COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Avviso: lotti di vaccino esavalente ritirato!!!!
#21

sul discorso complottistico.. io non ho vaccinato mia figlia, ma non mi ritengo una "complottista".
sarebbe come dire che non condivido il pensiero AS perche' qualche genitore AS pensa sempre al complotto quando si parla di plasmon eccetera...

io penso che moooolti medici e direttori asl non siano collusi o chissache, semplicemente sono ignoranti. la direttrice asl con cui io ho parlato, ad esmepio, sosteneva categoricamente che il sistema immunitario di un bimbo di 3 mesi e' uguale a quello di un bimbo di 2 anni. per cui non c'era assolutamente motivo di non vaccinare i figli prima di una certa eta'. :/

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#22

per "complottismo" si intende bene altro cristina81.... non ci si riferisce ai medici vaccinatori che la maggior parte delle volte come tu stessa hai rilevato sono fondamentalmente ignoranti ma ad altre ed alte sfere...insomma a situazioni molto più complesse. Wink
cmq sono in trepida attesa di Arkadian che latita....Big Grin secondo me fra un po' ci sciorina qualche cavolata di salvo di grazie.... Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#23

si', si', conosco il discorso.
era solo per dire che non e' che non ho vaccinato mia figlia perche' ci sono alti complotti sopra le nostre teste Wink

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#24

un sito interessante per genitori indecisi: http://vaccinarsi.blogspot.it/

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#25

Isotta,
sì, conosco il sito e Ulrike è stata in passato anche qui.

Rossanalib... non ho molto da dire sull'argomento in quanto... che c'è da dire? Come quando ritirano il seggiolone Ikea perché la cinghia è difettosa... e allora? Avranno trovato questo lotto contaminato e lo ritirano (ma quante dosi sono?). Dov'è il problema? Sai quanti medicinali ritirano perché scoprono questo e quello...
Se vuoi vado a chiedere a Di Grazia...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#26

(16-10-2012, 07:29 07)Stefano Ha scritto:  Salve a tutti,
sono padre di un bimbo di 6 mesi a cui fortunatamente ho evitato di fare i cosiddetti vaccini. La mia è stata una scelta ponderata e supportata dalla lettura di una quantità enorme di libri e studi scientifici perlopiù in lingua inglese (in Italia si guardano bene dal tradurre tali studi). Quest'ennesima notizia non fa altro che intensificare, se mai ce ne fosse stato bisogno, le mie certezze riguardo la dannosità di tale pratica. Al di là dei dati statistici sui danni reali dei vaccini (non le statistiche che ci propinano i medici vaccinatori, collusi in modo a dir poco vergognoso con le industrie farmaceutiche) ho una personale casistica composta da conoscenti alcuni dei quali hanno vaccinato i propri figli (circa una decina) e altri che non lo hanno fatto (circa una quindicina). Ebbene quelli vaccinati sono andati incontro a problemi più o meno seri, gli altri (alcuni dei quali hanno ora 10 o più anni) non hanno mai presentato nessun problema. E sto parlando di vaccini che erano prodotti senza i problemi di cui parliamo ora. E poi vi chiedo: sono gli altri paesi ad essere troppo premurosi o è qui da noi che qualcosa non funziona?Non è che in Italia l'interesse economico su questa pratica va oltre la salute dei nostri figli? Purtroppo, dopo tutte le ricerche che ho fatto (durate addirittura anni, visto che mi interessavo dell'argomento ben prima della nascita di mio figlio) devo dire
che è così. Il mio consiglio, anche se avete già fatto la prima vaccinazione, è di interrompere i successivi richiami. Alcuni di quelli che conosco hanno dovuto farlo per i grossi problemi che avevano manifestato i loro figli. Poi fate come volete, i figli sono vostri. Ma non fidatevi solo di quello he vi dicono alla Asl. Informatevi informatevi informatevi.
A chi ha vaccinato auguro che il sistema immunitario di vostro figlio riesca a sopportare lo stress vaccinico senza riportare danni. Un grosso in bocca al lupo anche a chi, come me, si è sottratto a talr infausta pratica.
Un abbraccio a tutti.

Stefano

in cosa consistevano questi 'grossi problemi'?

