COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


bimbi fortunati
#1
Rainbow 

oggi al mare c'era una mamma che conosco con il figlio di 6 mesi e mezzo e quando è arrivata l'ora di pranzo non ho potuto fare a meno di pensare che i nostri figli sono fortunati! scusate , forse sono autocelebrativa ma vedere quel povero bimbo essere imboccato a forza mi ha fatto veramente riflettere. Quel poverino dopo dopo un paio di cucchiaiate di una sbobba frullata di colore giallo-verde si dimenava e serrava la bocca Confused. A un certo punto si è messo a piangere e la mamma non appena lui apriva la bocca subito gliela riempiva di quell'intruglio: mi è davvero sembrata una gran violenza! 10800 Ecco oggi ho proprio pensato che mio figlio è fortunato Em3600. Dopo un po' questa mamma è venuta da me e con candore mi ha chiesto: "ma tu non dai la pappa a Francesco?" Em0300 e io: " veramente no, noi facciamo autosvezzamento" dopo averle spiegato in cosa consisteva mi ha detto:" wow davvero? ma da quale pediatra vai? chi te lo ha proposto?" con il tono di chi ha appena scoperto una cosa all'ultima moda Em0400 e io :" veramente qua nessun pediatra conosce l'AS che io sappia, io ho letto libri al riguardo, mi sono informata con altri mezzi" e lei tutta delusa mi ha guardato come se le avessi rivelato che le mie scarpe fossero delle finte Manolo Blanhik ( Sex and the city non si scorda mai Em0100) e mi ha detto:"ah vabbè" 10400
Ecco scusate la modestia ma i nostri sono davvero bimbi fortunati Em3600 .

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#2

Em3600ieri
ero ad un matrimonio...e ho fatto spettacolo con Vittoria.
Si è assaggiata tutto il menù sotto gli occhi sbigotti di altre mamme che hanno bambini più grandi di 3 o 4 mesi che mangiano ancora frullati!!!!
Alla fine del pranzo sono stata presa in assalto da queste mamma alchè ho parlato di AS e le ho invitate nel forum....spero che sia stata convincente!

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#3

Anche a me a parlare di AS la prima domanda è sempre "ma te lo ha detto il pediatra?"... che tristezza... la gente crede che il pediatra sia un essere perfetto, fonte di ogni saggezza... e pensare che alcuni pediatri consigliano il metodo Estivill!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#4

Citazione:e pensare che alcuni pediatri consigliano il metodo Estivill!

Non mi ci far pensare!!! ritengo sia una delle cose più crudeli da fare ai bambini!!!

Anche secondo me i pediatri vanno presi per quello che sono...ossia medici....il medico non ti dice come e quanto mangiare, a che ritmi e così via....tii visita, se hai bisogno di cure ti prescrive i farmaci...ma punto...basta....l'alimentazione è altra cosa!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#5

giusto. E dovrebbero piantarla anche di considerare il primo anno di vita come una malattia grave da tenere continuamente sotto controllo (come la gravidanza, d'altra parte). Accidenti alla categoria!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#6

Io credo che i nostri siano fortunati ma è di questo che si tratta: fortuna. La mia piccola ha avuto la fortuna di una mamma che ama navigare si internet e navigando navigando ha avuto la fortuna di incocciare in quaesto forum e ha avuto la fortuna di essere proprio nel periodo dello svezzamento.
Le altre mie due figlie sono nate che non avevo neanche il computer a casa e quindi percorso classico per tutto, nanna pannolini, pappe, vasino ecc. Ma è la stessa mamma, la stessa sensibilità, lo stesso amore delle prime due piccole. Forse dovremmo parlare di più anche con le altre mamme a costo di delusioni e derisioni per far sì che altri bimbi abbiano la fortuna di avere una mamma che ha parlato con una mamma che le ha raccontato che svezzamento non è solo cibo, ma rapporto, comunicazione, amore, rispetto.....

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#7

Sono pienamente d'accordo con te,anche per me è andata così!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#8

(14-06-2010, 04:25 16)isottablu Ha scritto:  giusto. E dovrebbero piantarla anche di considerare il primo anno di vita come una malattia grave da tenere continuamente sotto controllo (come la gravidanza, d'altra parte). Accidenti alla categoria!

e detto da te...Em0100
ecco una delle tante mie esperienze: aeroporto, in attesa di partire per la sicilia.
al bar dell'aeroporto...
NOI: silvia nella tot seat che si sbafava il prosciutto e il formaggio dei nostri panini e poi anche la torta con la crema...
FAMIGLIA VICINO: bimba della stessa età di silvia seduta nel passeggino con mamma che le propinava una roba che vi giuro era marrone pallido (...) e il papà che la distraeva con mille canzoncine e facce sceme, dopo tutta sta fatica hanno mangiato anche loro ....

cosa vuoi, la classe non è acqua .... :-)

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#9

devo dire però che i nostri bimbi hanno anche la fortuna di avere delle madri che hanno voglia di riflettere.
Sto provando a fare pubblicità all'autosvezzamento (o quantomeno a far notare alcune cose sullo svezzamento tradizionale, anche senza intaccare il Sacro Brodino) con amiche e colleghe (medici!)... niente da fare, muro di gomma. Io spiego, analizzo, consiglio.... e poi mi sento chiedere: ma quindi gli omo alla frutta li inizi solo dopo i 6 mesi?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#10

(22-06-2010, 01:57 13)isottablu Ha scritto:  devo dire però che i nostri bimbi hanno anche la fortuna di avere delle madri che hanno voglia di riflettere.
Sto provando a fare pubblicità all'autosvezzamento (o quantomeno a far notare alcune cose sullo svezzamento tradizionale, anche senza intaccare il Sacro Brodino) con amiche e colleghe (medici!)... niente da fare, muro di gomma. Io spiego, analizzo, consiglio.... e poi mi sento chiedere: ma quindi gli omo alla frutta li inizi solo dopo i 6 mesi?

CursingThumbdownThumbdownThumbdownThumbdown
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)