COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Se non ci sono tutte le basi che si fa?
#1

Non mi pare vero quello che sto scrivendo perché non mi pare vero che Vittoria è già arrivata a questa tappa... 001_wub
Fatto sta che smanaccia nei nostri piatti ad ogni pasto, ha già assaggiato la pesca, l'albicocca, la ricotta e l'emmenthal (con pezzetto spezzato in bocca e sangue ghiacciato nostro, ma il suo riflesso di estrusione ci ha shockato 001_tt2).
Ora, ho imparato che 1) deve mostrare interesse per il cibo, 2) deve aver perso il riflesso e 3) deve star dritta da sola. Lei ha solo la prima "base" di partenza, ma è taaaaanto curiosa e assaggia assaggia assaggia. Che faccio?? Lascio fare? Non ci sta nel passeggino quando mangiamo, ormai ha imparato 001_rolleyes
Come devo comportarmi?

Scusate: aggiungo che lei dritta sulla schiena ci sta (in braccio a noi), ma cade a sinistra/destra/avanti/indietro se non la teniamo.

Vittoria è con noi dal 15/02/2012! - * I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
Cita messaggio
#2

Cecilia76, a noi è successa più o meno la stessa cosa... Cominciato ciucciando frutta un pasto sì e uno no dai 5 mesi. Cominciato a mangiare seriamente a 6 mesi e mezzo circa. Prima il riflesso era ancora troppo forte e nonc e la faceva davvero a gestire un gran che che non venisse ciucciato.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Dico che quando l'istinto di assaggiare è davvero prepotente, a meno che non sia stato preso con incolpevole troppo entusiasmo, il primo segnale che capita....:
beh, lasciala fare.
Magari un po' più di accortezze e 'niente' offerte.
Che faccia lei, no?

E soprattutto: non allarmarti se improvvisamente avesse battute d'arresto.
Sono comunque all'ordine del giorno in ACR, ma in questi casi moooooolto più comprensibili!
Benvenuta!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#4

Io ho iniziato a dare verdura cruda da ciucciare a 5 mesi perchè a tavola non si viveva più s elui non poteva mangiare qualcosa. Poi vista l'età abbiamo aspettato ad andare altre, ma è stato tutto graduale. Lui ovviamente non stava dritto seduto, ma cercava di portarsi il cibo alla bocca da solo.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#5

(07-07-2012, 04:16 16)Linda Eva Ha scritto:  E soprattutto: non allarmarti se improvvisamente avesse battute d'arresto.

Che bello sapere che anticipate la cura delle mie eventuali ansie Laugh

Vittoria è con noi dal 15/02/2012! - * I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)