COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


baby Marina
#11

Concordo con Ale....può essere che quel farmacoo sia compatibile o comunque che tu lo possa sostituire.....senti ti prego!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#12

Rieccomi con gli aggiornamenti:

ieri dopo che ho letto le vostre risposte, già ero un pò + calma e convinta che non avrei tolto il seno né dato latte artificiale in aggiunta né diminuito le poppate a posta. Io ho sempre visto l'allattamento come qualcosa che va oltre la sola nutrizione e prima ancora che nascesse Marina avevo letto 'Un dono x tutta la vita' di Gonzales e ho fatto di tutto per avviare bene l'allattamento e farei altro ancora per mantenerlo FINCHé vuole Marina, non quando decide qualcun altro...poi è un momento di tale importanza per me che no permetterei proprio che me lo togliessero senza una ragione!
Scusate lo sfogo ma anche essendo sicura di tutto ciò, ieri mi ero sbilanciata, poi non sto mai male e quando non ho padronanza di me stessa e devo stare ferma è duraConfused

Prima del intervento avevo fatto n bel sughetto col pesce persico, e baby Marina e papà l'hanno mangiato con i fusilli integrali, il mercoledi, giorno della chirurgia; poi a cena ero rientrata, e abbiamo mangiato un po di pane e minestrone.
Ieri a pranzo i cellentani col sughetto rimasto e arricchito con le zucchine e poi mandarino.
Merenda pezzetto di ementhal e cena minestrone rimasto con l'uovo cotto dentro e il pane sotto, ha mangiato poco xche aveva sonno!
Oggi tornando dalla clinica dove mi hanno fatto medicazione, ci siamo fermati al forno per prendere il pane e papà ci ha preso della pizza rossa! Gnam
Abbiamo fatto merenda con lo yogurt fatto a casa, e poi con la pizza! Come gioiva Em3600
Pranzo panzerotti ripieni di basilico, pomodoro e mozzarella col sughetto di acqua di cottura olio e parmiggiano, gnam!

Io rimango di riposo per almeno altri 6gg e papà fa da 'mammo' a lei e un pò anche a meBlush

Grazie carissime del sostegno
Cita messaggio
#13

Buona guarigione e fatti coccolare!!!
Complimenti per la forza d'animo, brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cita messaggio
#14

bravaaaaa!!!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#15

Grazie del sostegno care!
Ora piano piano mi riprenderò!



Venerdì a cena abbiamo mangiato le lenticchie ma Marina si e addormentata prima, poverina la stiamo svegliando troppo presto x andare a farmi le medicazioni...
Sabato mattina eravamo di nuovo in clinica e doPo che mi ha medicata, e venuta la caposala con delle scatole (quelle che si ricevono quando si va via dopo che uno ha partorito..) Erano in regalo x Marina, che ha conquistato tutto lo staff medico e infermieristico con i suoi sorrisi e versetti Smile
Prima di pranzo abbiamo fatto aperitivo con 1 supplì (ormai mio marito si e tesserato al forno!) e Marina stanca si e addormentata, quindi abbiamo pranzato le farfalle con il tonno.
A cena le abbiamo dato le lenticchie rimaste e una striscia di pizza bianca, poi kiwi.
Domenica ero libera x restare a casa e abbiamo dormito fino alle 9, tutti i 3! Che bello! A pranzo Papa ci ha preparato un risotto con i broccoli cotti a vapore, poi sonnellino pomeridiano io e bimba e a cena lei ha mangiato di gusto: Certosa, prosciutto cotto e i suoi amati fagiolini + un mandarino quasi intero e poi e crollatta dalle 21:30 fino alle 02:30 woow!! dopo la poppata ha tirato fino alle 7:57 facendo dormire tutti noi oggi un Po di più..abbiamo fatto tardi in clinica x le medicazioni ma poi non ci devo più tornare fino al prossimo lunedì! Mi faro da sola le medicazioni questa settimana, anche se devo mantenere il riposo ancora.
Non vedo l'ora di tornare ad essere un pochino più autonoma, povero marito, lo vedo provato pero anche soddisfatto di stare di più con Marina!
Bene, a colazione yogurt fatto in casa con fiocchi di avena aggiunti e Marina faceva dei versi e smuoveva le braccia tutta euforica. A pranzo gnocchi alla sorrentina preparati dal marito-principe, che gioia a S. Valentino!
Pero leiSleepy dormiva accucciata a me in amaca. Al suo risveglio ha assaggiato uno ma non aveva fame. E x cena invece gran appetito: 4 gnocchi + brasato e cicoria e qualche spicchio di mandarino!


