COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


spatzli alle carote
#11

be potrei in effetti, d'altra parte giusto stamattina mi sto portando in sala un panettone Tongue

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#12

Vienna: spatzle ovunque nei ristoranti e così mi si accende la lampadina....l'aggeggino deve essere mio!
Questa sera il primo esperimento proprio con le carote: riuscitissimo!!!
Non vedo l'ora di lanciarmi con spinaci, melanzane e quant'altro!
Martedi ho una cena e credo proprio che bisserò! Grazie di cuore per l'idea e la ricetta

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#13

sono contenta ti siano piaciuti!!!

avrei anche la ricetta di quelli con le zucchine.. divini se conditi con gorgonzola... se vi può interessare appena vado a casa cerco al ricetta e ve la posto... Lol

Valentina ... Mamma di Adelaide nata il 26.07.2012 Heart
Cita messaggio
#14

Brava! Mi servono proprio per martedi....ma non basta sostituire carote con le zucchine? cambiano le dosi? Avete mai provato ad usare meno uova? non si rassodano? GRAzie

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#15

Anche io la voglio ..... se puoi anche la ricetta base....

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#16

ieri pomeriggio ho comparto l'aggeggino x farli (ho speso ben euro 6.50!) e ieri sera li ho fatti, ho provato quelli tradizionali quindi 250 gr farina, 3 uova intere, 1 cucchiaio di olio EVO e latte ad occhio fino ad ottenere una pastella un po' più densa di quella x le crepes. risultato pronti in 5 minuti e buonissimi.
mi sa però che devo prendere dimistichezza perchè ho inzozzato tutta la cucina alla faccia di choidice che si sporcano solo l'attrezzo e la ciotola Confused
inoltre, sarò proprio imbranata, ma bisogna essere in due x fare u buon lavoro perchè io proprio non ci riesco a versare la pastella mentre uso anche l'aggeggio Confused

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#17

Ma che belle ricettine che avete qui!!!!! Voglio anche io l'aggeggino per fare gli spatzli!!! Adesso mi metto alla ricerca!

[Immagine: Zlwtp2.png]
Cita messaggio
#18

In effetti l'ultima volta ho provato a farli con le zucchine, sostituendo la dose di carote con le zucchine, ma sono venuti che sapevano un po' di farina. Chi mette altre ricette? sia quelli normali, quelli con gli spinaci....
Ma che consistenza deve avere la pastella? in internet ho trovato persone che la fanno quasi liquida, a me viene una cosa sostenuta e collosa?! è giusto?

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#19

Io li faccio spesso bianchi, al posto della pasta, conditi con quello che capita (di solito li salto in padella con verdure, ma ad esempio l'ultima volta ci ho messo il ragú di carne).
La ricetta che uso é molto semplice: per ogni uovo un bicchiere di liquido (solo acqua oppure metá acqua e metá latte) e farina quanto basta per rendere la pastella collosa al punto giusto - se resta troppo liquida ti serve una mano per usare l'attrezzo (da sola non fai in tempo che é giá colata Wink ), troppo solida non cola...
Ps: per noi 3 di solito basta un uovo, ma se ne faccio troppi e avanzano sono buoni anche passati al forno con tanto parmigiano...

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#20

li ho fatto con la zucca, che disastro!!!!!!!!001_unsure

lam pastella è rimasta troppo liquida ed è venuta una specie di pastina, che abbiamo mangiato lo stesso, ma che tristezza!!!!!

io con 250 gr di farina metto 3 uova Confused forse sono troppe?!?!?!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)