Personalmente sospetto che chi non vaccina (almeno per le malattie più serie) è fortunato a poterlo fare perché protetto dal resto della popolazione che vaccinandosi impedisce all'agente patogeno di raggiungere il non-vaccinato.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#27

Sulla pagina Facebook del medBunker ho trovato questo intervento scritto da un tale che ha contattato l'AIFA, che copio:


Citazione:In merito al suo quesito abbiamo sentito il competente Ufficio Qualità dei Prodotti dell’AIFA e abbiamo ricevuto la seguente comunicazione:
la GlaxoSmithKline, titolare dell’Autorizzazione all’Immissione in Commercio dei vaccini INFANRIX HEXA, INFANRIX-IPV e INFANRIX IPV/Hib ha iniziato, il 5 ottobre scorso, il ritiro volontario di circa 30 lotti di questi vaccini, distribuiti in vari Paesi europei e non (Albania, Australia, Belgio, Brasile, Canada, Repubblica Ceca, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Libano, Malaysia, Malta, Olanda, Qatar, Romania, Slovacchia, Spagna, Regno Unito e Vietnam).
Il ritiro è dovuto ad una potenziale contaminazione microbiologica identificata durante l’analisi di controllo di qualità effettuata sull’ambiente in cui i suddetti lotti sono stati prodotti. L’analisi sui medicinali stessi, invece, non ha rilevato alcuna contaminazione ma l’Azienda ha ritenuto di richiamare i lotti in questione per precauzione.
I lotti richiamati dall’azienda non sono stati distribuiti in Italia né in altri Paesi diversi da quelli su indicati e per questo motivo i vaccini sono regolarmente reperibili sul territorio nazionale.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#28

notizie ufficiali e di prima mano ci stanno arrivando direttamente, appena ci sono le pubblico. intanto il fatto quotidiano è sttao l'unico che in Italia si sta dando da fare... ecco l'articolo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/...ia/384291/

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#29

(16-10-2012, 06:45 18)Linda Eva Ha scritto:  
(16-10-2012, 07:29 07)Stefano Ha scritto:  Salve a tutti,
sono padre di un bimbo di 6 mesi a cui fortunatamente ho evitato di fare i cosiddetti vaccini. La mia è stata una scelta ponderata e supportata dalla lettura di una quantità enorme di libri e studi scientifici perlopiù in lingua inglese (in Italia si guardano bene dal tradurre tali studi). Quest'ennesima notizia non fa altro che intensificare, se mai ce ne fosse stato bisogno, le mie certezze riguardo la dannosità di tale pratica. Al di là dei dati statistici sui danni reali dei vaccini (non le statistiche che ci propinano i medici vaccinatori, collusi in modo a dir poco vergognoso con le industrie farmaceutiche) ho una personale casistica composta da conoscenti alcuni dei quali hanno vaccinato i propri figli (circa una decina) e altri che non lo hanno fatto (circa una quindicina). Ebbene quelli vaccinati sono andati incontro a problemi più o meno seri, gli altri (alcuni dei quali hanno ora 10 o più anni) non hanno mai presentato nessun problema. E sto parlando di vaccini che erano prodotti senza i problemi di cui parliamo ora. E poi vi chiedo: sono gli altri paesi ad essere troppo premurosi o è qui da noi che qualcosa non funziona?Non è che in Italia l'interesse economico su questa pratica va oltre la salute dei nostri figli? Purtroppo, dopo tutte le ricerche che ho fatto (durate addirittura anni, visto che mi interessavo dell'argomento ben prima della nascita di mio figlio) devo dire
che è così. Il mio consiglio, anche se avete già fatto la prima vaccinazione, è di interrompere i successivi richiami. Alcuni di quelli che conosco hanno dovuto farlo per i grossi problemi che avevano manifestato i loro figli. Poi fate come volete, i figli sono vostri. Ma non fidatevi solo di quello he vi dicono alla Asl. Informatevi informatevi informatevi.
A chi ha vaccinato auguro che il sistema immunitario di vostro figlio riesca a sopportare lo stress vaccinico senza riportare danni. Un grosso in bocca al lupo anche a chi, come me, si è sottratto a talr infausta pratica.
Un abbraccio a tutti.