Grazie veramente dei consigli e del sostegno, sono molto contenta in condividere e scambiare le idee con voi!
Sleepy
Cita messaggio
#16

Cami come sei brava!!!Credo che il tuo intervento sia uno dei più antipatici....
Per tutte le mamme che allattano:registrate nel vostro telefono il numero della consulente de La Leche League più vicino a voi, sono la fonte più autorevole in tema di allattamento al seno e se c'è un modo per salvaguardare il latte di mamma loro lo sanno!E'utilissimo anche partecipare agli incontri con le altre mamme allattone e i bimbi tettomani!
ecco predico bene e...
ora vado subito a registrare...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#17

Cancy, lo sai che avevo pure il numero di una consulente della LLL...manco ci ho pensato a lei poi...ho pensato a tante cose in quel giorno che non mi sono venute in mente, ma giustamente come dici, loro la sanno lunga!
Vero, il mio intervento è di quelli + antipatici, sia prima che dopo, devo dire, ma spero di tornare al normale presto, o almeno di aver risolto il problema per davvero!
ma vi dico una: fare le medicazioni a casa non sono una passeggiata, però....uffConfused preferivo attraversare la città x farmele fare ed essere controllata, giuro!

Aggiornamenti della mangiona:
ero rimasta a martedì, io e papà abbiamo pranzato un paninoBlush cicoria, crudo e scamorza affumicata mentre Marina dormiva, ma al suo risveglio gli abbiamo proposto la stessa cosa però 'nel piatto', non nel pane, anche se ce nera da accompagnare! Gradito Tongue
A cena zuppa cereali: orzo, lenticchie e soia, ma questa è già una sua conosciuta e gli piace tanto!
Mercoledì pranzo tortiglioni al pomodoro e zucchine, mangiato 3!
A cena cera la cugina di mio marito col compagno e abbiamo ordinato la pizza, io ho condiviso la mia: margherita con cotto e funghi (i funghi però dal suo pezzetto gli ho levato), molto gradita, poi mandarino e poi ancora mezzo biscotto amaretto fresco e morbido, portato dalla cugina direttamente dalla sardegnaEm3600

Giovedì a pranzo gnocchi col pesto, super graditi, mangiati 3 e mezzo, e poi 1 kiwi...dopo di chè visita dal pediatra, che mi chiedi se lei mangia...
e io dico: 'si, oggi a pranzo, gnocchi col pesto e poi un bel kiwi'!
Lui incredulo mi guarda e dice: 'Ma er pesto glielo daj'? con stò accendo romano...e io non mi sbilancio: 'Si, certo è proprio una buongustaia Marina, per lei solo il meglio'Em0100 lui zitto..........la pesa e 9,300kg a 8 mesi e mezzo, ossia +600gr dal mese scorso....la misura: 74cm, quindi mi dice: 'signora, ci possiamo vedere tranquillamente tra un mese e mezzo, stà bambina pesa quanto un bimbo di un anno...magari tutti i bimbi pesassero come lei'!
Io: (hohohohohoho sorriso interno!)
Mio marito: SORRISONE EXTERNO e BEN VISIBILE!
VA beh che la allatto tuttora e parecchio, visto che chiede il seno anche 5 volte al gg, ma direi che proprio non c'è nulla da dire, anche xche sia io che mio marito, siamo alti e di ossatura grossa, quindi piccola non sarebbe! Cmq, ora non può neanche pensare di farci ritornare indietro e meno male mica ci ha provato, ormai mi sa che ha capito che sono una tipa particolareEm0200

