COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Come faccio?
#11

In effetti ha sempre fatto cosí, fin da appena nato. Ha sempre dormito meglio e piú a lungo dal pomeriggio in avanti. Per fortuna intorno a mezzanotte, dopo il biberon, si addormenta immediatamente, fino alle 7 di mattina in questo periodo.
La mattina gli do il biberon, poi lui gioca un po'e si riaddormenta per un paio di ore!! E io con lui...Dici che é per questo che é cosí sballato? In effetti io la mattina carburo molto lentamente ed é il momento della giornata nel quale sono meno attiva (anche con lui)...In tutta la giornata dorme molto comunque, direi oltre 15 ore. Vorrei che stesse piú sveglio, ma comincia a strofinarsi gli occhi e ad innervosirsi, sembra proprio dirmi "mamma ti prego mettimi a letto". Domani provo, come hai suggerito tu, di farlo dormire (dopo le 17) non nella sua culla, ma sul divano o nel passeggino, vediamo se chiede di mangiare un po' prima!
...forse consuma troppe energie quando é sveglio, perché é molto vivace, guarda tutto, é attentissimo e curiosissimo. La mia pediatra non mi da ascolto per queste cose, dice che va bene cosí se lui cresce, é tranquillo e non piange (da quando é nato ha pianto e piange davvero pochissimo!).
Cita messaggio
#12

in sostanza elis io pure non starei troppo a preoccuparmi, cerca di spostare l'orario di addormentamento, non dei pasti se riesci...sennò amen! fa nulla! col tempo cambierà da solo! e cmq cerca di proporre cose interessanti che lo distraggano, ma se vedi che ha sonno e non ne vuole sapere fallo dormire. considera che qualsiasi cambiamento tu voglia apportare nelle sue abitudini potrebbe richiedere parecchio tempo, quindi cerca di trovare una soluzione ideale per voi ma senza troppo stress Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)