Stefano

in cosa consistevano questi 'grossi problemi'?

Personalmente sospetto che chi non vaccina (almeno per le malattie più serie) è fortunato a poterlo fare perché protetto dal resto della popolazione che vaccinandosi impedisce all'agente patogeno di raggiungere il non-vaccinato.

Il caso più grave che conosco è quello del bimbo di un mio amico che una settimana dopo il terzo richiamo dell'esa ha iniziato a non interessarsi più di nulla di ciò che lo circonda. I genitori sono disperati perchè prima non era così, ma esattamente il contrario. Rideva, era curioso faceva i normali progressi di un bimbo di quell'età. Gli hanno già detto che probabilmente non tornerà più come prima. Ne ho sentiti tantissimi di casi simili e mi piacerebbe sapere statisticamente ogni quanto capita una disgrazia del genere e i legami che ha col vaccino. Naturalmente negheranno tassativamente che il vaccino è la causa di questi fatti ma ormai le evidenze sono tante e i tribunali cominciano a dare ragione ai genitori.

Sinceramente rischiare di fare questo a mio figlio per prevenirlo contro malattie che di fatto nel paese in cui vive non si verificano più da decenni mi sembra poco saggio.

Poi quando dici questo:
" Personalmente sospetto che chi non vaccina (almeno per le malattie più serie) è fortunato a poterlo fare perché protetto dal resto della popolazione che vaccinandosi impedisce all'agente patogeno di raggiungere il non-vaccinato. "

evidentemente non ti sei studiata i grafici degli andamenti delle varie malattie prima dell'introduzione dei vaccini.
Se te li vai a vedere noterai che le malattie più gravi stavano regredendo da sè per le mutate condizioni di vita e non per l'introduzione dei vaccini.


Cita messaggio
#30

Buongiorno al forum, sono un papà di una bimba di 17 mesi che frequenta giornalmente altri bambini all’asilo Nido ed in futuro continuerà con la scuola dell’infanzia.
Lei è già stata sottoposta, quando aveva pochi mesi, alla vaccinazione esavalente ed ha già fatto i richiami successivi.
Ora deve fare l’ultimo richiamo della meningite MN e la nostra pediatra ci ha consigliato di fare anche la prima trivalente MPR, dice "meglio abundare ke deficire".
Siamo stati all’ ASL a prendere appuntamento ma su questa trivalente abbiamo dei dubbi poiché leggiamo essere una vaccinazione “viva” e che può presentare effetti collaterali spiacevoli, addirittura l’autismo.
Noi inoltre conosciamo una famiglia in cui la bimba ha avuto bloccato il linguaggio per colpa del mercurio e dei metalli che conteneva la vaccinazione trivalente, questa bimba ha fatto innumerevoli cure per cercare di smaltire il mercurio, ha incominciato a proferire le prime parole solo dopo i 7 anni e fortunosamente ora sembra normale.
All’ ASL per convincerci ci han detto che rispetto a quando eravamo piccoli noi e quindi negli anni 70, ora il Morbillo è molto più pericoloso e può procurare seri danni all’encefalo, anche la morte.
Ci han detto che la morte è un evento che capita ad una persona su mille colpite dal morbillo, una percentuale che convincerebbe chiunque a fare questa trivalente ma che ci sembra eccessiva.
In rete non riusciamo a trovare dati credibili, su wikipedia dicono che l’encefalite e non la morte si presenta 1 caso ogni 1000 casi di morbillo lasciando purtroppo danni permanenti nella metà dei casi e che la PESS si presenta 1 caso ogni 100000 casi di morbillo.
Chiederemmo gentilmente a qualche esperto del forum quali sono davvero i numeri per capire se vale davvero la pena fare questa trivalente che leggiamo in Italia è fatta dall’ 80% dei bambini ma che ci lascia seri dubbi nel rapporto rischio/beneficio.
Inoltre, visto quest'ultima notizia uscita riguardo la esavalente, chiederemmo se è indispensabile fare l'ultimo richiamo della MN.
Un consiglio, sarebbe più che gradito.
Purtroppo l’appuntamento per le vaccinazioni è a giorni.
Grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
17-12-2014, 10:49 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)