paura del buio, quindi non penso che sia correlato a questo Smile
Cita messaggio
#5

Io ho convertito mio marito perchè lui era abituato a dormire al buio, ma io non ci riuscivo! Così dormiamo con le persiane tirate giù ma spinte in avanti.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

allora continuo a dormire tranquilla!mio marito era abituato al buio completo,ma l'ho convertito!Grazie a tutti

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#7

io se non è buoi buio non ce la faccio proprio ad addormentarmi , anche quelle spie rosse dei carcabatterie etc non li sopporto, in più la mattina mi sveglierei prestissimo senza riuscire di nuovo ad addormentarm..sarà per questo che Diego va all'esplorazione delle stanza buie come se nulla fosse Smile?

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#8

Infatti anche io credo sia una questione di abitudini.
A me non piace svegliarmi nel buio totale e anche noi dormiamo con la tapparella abbassata ma non completamente da non far passare la luce. I bimbi si abituano, sicuramente.
Te lo dico invece che io, cresciuta con la regola militare che 'si dorme solo al buio', fino ai giorni di oggi, ho paura del buio Sad e non è uno scherzo.
Cita messaggio
#9

Io ho la camera sul dietro, sul giardino, quindi di notte c'è buio....per questo da quando ho Caterina la notte metto la cosiddetta "luce di cortesia"...tenue tenue....che se ti svegli non sei al buio totale ma che ha un'intensità tale da non dare fastidio. Poi noi abbiamo le persiane (con le stecche non proprio fittissime)...avrei anche la tapparella ma non la tiro....quindi al mattino filtra comunque la luce del sole che comunque dà sul davanti quindi non è che sia una luce fastidiosa e diretta.....però è giorno pieno ecco...ma la cosa non disturba nessuno...eh sì...son proprio abitudini.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#10

io ad esmpio se di notte accendo una luce (per vedere come e' messo per esempio) sono rovinata, inizia a vedere gli oggetti in giro e addio nanna!
pero' da noi non c'e' mai buio completo, nelle due stanze attigue non abbasso mai la tapparella

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da rossanalib
05-11-2011, 11:07 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)