COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#11

Anche da noi mai dato altro che acqua.
Ma i succhi di frutta quando si bevono e a cosa servono? A me non dissetano né sfamano, quindi li trovo inutili. Ne ho bevuti un po' solo quando ero incinta e uscivo la sera e tutti col bicchierino di vino e io con il triste succo di ananas, giusto per non prendere un ancora più triste bicchiere d'acqua naturale. Sarà anche per questo che ora non li sopporto proprio.
Cita messaggio
#12

Beh a noi invece i succhi di frutta piacciono molto, e visto che quando ero piccola ne bevevo per esempio al pomeriggio per accompagnare la mia merenda (pane e marmellata, pane e zucchero, ecc, mai entrate merendine in casa mia), la nonna ha giustamente pensato che potrebbero piacere anche a Caterina. Se invece, visto che che i gusti sono personalissimi, anche quelli dei bambini, lei non li gradisse, vorrà dire che li berremo noi adulti, ben volentieri.

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#13

Anche noi solo acqua....sia dal biberon che dal bicchiere....i succhi non vanno molto di moda a casa mia e quindi nemmeno Caterina, per ora, li ha mai bevuti.....ogni tanto...ma tanto tanto, spremuta di mandarino o di arancia.
Se il bambino comincerà ad assaggiare cibi solidi è anche normale che possa avere sete. Vedrai che si mostrerà incuriosito anche del tuo bicchiere, ma se ogni tanto ti sembra che abbia assaggiato così tanto che è impossibile non abbia sete tu prova a proporgliela.

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#14

A noi piace fare merenda al pomeriggio con the e biscotti, rigorosamente infusi di frutta o rooibos o erbe soft (malva e simili), Stella ne va matta e se poi può bere dalle nostre tazze ne manderebbe giù a litri.. c'è qualche controindicazione??
Anche da noi i pochi succhi di frutta che entrano in casa tendono a superare la data di scadenza..tranne quello di mele tagliato con un po' d'acqua per dissetare in estate!
Cita messaggio
#15

Il mio ancora non ha capito cos'è l'acqua e più che altro i bicchieri li mordicchia e rovescia,però dopo aver assaggiato alla tavola vuole la tetta...suppongo per annaffiare il tutto...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#16

(15-02-2011, 01:29 13)mamò Ha scritto:  A noi piace fare merenda al pomeriggio con the e biscotti, rigorosamente infusi di frutta o rooibos o erbe soft (malva e simili), Stella ne va matta e se poi può bere dalle nostre tazze ne manderebbe giù a litri.. c'è qualche controindicazione??
Anche da noi i pochi succhi di frutta che entrano in casa tendono a superare la data di scadenza..tranne quello di mele tagliato con un po' d'acqua per dissetare in estate!

La controindicazione direi che possa essere la teina, ma se sono infusi o rooibos di teina non ce n'è... per quanto riguarda le erbe, l'unica cosa è che anche quelle alle volte contengono sostanze non adatte ai bambini, proprio poco tempo fa avevo letto che ad esempio le tisane al finocchio (consigliatissime anche per i neonati) sarebbero assolutamente da evitare (o quanto meno da utilizzare con molta moderazione) sia in gravidanza che nei bimbi sotto i 4 anni: http://donna.tuttogratis.it/tisana-al-fi...ti/P82365/

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#17

(14-02-2011, 10:41 22)chiarchiara Ha scritto:  Anche da noi mai dato altro che acqua.
Ma i succhi di frutta quando si bevono e a cosa servono? A me non dissetano né sfamano, quindi li trovo inutili. Ne ho bevuti un po' solo quando ero incinta e uscivo la sera e tutti col bicchierino di vino e io con il triste succo di ananas, giusto per non prendere un ancora più triste bicchiere d'acqua naturale. Sarà anche per questo che ora non li sopporto proprio.
dipende dal succo. quello di pera riempie, almeno a me fa questo effetto. Ogni tanto ne bevo un bicchiere a merenda insieme a noci e mandorle e albicocche essiccate. Il tutto sazia quanto un piatto di pasta direi XD

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#18

Fabio all'inizio non beveva, tu preparagli il suo bicchier d'acqua, se vuole assaggiare bene, altrimenti va di latte!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#19

Non ho ancora iniziato con AS, ma ho una bimba di due anni che ha fatto svezzamento misto (prima tradizionale, poi AS perchè le pappe proprio non le gradiva, a differenza delle nostre cose). Acqua, sempre e solo acqua, data con una tazzina da caffè per evitare la doccia (in giro si trova pure quella mooolto facilmente). A 7 mesi già beveva acqua in ogni modo, tazzina, bicchiere, direttamente dalla bottiglietta, non di quelle da succhiare, quelle normali!
Ha iniziato dopo i 15 mesi con la camomilla, in sostituzione del mio latte a colazione (non può prendere latte normale per l'intolleranza al lattosio e la soia non le piace, lasciamo perdere gli altri). Rigorosamente la nostra, molto diluita e non zuccherata, non le schifezze che vendono per i neonati.
I succhi iniza a berli ora, ma giusto un sorsino e poi me lo rende perchè è troppo dolce (parole sue).
Cita messaggio
#20

A proposito di bevande, i vari latte vegetali hanno controindicazioni? Parlo di soia-riso-mandorle. Una volta trovati bio e non zuccherati, si possono dare come complementari in una merenda o ci sono rischi di qualche tipo?

[Immagine: 8Ue6EOS.jpg][Immagine: 8Ue6p1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Cecilia
23-10-2011, 01:08 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)