COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


biberon alla sera
#1

In questi giorni mi chiedevo se dare un biberon di latte (quale non lo so) a Pietro prima della nanna. Un po x provare se diminuiscono i risvegli (questa notte 4) ma anche perché con la ripresa del lavoro dato fuori casa 1 sera a settimana. Esperienze? Consigli?

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#2

Dal cell non vedo l'età di pietro, ma dopo l'anno puoi dargli il latte di mucca e perchè no.. tentare non nuoce! pero' capisco il dubbio, io prima di farlo ho tentennato settimane.. e fra l'altro sui risvegli ha funzionato benissimo.. le prime due notti Dodgy

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#3

Non so quanto possa influire sui risvegli (che fisiologicamente dovrebbero diminuire dopo il primo anno), di certo è un apporto proteico in più da calcolare, un vizio in più da togliere e anche un pericolo per i denti... sono tragica lo so, ma fossi in te non lo farei.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#4

e la miseria! pericolo per i denti perchè? se è solo latte.. anzi, quello di mamma forse è anche più zuccherino. e vizio da togliere.. bo, come la tetta secondo me

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#5

Pietro ha appena compiuto un anno.
E.... mannaggia ho già i capelli dritti non avevo mica pensato a tutte stesso robe. Che madre snaturata :-)

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#6

Il mio ha due anni e diamo latte la sera con due biscotti dentro, quando raramente non lo vuole, specie se caldo, si sveglia nel cuore della notte dicendo 'acquaaaa'. Per le carie sto attenta che non rimangano residui dopo cena, gli laviamo i denti con spazzolino bagnato, beve latte dopo cena da sempre e da quando ha i denti non ha ancora avuto un buco, e noi non abbiamo dei gran denti eh.
Fai pure se senti che sia meglio.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#7

(22-07-2012, 11:23 23)mammadel71 Ha scritto:  Fai pure se senti che sia meglio.

Sono molto indecisa....
Che latte dovrei dargli? Intero o Ps? Ci sono marche migliori?

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#8

http://bambini.doctissimo.it/crescita-bi...beron.html

Poi fate come vi pare 001_rolleyes però se si tratta di inserire una routine, io credo che vadano inserite routine che migliorano la situazione in tanti sensi.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#9

http://www.autosvezzamento.it/mamma-che-...-in-bocca/
Sicuramente solo latte fa meno danni che altro, pero'....
Io poi mi ci sono ritrovata col biberon che si era caricato di significati per cui era " o quelli o sclero" e quindi sto cercando di evitare di replicare.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#10

sonica cito dal sito che hai indicato: sindrome da biberon Caratterizzata dall’apparizione precoce (in media verso i 3-4anni) di carie a rapida evoluzione, la sindrome da biberon, dovuta a uno smodato uso di biberon zuccherati, è probabilmente la minaccia più pericolosa per la salute dentaria del bimbo.

(le sottolineature sono mie)

a noi è servito per eliminare la tetta e ora rimane come coccola serale. mi sono chiesta quando riusciremo ad eliminarlo, ma tutto sommato non mi sembra un grave dramma.. e povero bambino, almeno un vizio potrà anche avercelo no?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tatina
30-07-2013, 08:49 08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)