COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


benedico as ogni giorno di più.
#11

Per i piatti qui nei supermercati ultimamente vendono delle linee di usa e getta molto colorate e solide, secondo me adatte ai bimbi... se no gli intramontabili piatti e bicchieri da bimbi ikea? Alla fine vanno bene anche per giocare.

Per il menù ti conviene sicuramente chiedere... credo che per la maggiore vadano pasta in bianco o col pomodoro, pizza, würstel... i soliti classici!

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#12

Io i bambini in gruppo li plasticheggio con quelli ikea.
In realta' ripensandoci anche gli adulti in gruppone. Non uso piu' piatti ueg e quando vado di feste uso quelli.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#13

quindi con una teglia di pizza dite che me la cavo? Speriamo! No no, i piatti mi rifiuto di comprarli apposta, si beccano i miei di ceramica, tanto se li rompono amen (vedrò di precisare bene la cosa così la mamma non ci resta male se accade).
Cita messaggio
#14

non lo so se con la pizza te la cavi....lo hai il frulla pizza a casa? altrimenti il loro piccolo come la mangia?!? 001_tt2

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#15

(21-11-2012, 11:18 11)ameliaedaniele Ha scritto:  quindi con una teglia di pizza dite che me la cavo? Speriamo! No no, i piatti mi rifiuto di comprarli apposta, si beccano i miei di ceramica, tanto se li rompono amen (vedrò di precisare bene la cosa così la mamma non ci resta male se accade).

i piatti usa i soliti,magari non :Il Servizio Buono e chiedi cosa vogliono,lei l'ha fatto e magari se o aspetta


10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#16

Una volta sono venuti 2 coppie di amici con 2 bimbi a testa: hanno mangiato di tutto tutto come noi. Un'altra volta, bimba treanniemezz'enne, pasta olio e parmigiano e basta.
Com'ero ingenua, una volta ... qualche anno fa ero rimasta totalment basita quando per una bimba di circa 3 anni avevo preparato le carotine grattuggiate come me le faceva mia nonna, con olio limone e senape, nonché i pinoli, per sentirmi dire che non le avrebbe mangiate ... Per me, per un sacco di anni "ma lo mangia, questo?" era una domanda totalmente fuori dal mondo.

bah, se il piccolo ha mangiato le patate fritte, probabilmente con la pizza ce la fa.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#17

non li invito più, mi fate andare in paranoia!!! 001_tt2
Giuro che gli faccio riso in bianco e polpette, per tutti ovviamente, non starò certo a cucinare mezza giornata no?! Dai scherzi a parte, glielo chiedo cosa vogliono, ma non mi va tanto di sottostare ai capricci alimentari di una quattrenne, anche perchè per esperienza non paga.
Delle carotine... che ne dici di postare la ricettina? Io adoro la senape e anche la mia grande e adoriamo anche le carote Drool
Una lancia a favore di questi amici però la spezzo: non sono apprensivi. I bambini erano in sala a giocare da soli e noi in cucina a chiacchierare. Mia suocera mi avrebbe spiumata. Stasera mi ha riportato il piccolo e io l'ho riaccompagnata al cancello, lasciando i bimbi soli (4 e 2 anni) e lei era inorridita: ma li lasci dentro da soli?
Cita messaggio
#18

No dai, secondo me con la pizza non puoi sbagliare...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#19

Secondo me ci sono tante cose buone che "tradizionalmente" ai bambini si ritiene piacciano: tipo una pasta con un ragu' ad esempio, e quello lo puoi fare prima. Non mi preoccuperei per il piccolo, le mamme dei bambini non as sono abituate a portarsi dietro da mangiare per i figli. Per cui probabilmente si portera' l'aggeggio (e a quel punto basta prendergli un po' della pasta vostra) o qualcosa del genere.... O le polpette nel sugo appunto e ci condisci pure una pasta.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#20

A me é capitato con una bimba di 8 mesi piú grande di Scricciolo: invitati da loro, la mamma si é stupita quando le ho detto di non proccuparsi per il cibo, che tanto qualcosa che gradiva l'avrebbe trovato (ma lei per la bimba aveva sempre cucinato a parte, e cosí ha fatto anche quella sera); quando abbiamo ricambiato l'invito mi é sembrato doveroso chiedere cosa avrebbe mangiato la piccola, e la mamma per orgoglio mi ha detto: "Quello che mangiamo noi!". Beh, per la prima volta la cucciola ha potuto mangiare del vero risotto in libertá...avreste dovuto vedere il suo sorriso!! ;-)

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)