COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Biberon o tetta??
#1

Dieci mesi, allattamento che procede a fasi basate sui miei turni e autosvezzamento da fare invidia. Insomma, si va piuttosto bene.

BNR si sveglia di notte dalle 3 alle 8 volte per poppare e riaddormentarsi. Le nostre notti sono di sei ore.
Io sono stravolta. Ho messo da parte il senso di colpa (lavoro troppo per potermi sentire in colpa) e ho provato a fare come fa il mio compagno quando io ho il turno di sera: biberon di latte artificiale (io non me lo tiro più).

Ho provato perché BNR dorme alcune ore (3 o 4) senza risvegli. E io ricarico le energie un pochino meglio. Beh, sono ugualmente uno straccio ma almeno riesco a connettere...
E poi si ricomincia con la tetta per il resto della notte.

Non so perché funzioni, so solo che alcune sere ero davvero esausta e a volte esasperata dal ciuccìo continuo per la dentizione. Se non lavorassi, probabilmente non ci avrei pensato.
Mi dispiace il concetto ma davvero BNR se lo beve con soddisfazione, mi guarda serena e poi dopo averlo finito si addormenta tranquilla.

Così, era solo per condividere!

(ma nessuno lo faccia sapere a mia mamma che è convinta che il mio latte non sia più sufficiente... sigh)

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#2

Valina lavori 1000 ore alla settimana,BNR ha bisogno di una mamma serena quindi direi che se hai bisogno di tre ore di fila di sonno ...prenditele!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

d'accordissimo con Cancy!

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio
#4

dai tieni duro che fra un paio di mesi le darai un bel biberon di latte vaccino, sarà ancora più "naturale", so bene infatti che delle volte è veramente triste (soprattutto se sei una mamma che fa as e sta su questo forum e agli occhi delle altre mamme sei la solita "talebana" della tetta for ever ) preparare quella triste polverina inodore e bianchccia Angry !!
ciao e riposati che ne hai tutto il diritto!!!!!!


[Immagine: age.png]


Emilio 9/01/13
Cita messaggio
#5

io ci ho provato inutilmente, non dormiva uguale e dopo 2-3 giorni reclamava la tetta anche dopo il biberon!!! Comunque ormai l'allattamento è più che avviato, come dai altri cibi dai l'artificiale....non compromette nulla. Buon riposo!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#6

Quoto Laurag e cancy: ormai l'allattamento è avviato e lo svezzamento uguale. Sono contraria, in linea di massima a sostituire una tetta con un biberon prima dei sei mesi "perche' cosi' dorme di piu'" perche' non lo puoi sapere prima, ma se invece funziona, perchè no? E oltretutto appunto essendo in as alla grande, e' ancora un "complemento" diverso. goditi le tre-quattro ore di meritato riposo :-)

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

E promettiamo di non dire nulla a tua mamma .... Wink

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#8

e neanche alla suocera!!
ot :in realtà mi aspettavo tread "allattamento e suocera"...a volte ci stupiscono!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#9

con la mia primogenita ho ceduto all'aggiunta di latte in polvere quando aveva 3-4 mesi.avrei preferito non farlo,ma avevo una situazione a casa piuttosto faticosa che si era verificata proprio in coincidenza con la nascita della piccola ed ha reso tutto più difficile e stancante .avevo i capogiri in continuo,avevo fatto tutti gli esami e tutto era a posto,sia sangue che pressione...ero solo tanto stanca...e quando la bimba,dopo che aveva appena cominciato a farsi tutta la notte da un paio di settimane,ha improvvisamente ripreso a svegliarsi in continuo ed a stare attaccata tutta la notte,ho ceduto al LA...la tetta è sempre meglio,ma il bambino ha pure bisogno di una mamma serena e non di una psicopatica perchè troppo stressata e stanca.senza parlare che se si è troppo stressate e stanche pure il latte se ne va...e poi diventa una catena:tu hai poco latte,il cucciolo ciuccia in continuo per stimolare la produzione e tu diventi ancora più stanca e stressata e produci sempre meno...con il secondo stiamo a sei mesi e ancora solo tetta.stanca lo sono comunque,visto che ho due bambini piccoli,ma un po' meno rispetto a 2 anni fa...

[Immagine: FNpap2.png][Immagine: p6GMp2.png]
Cita messaggio
#10

Con la prima ho iniziato con il bibe verso gli 11 mesi. A 13 mesi mi ha indicato quello, mentre la stavo allattando, ed ha deciso "basta tetta". Ma già si faceva con il suo ciuccio praticamente tutta la notte.
Con Sisterina ci provo di tanto in tanto, ma... si fa fuori il suo latte e poi si gira a chiedermi anche il mio! E ciucci niente! Di nessun tipo...
Anch'io mi farei quelle 4 orette....
Thumbup1 dai Valina... assolta! Biggrin


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da sciti73
17-08-2012, 01:00 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)