COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#21

direi di sì se in famiglia se ne fa uso, basta che non scalzino il latte materno, nel senso che esso dovrebbe rimanere la fonte principale di nutrienti per tutto il primo anno... quindi ok che siano un di più (e che ad esempio siano utilizzati nella preparazione di vivande varie) ma non che lo sostituiscano

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#22

sarò molto talebana ma penso che se non serve per crescere (in senso lato) non serve...se non ogni tanto
me sciagurata quante tisane ho venduto...mi sa che mi farò accreditare la gravidanza e l'allevamento del mio cucciolo come ECM!!!!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#23

io a colazione bevo latte di soia, e, siccome ho appurato che i latticini mi danno noia, lo uso anche per cucinare, purè, torte, per la pasta raramente la pseudopanna.
Non abbiamo ancora iniziato coi solidi, Agnese è molti interessata però a quello che beviamo e ha già assaggiato dai bicchieri acqua e il succo di albicocca da me prodotto. Ora sta adocchiando la mia colazione e lo yogourt, ovviamente di soia, come mi regolo??
Faccio assaggiare?? io avrei detto di si, per scrupolo ho un po' cercato, leggendo questa discussione mi sono venuti i dubbi...
Tra l'altro nel succo che ho fatto, più diluito rispetto alla ricetta originale e meno dolce, ho comunque messo lo zucchero di canna. Vero che al momento a dir tanto si è bagnata la lingua... ma ha molto apprezzato e richiesto ogni volta che lo vedeva!! Devo togliere completamente lo zucchero??
Altra domanda, scusate, ma Piermarini si riferiva a bevande di tipo industriale, succhi compresi oltre che bibite?
grazie!

laura + agnese 16.01.2011

[Immagine: vsorh8h2nsvr6htj.png]
Cita messaggio
#24

zucchero di canna e zucchero di barbabietola non è che siano tanto diversi! diciamo che il vantaggio di usare un succo fatto in casa è che sai cosa c'è dentro....quale frutta, quanta frutta, quanto zucchero ecc....
diciamo che secondo me se lo fai bere ogni tanto non è un problema, ma se si pensa che possa sostituire la frutta fresca allora no! semplicemente perchè nel processo di preparazione del succo la maggior parte delle vitamine e delle fibre vengono distrutte. Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#25

anche noi solo acqua, niente altro. A volte succo di arancia a merenda. Giulio appena ci vede bere, in qualsiasi momento della giornata, vuole farlo anche lui. E devo dire che ora con il bicchiere se la cava abbastanza bene.
Cita messaggio
#26

Noi anche solo acqua.. forse "colpa" mia che da sempre è la sola e unica cosa che mi disseta.. (vabbè, anche una birretta fresca d'estate.. ma per questa aspetterei un pò..)
Cita messaggio
#27

anche noi solo acqua....e sofia l'adora letteralmente, di conseguenza non chiede altro

[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Cecilia
23-10-2011, 01:08 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)