COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Bici senza pedali
#41

Comprata oggi! Mi sono stupita che ci sappia già andare (ma in effetti ne ha alcune all'asilo).. va pianino ma sicura di sè...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#42

Ragazze è incredibile.. comprata sabato, oggi è lunedì. Ovviamente ora tutto deve essere fatto in bici.. ma in due giorni ho già visto un netto miglioramento..non solo va già più veloce, oggi ha iniziato ad alzare entrambi i piedi per pochi secondi... fra una settimana mi toccherà inseguirla in bici..

Poi ora che ce l'abbiamo anche noi ho le antenne, ieri al parco ho visto proprio una mamma in bici, con figlio al seguito in velocità (Avrà avuto 3 anni?). In un altro parco bambino che si lanciava da una discesa, e poi continuava per non so quanto (genitori non identificati..). Uno spasso...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#43

non ho letto la discussione emi scuso se sarò ripetitiva rispetto ad interventi precedenti

noi abbiamo la bici senza pedali della decathlon
ha il freno ed è regolabile a diverse altezze (mi pare arrivi quindi fino ai 4 anni)

mio marito, appassionato di mountain bike, è l'esperto in termini di cicli ed ha molto insistito per la bici senza pedali piuttosto che il trciclo (o la bici con ruotine); a suo dire è
- più sicura (hanno i piedi a terra)
- più propedeutica alla vera bicicletta perchè in pratica nel triciclo impari a pedalare prima di imparare l'equilibrio, mentre invece nella bici senza pedali impari l'equilibrio e successivamente pedalare diventa automatico quando si passa a quella coi pedali


Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#44

Ok siete troppo avanti,io ero fierissima che va in monopattino....

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#45

qui siamo a 85 cm di altezza Smile

e il marito ha dato il consenso all'acquisto della puky.. ecco ma se io su amazon trovo questa

http://www.amazon.it/4053-PUKY-DRAISINA-...153&sr=8-2

però vedo le misure

Dimensioni e/o peso: 73 x 13 x 42 cm ; 998 g
Peso di spedizione: 4,2 Kg
a parte il peso che non torna che su mammabbi, da giustamente 3,5 kg..

quel 42 cm mi imbarazza.. non è che sbaglio misura?? oppure indica l'altezza massima? PUKY LRM sono le più piccole.. se la denominazione del prodotto è quella è quella e basta..

risparmierei un po, visto che su amazon ho le spedizioni gratis..

che dite???

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#46

Il sito ufficiale della Puky che misure ti dà? Penso che quello che dichiara la casa produttrice sia più affidabile.

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#47

ragazze, la mia viola ha appena compiuto un anno e i suoceri le hanno regalato il triciclo :\
la mia idea era appunto di prenderle la bici senza pedali ai due anni. secondo voi se impara ad andare col triciclo in questi mesi, poi potrebbe non riuscire piu' ad apprezzare la bici senza pedali?


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#48

(29-09-2012, 07:16 19)cristina81 Ha scritto:  ragazze, la mia viola ha appena compiuto un anno e i suoceri le hanno regalato il triciclo :\
la mia idea era appunto di prenderle la bici senza pedali ai due anni. secondo voi se impara ad andare col triciclo in questi mesi, poi potrebbe non riuscire piu' ad apprezzare la bici senza pedali?

L'altro giorno ho visto un bimbo che andava come una saetta su un triciclo spingendosi con i piedi, i pedali sembravano un frullatore. Per la mia breve esperienza, ti posso dire che in genere i bambini si abituano e si adattano facilmente. Quindi magari non avrà difficoltà.


[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#49

@cristina81 Mia figlia usava qualche triciclo all'asilo e non ha avuto nessun problema ad usare quella senza pedali, quindi non credo sia un problema, aspetta solo che sia pronta, perchè ovviamente se gliela proponi quando per lei è troppo presto, non le piacerà visto che col triciclo (o con la bici a spinta stabile) riesce ad andare, mentre con quella senza pedali non ci sa andare. Noi le abbiamo provate molte volte (andando in negozio o trovandone al parco giochi) e solo qualche mese fa ci siamo accorti che stava imparando a usarla.

@laury82. Mia figlia è 85 cm, e le ho preso la puki più grande, rispetto a quella che mostri tu. Quella che ho preso io è consigliata da 90 cm e 3 anni di età.. ma ti posso assicurare che è perfetta per lei, appoggia completamente il piede a terra. Non so, io ho potuto provarla prima. Non è un problema prendere la più piccola. Vedo bambini più grandi di Sofia usare la piccola, tanto il sellino si alza. E forse è più pratica da "trasportare" per i genitori, visto che è più leggera e le ruote sono più piccole.. La più grande ha le ruote più grandi, quindi penso che vadano più forte..

Se guardi questo sito della puki, quella che dici tu è la prima (in azzurro), quella che dico io è la seconda (in verde).
http://www.puky.de/de/mod_content_redpag...index.html

il sellino si regola da 35 a 44 cm da terra, guarda la descrizione anche su questo sito in italiano:
http://www.giocattolicreativi.it/bici-se...llo-l.html

Questa invece è la descrizione della più piccola che dici tu (se ho ben capito), dove il sellino parte da 29 cm
http://www.giocattolicreativi.it/giochi-...iwi-m.html


001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#50

grazie blackbird e chiara!
ero gia' in paranoia di non poter prendere la bici Wink


Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)