COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


oculista
#1

Quando la prima visita?E cosa dovrebbe farmi pensare a yn problema di vista?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#2

Il mio pediatra valuta la vista verso i 4 anni.
Prima i segnali di allrme possono essere se porta gli oggetti vicino agli occhi, se li rigira per vederli bene, se strizza gli occhi quando guarda la tv o è in spazi aperti.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#3

Noi abbiamo fatto la prima visita a 5 mesi e mezzo (avevo un dubbio chiaramente infondato); l'oculista ci ha rimandato ad un anno e mezzo.
L'abbiamo riportato (tutto ok).
Dobbiamo ritornare per il controllo della cicloplegia entro i due anni ma siamo già in ritardo.


Cita messaggio
#4

Figurati a me la pediatra (ormai ex) l'ha fatta fare a 6 anni perche' io, guardando le tappe sul libretto regionale ho chiesto: "ma non e' che dovrebbe vederlo l'oculista?". Penso anche che dipenda un po dalle situazioni singole. TIpicamente, io ho gli occhiali, nella mia famiglia paterna siamo tutti occhialuti (Tutti i cugini li portano), miopi che e' una condizione ereditaria, quindi ci stava far fare una visita forse anche prima dei sei....

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#5

e si io la chiederò certo non so a che età, a me l'hanno fatta a 6 anni e portavo i cosiddetti fondi di bottiglia Confused cmq geneticamente c'è una predisposizione credo, quindi sarebbe bene un controllo, ma non ho idea a che età farlo.... magari rompo e chiedo a uppa 001_tt2

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#6

Noi famiglia di miopi , sono l'unica che si salva , ho chiesto ai colleghi di oculistica (lavoro in ospedale) e me lo controllano a 2 anni e mezzo salvo dubbi.

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#7

io sono super cieca! talpa direi...- 4,75 da un occhio e - 5,25 dall'altro..bè proprio l'altra sera ho cominciato a leggere un libro sulla miopia, bellissimo, e a quanto pare l'ereditarietà non ce ne entra poi molto, cioè è una predisposizione ma non è detto che poi si avveri, non è una condanna l'ereditarietà. piuttosto alla base dell'insorgenza della miopia ci sono fattori ambientali e cattive abitudini

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)