COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Biscotti buoni e salutissimi :)
#1

HO trovato questa ricetta on line e l'ho fatta già 2 volte perché vorrei dare qlcs da mordicchiare al mio Sebastian ma i biscotti che si comprono non mi convincono. Se riesco vorrei evitare il più possibile lo zucchero. Quindi ecco la ricetta: fiocchi d'avena, si mettono dentro il robot da cucina per farli diventare tipo farina, poi si aggiunge una banana e via, l'impasto è pronto. Si mette su una tela, si fa a forme come uno preferisce e si cuoce nel forno Smile Vengono dolci grazie alla dolcezza dello zucchero ma dentro in realtà ci sono solo prodotti buoni Smile

[Immagine: q85op2.png]
Cita messaggio
#2

Ci devo provare, sono davvero semplicissimi!! Ma quanto si conservano? Qualìè la consistenza?
A quanto li cuoci?

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#3

Guarda, ti mando direttamente il link:
http://fawnahareo.com/2009/08/02/simple-...-biscuits/

Poi sinceramente non so quanto esattamente si conservano... boh... adesso li ho fatti per la seconda volta, la prima mi sembra che dopo tipo 1 settimana ho buttato quello che era rimasto

[Immagine: q85op2.png]
Cita messaggio
#4

mi sembrano buoni, economici, salutari e veloci!! voglio provare a farli!!! Big Grin ma ... qualcuno ha provato a farli e sa dirmi un po' meglio le dosi? non vorrei pasticciare ... altro dubbio: forno a 350°?? ventilato o statico? grazie

Liz
Cita messaggio
#5

350????? E chi ce l'ha il forno che va a 350?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#6

Sono Fahrenheit :-). Circa 180 C

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#7

Blush ah ecco

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#8

ah orca!!! ero proprio fusa quando ho scritto!!!! scusate!! Smile ma voi li avete provati?

Liz
Cita messaggio
#9

io no.. e meno male perchè prima di leggere la ricetta in inglese avrei frullato i corn flakes!!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#10

ok, li ho appena infornati, tra un po' saprò dirvi.
Ho aggiunto anche un po' di malto d'orzo, che giace in dispensa inutilizzato... Big Grin
Vediamo come vengono!

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Silvia76
15-05-2013, 01:16 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)