COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Beve l'acqua del bagnetto
#1

Da mesi ormai la piccola si diverte ad 'assaggiare' (a dire il vero ne beve grandi sorsi) l'acqua mentre fa il bagnetto.
All'inizio le dicevo semplicemente che quella non era acqua da bere e provavo a darle quella della bottiglietta pensando che avesse sete. E ovviamente la rifiutava.
I miei no sono proseguiti inascoltati fino ai giorni scorsi, in cui mi sono accorta che appena mi giro lei si precipita a bere, per poi fare la faccina angelica e innocente quando mi volto verso di lei.
Ieri, dopo la millesima volta in cui le ho ripetuto che l'acqua del bagnetto non è pulita e che può giocarci tranquillamente ma la deve sputare (è capacissima a farlo), mi ha guardato, l'ha bevuta dalla ciotolina che usa per i travasi, e ha pure detto "buona!".
Ieri poi era marrone perché la mattina aveva giocato al parco con la terra.
Non credo sia il massimo neppure mandar giù i residui chimici del bagnoschiuma..,
Consigli?
Grazie!!

Ps: per la cronaca poi ieri ho perso la pazienza e le ho detto "ok, dato che continui a bere e a non ascoltare la mamma ora togliamo tutti i giochini e il bagnetto è finito!".
Lei giustamente è scoppiata a piangere in un pianto a dirotto...
Cita messaggio
#2

Anche a noi interessano consigli in merito...

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

(22-08-2012, 07:58 07)arkadian Ha scritto:  Anche a noi interessano consigli in merito...

Menomale che non siamo soli!!
Anche qui grandi bevute...
Cita messaggio
#4

Insomma io sono la solita strana!
Gli ho insegnato io a bere dalla rosetta della vasca, ha imparato da solo a bere dalla pompa in giardino e direttamente dal rubinetto del bidet.E'capitato che bevesse dalla vasca con il bagnoschiuma e non ne ha avuto nessun male.Però ho attuato questi accorgimenti: metterlo in vasca quando è ancora vuota,dargli una passata d'acqua per eliminare residui di terra (ieri ha fatto un buco in giardino per travasare terra sul camion con la ruspa!),poi gli faccio bere l'acqua dalla rosetta e nel frattempo che la vasca si riempie (fino alle sue caviglie) lui gioca a riempire vasetti,secchielli e a berci,ma è molto preso dall'aprire-riempire-bere-chiudere il rubinetto e lascia l'acqua del fondo.Spesso al rientro dal mare fa il bagno con me o il papi e allora uno lava l'altro e fa bere anche me dalla rosetta!


10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#5

Cancy: cosa accidenti è 'sta rosetta???? Il rubinetto???
Io ho avuto lo stesso esatto problema.
Dopo un po' di tempo a protestare ho adottato la tecnica solita: lascio fare.
Non morirà per un po' di sapone, che poi la lavo solo alla fine del gioco (perché la metto lì per avere un'oretta di tempo, mica per lavarla!!!!) o perché a volte le scappa la pipì nell'acqua....mi son detta.
In ogni caso adesso non beve più ma prende in bocca acqua e fa degli sputazzi che nemmeno un indiano (non me ne vogliano) esattamente come le avevo chiesto.
10500

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#6

anche pietro si strafoga di acqua del bagnetto ma a parte qualche mia faccia schifata accompagnata da un "Che schifo" ridebdo non mi è mai venuto in mente di impedirglielo perchè faccia maleho sempre pensato che si autoregolassero anche in questo Confused
volevo dire: "che schifo" ridendo

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#7

Diciamo che a me più che altro da fastidio il fatto di non essere ascoltata di striscio, ma mi sa che dovrò farci l'abitudine! Smile
Ultimamente poi ci fa pure la pipi dentro e ok per il bagnetto ma il pensiero che beva acqua aromatizzata all'urina mi fa un attimo rabbrividire.
Ma il mio è un ragionamento da 'adulta'.. Big Grin
Grazie per i consigli
Cita messaggio
#8

(22-08-2012, 03:00 15)StellaLuna Ha scritto:  il pensiero che beva acqua aromatizzata all'urina mi fa un attimo rabbrividire.

vero, detto così fa schifo, ma alla fine ci ha passato quasi 9 mesi, a sguazzare nella sua stessa pipì, bevendola!
diciamo che non è elegante, e che il fatto di non esere ascoltati fa girare le scatole, ma che sia pericoloso non credo.

michele&andrea 29/12/2011
Cita messaggio
#9

Ehm da noi rosetta è quella cosa ds cui esce l'acqua nella doccia o vasca ,insomma quello con tanti forellini

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#10

be sicuramente è peggio il bagnoschiuma della pipi'. franco non l'ha mai fatto.. in compenso beve quella del mare :S

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)