COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


bilancio della settimana
#1

ciao a tutti volevo confrontarmi un poco con voi
Con Giulia abbiamo iniziato un po a scoprire il cibo. Ho notato definitivamente che non e ancora pronta pur avendo 6 mesi e una settimana pero e incuriosita.
Niente pappe e niente frutte forzate a merenda.
Le do il suo latte, che ha diminuito sola la quantita, e poi a tavola a scoprire il mondo del cibo con noi.
Assaggia tutto e alla mattina vuole il suo biscotto con noi anche se me mangia un micropezzo.
Insomma mangia un micro di tutto pero io sono sodisfatta voi che dite?
La pediatra invece mi ha detto di tutto perche GIulia l'ultimo mese e cresciuta solo 600 gr e un cm pero io penso che sta bene, lei ride e scherza tutto il giorno .
Cita messaggio
#2

Ciao anche M.attorno ai 6 mesi ha avuto uno stop di crescita non so dirti esattamente di quanto perchè non ci siamo pesati ma me ne sono resa conto con i vestiti e con i body...lui è sempre stato tondo..adesso mangia di più e il peso ...si fa sentire.la prima cosa che ha mangiato con gran gusto è stato lo yoghurt naturale accompagnato da un biscotto da tenere in mano!
Cita messaggio
#3

Ciao Paola,

mi sembra che le cose seguano uno sviluppo normale... Anche noi abbiamo cominciato verso i sei mesi e per un bel pezzo si è parlato di una verdurina, di un po' di pasta o di un pezzetto di carne. Mi devo andare a riguardare quando ha mangiato per la prima volta una di quelle banane micro tutta intera Smile
Non ti posso dire quando/quando sia cresciuta perché BM non è stata mai pesata tra i 2 (o forse 3) e i 13 mesi dato che non l'ha vista nessuno (il che posso dire con il senno di poi è stata una benedizione). Ogni tanto la pesavamo a casa, ma abbiamo smesso di prendere nota dopo poco (anzi, non l'abbiamo veramente mai presa). Ti posso dire che qualche settimana fa era circa 10,5 Kg di peso e (mi pare) 76 cm di altezza ed è più o meno nello stesso percentile di quando è nata (anzi un pochino di più).

Insomma, se ti aspetti che faccia un pasto completo, allora rimarrai delusa. Tu continua a farla mangiare con voi e piano piano le cose si evolveranno senza che tu te ne accorga. L'importante è che non ti fai prendere dall'ansia!!

Una curiosità, ma il pediatra dove lo siete andati a pescare?
Cita messaggio
#4

(12-09-2010, 04:57 16)paolamassa Ha scritto:  Insomma mangia un micro di tutto pero io sono sodisfatta voi che dite?
La pediatra invece mi ha detto di tutto perche GIulia l'ultimo mese e cresciuta solo 600 gr e un cm pero io penso che sta bene, lei ride e scherza tutto il giorno .

Secondo me se vedi che lei sta bene non preoccuparti.. Anche la mia fino a sei mesi cresceva tantissimo poi ha iniziato a crescere meno di peso.. Penso sia normalissimo.. La mia pediatra ha detto che è normale invece che succeda cosi.. Pensa se aumentassero sempre tanto come all inizio come diventerebbero a 2/3 anni?? Big Grin

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#5

(12-09-2010, 06:07 18)arkadian Ha scritto:  Ciao Paola,

mi sembra che le cose seguano uno sviluppo normale... Anche noi abbiamo cominciato verso i sei mesi e per un bel pezzo si è parlato di una verdurina, di un po' di pasta o di un pezzetto di carne. Mi devo andare a riguardare quando ha mangiato per la prima volta una di quelle banane micro tutta intera Smile
Non ti posso dire quando/quando sia cresciuta perché BM non è stata mai pesata tra i 2 (o forse 3) e i 13 mesi dato che non l'ha vista nessuno (il che posso dire con il senno di poi è stata una benedizione). Ogni tanto la pesavamo a casa, ma abbiamo smesso di prendere nota dopo poco (anzi, non l'abbiamo veramente mai presa). Ti posso dire che qualche settimana fa era circa 10,5 Kg di peso e (mi pare) 76 cm di altezza ed è più o meno nello stesso percentile di quando è nata (anzi un pochino di più).

Insomma, se ti aspetti che faccia un pasto completo, allora rimarrai delusa. Tu continua a farla mangiare con voi e piano piano le cose si evolveranno senza che tu te ne accorga. L'importante è che non ti fai prendere dall'ansia!!

Una curiosità, ma il pediatra dove lo siete andati a pescare?

no io non mi preoccupo tranquillo
la pediatra e quella che l ha vista nascere e come qui sono tutte cosi o anche peggio mi tengo questa solo per le vacinazioni (qui sono obbligatorie) e altre cose
Qui non consigliano neanche di allattare al seno e ho gia scritto per riportare il fraude
e un disastro!!!
Cita messaggio
#6

(12-09-2010, 06:47 18)paolamassa Ha scritto:  ... e ho gia scritto per riportare il fraude
e un disastro!!!

?????
Cita messaggio
#7

(12-09-2010, 06:47 18)paolamassa Ha scritto:  Qui non consigliano neanche di allattare al seno

Assurdooo!!! Ma perche non incitano l allattamento al seno ? O.O qui da me invece per fortuna stanno molto dietro alle mamme per aiutarle se hanno problemi con l allattamento .. Le puericultrici..

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#8

N.B. se per caso non vuoi vaccinare tua figlia puoi farlo, anche se da te i vaccini sono "obbligatori" e il fatto che non aiutino nell'allattamento al seno ormai non mi stupisce....ne ho viste e sentite tantissime purtroppo! Sad per curiosità: in che regione vivi?

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#9

Repubblica Dominicana ...
Cita messaggio
#10

(13-09-2010, 10:43 10)arkadian Ha scritto:  Repubblica Dominicana ...

davvero????Em1100 allora mi sono persa qualcosa! riguardo ai vaccini ritiro tutto ovviamente! e per l'allattamento cmq non mi darei per vinta e andrei dritta per la mia strada Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da MAV
11-07-2012, 02:02 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)