Bene, per festeggiare giovedi sera, minestrone con il pane in fondo + mandarino!
Venerdì mio marito è tornato a lavoro e è venuta una amica ad aiutarmi, e ci ha fatto un risottino con la bietta e pecorino, molto graditi da Marina, che non ha voluta la frutta perchè aveva sonno dopo pranzo.
Merenda yogurt con kiwi e cena minestrone rimasto con l'uovo in camicia, mooooooooolto gradito!
Oggi colazione yogurt con fiocchid'avena, pranzo fusilli integrali col tonno, merenda mandarino e cena fagiolini, prosciutto e scamorza (quanto gli piace)affumicata e focaccia!
Ovviamente sia l'aperitivo che il dessert sono sempre il latte della mamma!

Direi che stiamo andando beneEm3600
Oggi ha fatto ciao-ciao con la mano per la prima volta, e ha bevuto dal bicchiere di vetro, l'acqua senza soffiareHeart
Cita messaggio
#18

sono tanto contenta che tutto vada bene bacioni !
sono contenta che tutto va bene!
Oè mi sembrava che il primo post non fosse andato....

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#19

Rieccomi x gli aggiornamenti!
Accipicchia ma è passata una settimana intera!
Mannaggia, ma non è stata mia mancanza di voglia ma veramente questa settimana è successo di tutto!
Lunedì di ritorno del mio controllo in clinica, hanno trovato una complicazione, quindi un'altra settimana a riposo, e temendo che la cosa possa peggiorare....non vi dico il mio umore questi ggAngry
Lunedì prossimo, cioè domani ci rivado x ricontrollare...

Martedì sera, quando siamo andati a dormire, ho sentito Marina bella calda, e misurando la febbre, abbiamo visto il 38Confused Lei e stata molto irritabile e non ha dormito quasi per nulla, e abbiamo fatto tutti la veglia al sottofondo dei pianti urlanti (ne conoscete?)...questa cosa è durata fino a venerdì, quando le sono uscite delle macchioline rosee un pò dietro l'orecchio, sul collo, patata e sederino e un po sul tronco e schiena...non volevo mettermi nel panico, e x la febbre abbiamo usato le suppostine di paracetamolo, e il suo pediatra era convinto che avesse una influenza che gira senza altri sintomi (infatti non era raffreddata), ma dopo queste macchie io sospetterei quasi quasi della detta 6a malattia...anche se lui non mi ha detto niente, ha solo detto di stare tranquilla che era parte del 'quadro clinico di Marina'.

Beh, ora sta molto meglio, ma in questa settimana, ha smesso di voler mangiare, e quando succedeva di voler qualcosa sembrava fosse dimenticata di come gestirsi e rigurgitava tutto.... poi anche rifiutato il seno moltissime volteEm0900
Ieri sono stata dal dentista x una cosa e poi ha scoperto altre....mi sa che febbraio era proprio ripieno x meEm0300
La sera qualche fusillo ha mangiato, condito con finocchi al vapore e panna, ma faceva fatica, tipo nn mandava giù...boh...spero passe questa fase e si riprenda, magari non sta ancora del tutto bene!

Insomma....non molte news, ma mi sono accorta che ho trasformato questo diario praticamente da alimentare a personale....forse devo focalizzare un pò!

@Cancy: grazie del sostegno!
@Ale: ho fatto il pesce con la salsina di yogurt tua....molto gradita...DAL MARITO, visto che Marina era in sciopero! Grazie
Cita messaggio
#20

Non ti stai proprio facendo mancare niente!Menomale che domani febbraio finisce!Noi in famiglia lo consideriamo un mese sfigatissimo,ce ne capitano di tutti i colori,l'anno scorso ho fatto una bella laparoscopia incinta di 4 mesi per una ciste all'ovaio, però tutto è andato per il meglio quindi abbiamo un po'rivalutato questo mese anche se tiriamo sempre un sospiro quando arriva marzo!Hai pensato che magari la bimba ha mal di gola e le dà fastidio inghiottire?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mamitta
27-03-2012, 05:05 17

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)