COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Avviso: lotti di vaccino esavalente ritirato!!!!
#31

sai se 1 su 1000 e' un dato italiano o mondiale?
perche' pure a me pare strano..
io al colloquio con l'asl mi sono sentita dire che il morbillo e' fatale in un caso su 100... tutti zitti... io dopo un attimo dico eeeehhh????
e la direttrice si e' corretta dicendo, no. scusate: 1 su centoMILA!
ah be', e' un pochino diverso...
credo che a volte i numeri li sparino a caso....

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#32

(17-10-2012, 10:32 10)DANIDANI Ha scritto:  ...
Chiederemmo gentilmente a qualche esperto del forum quali sono davvero i numeri per capire se vale davvero la pena fare questa trivalente che leggiamo in Italia è fatta dall’ 80% dei bambini ma che ci lascia seri dubbi nel rapporto rischio/beneficio.
Inoltre, visto quest'ultima notizia uscita riguardo la esavalente, chiederemmo se è indispensabile fare l'ultimo richiamo della MN.
Un consiglio, sarebbe più che gradito.
...
Grazie


Intervento del moderatore:

Danidani, questo non è un forum che si occupa di vaccini, se non occasionalmente come in questo caso.

Inoltre, dove sottolineare, come i membri del forum sono genitori come tutti gli altri. Magari alcuni hanno approfondito alcune tematiche, ma ciò non toglie che sono "semplici" genitori e NON esperti del settore.

In breve, qui NON si danno consigli di natura medica. Al massimo uno può esprimere un parere, ma questo non è altro che un parere personale e come tale va preso.

Per informazioni dettagliate, forse sarebbe meglio consultare le autorità preposte.

Anche le affermazioni che ha riportato Stefano sono puramente personali; non essendo questo un forum che si occupa di questioni anti/pro vaccini e non avendo io le conoscenze per valutare se il suo intervento sia scientificamente attendibile, sarebbe meglio se si evitasse di usare toni allarmistici (per non usare altre parole) che non si confanno a questo forum e che non credo facciano informazione in alcun modo.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#33

non è assolutamente 1 su 1000! poi quello che posso dirti è di prenderti del tempo per decidere...non scade nulla, informatevi prima di prendere una decisione del genere ne va della salute di vostro figlio. c' un bell'articolo sul morbillo pubblicato tempo fa da Gava dove vengono riportati tutti i dati ufficiali dacci un'occhiata http://www.informasalus.it/it/articoli/e...o-gava.php
poi se vuoi approfondire la cosa ti consiglio di leggere Bambini Super Vaccinati di Serravalle o Le Vaccinazioni Pediatriche di Gava. Sono due testi dove vengono spiegate bene molte cose. Se poi vuoi chiedere altro puoi fare un salto sulla pagina facebook Comilva o su Autismo, danni da vaccinazione e malasanità troverai tante persoen pronte ad aiutarti. Il punto è che comunque la decisione per tuo figlio spetta a te, non sono io a doverti dire di non vaccinare, io ho potuto scegliere per mio figlio ma non posso farlo per il tuo. Per questo ti dico informati, leggi, chiedi...a tutti, vaccinisti e anti-vaccinatori. Cerca di verificare tu le cose che ti vengono dette. Wink
P.S. alcuni di voi conoscono dei bambini danneggiati dai vaccini, io posso dirvi che quando sono entrata in questa storia dei vaccini sapevo che c'erano dei danneggiati ma non avrei mai potuto immaginare che fossero così tanti!!!! è una cosa scioccante, ormai ho perso il conto di quanti ne conosco, e purtroppo non sono sempre c'è il lieto fine. Poi non pensiate che i vaccini riguardino solo i bambini, ci sono delle categorie tipo quella dei militari fortemente colpite da malattie in seguito ai vaccini...l'argomento è ampio...informatevi! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#34

Diciamo che se ci fossero siti più "istituzionali" che ne parlassero mi sentirei più incline a sentire le loro ragioni. Ma se queste informazioni sono disponibili esclusivamente da Gava e Informasalus (che sono praticamente la stessa cosa) e Comilva... beh ... considerando altre posizioni che prendono sul loro sito non mi sento particolarmente allarmato da quanto dicono.
Quando UPPA, o la FIMP (federazioni italiana pediatri), o la SIP (società italiana pediatri), o l'ACP (associazione culturale pediatri), e questi sono solo i primi nomi che mi vengono in mente, cominceranno ad affrontare queste tematiche,allora ne potremo riparlare.
Tutti comprati? Tutti corrotti? Tutti cretini? Possibile, ma altamente improbabile.

Per il momento siamo di fronte al ritiro volontario da parte del produttore di alcuni medicinali. E allora?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#35

...io per fortuna non conosco nessun bimbo danneggiato dai vaccini. Dico per fortuna perché abito in un Paese dove i vaccini non posso non farli, quindi a giulietto li ho fatti fare tutti (a parte tre, tbc, rota virus e varcella) senza preoccuparmi troppo...
Cita messaggio
#36

ma perchè, esiste anche un vaccino per la varicella?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#37

si esiste, per me per fortuna. l'ho avuta a 13 anni ed è un'esperienza che non auguro a nessuno

[Immagine: ovvupwre8xnaeuxc.png]
Cita messaggio
#38

(17-10-2012, 01:47 13)sciti73 Ha scritto:  si esiste, per me per fortuna. l'ho avuta a 13 anni ed è un'esperienza che non auguro a nessuno
Come sempre tutto è opinabile: varicella avuta a 19 anni, 1 settimana di febbre a 37, 3 pustoline e dico 3 e nemmeno particolarmente prurigginose.
Glare

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#39

dal canto mio ho sentito il parere di 4 pediatri e 1 omeopata (per il reflusso dei primi mesi, ne abbiamo girati un po'... Wink )
2 pediatri a favorissimo, neanche se ne poteva discutere. mentre altri 2 pediatri e l'omeopata, mooolto dubbiosi..
1 mi disse: i vaccini sono medicinali e come tali vanno trattati: servono? allora e' un bene averli a disposizione. non servono? allora e' inutile (e quindi dannoso) farli.
ecco, mi trovo molto in linea con questa posizione.
poi ovviamente sull'utile e il non utile si possono scrivere papiri e ognuno puo' trovare la sua linea di demarcazione..

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#40

In realta' c'era recentemente uno speciale su UPPA

(17-10-2012, 12:08 12)arkadian Ha scritto:  Diciamo che se ci fossero siti più "istituzionali" che ne parlassero mi sentirei più incline a sentire le loro ragioni. Ma se queste informazioni sono disponibili esclusivamente da Gava e Informasalus (che sono praticamente la stessa cosa) e Comilva... beh ... considerando altre posizioni che prendono sul loro sito non mi sento particolarmente allarmato da quanto dicono.
Quando UPPA, o la FIMP (federazioni italiana pediatri), o la SIP (società italiana pediatri), o l'ACP (associazione culturale pediatri), e questi sono solo i primi nomi che mi vengono in mente, cominceranno ad affrontare queste tematiche,allora ne potremo riparlare.
Tutti comprati? Tutti corrotti? Tutti cretini? Possibile, ma altamente improbabile.

Per il momento siamo di fronte al ritiro volontario da parte del produttore di alcuni medicinali. E allora?


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
17-12-2014, 10:49 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)