COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


biscotti mandormela
#1

Premetto che non sono esperta di biscotti (e poco anche del resto), ma mi piace spulciare la rete in cerca delle mie ricette ideali: pochi ingredienti, niente zucchero e poco pentolame da ripulire alla fine. In pratica ricette a prova di pigrizia, portafoglio e poco tempo.
Recentemente ho trovato questa:
http://www.veganblog.it/2013/02/27/mandormela/
Ha solo due ingredienti! Ed è stata suggerita dal prof. Berrino.
E' perfetta per me ed il mio piccolo che si è divertito a fare le palline insieme a me (alla fine non ha ingredienti crudi ed ogni tanto qualche pallina gli è finita in bocca ^_^)
E' un ottima merenda, molto apprezzata dal pupo che non ama le cose zuccherosissime. Preparata in un attimo.
A tal proposito, avete consigli/ricette analoghi (pochi ingredienti, facili, super veloci)?

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#2

Wow! Sembrano fantastici!!! Li povo sicuramente (ho da smaltire un tot di farina di mandorle).
Aspetto anche io altre ricette simili.C'era sul forum una con banana + avena, ma giuggino li ha schifati, e io ho ancora una scatola di avena aperta che non so come usare, anzi, consigli? Big Grin


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#3

Grande li voglio provare!!!!

Mamitta - L'avena ce l'hai in fiocchi o è farina? Io con i fiocchi faccio colazione...

[Immagine: eNortjKzUjK0NDA1MVeyBlwwFZgC1w,,80.png]
Cita messaggio
#4

E' in fiocchi, magari il porridge? (che non ho idea di come si faccia Wink )
Ieri pomeriggio merenda super apprezzata col finto gelato (Valina non leggere! Big Grin ):
Banana a pezzetti congelata, frullata insieme a un goccio di latte: sembrava (Valina, vero che non stai leggendo?) gelato alla banana! Tongue


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#5

(09-05-2013, 09:22 09)mamitta Ha scritto:  E' in fiocchi, magari il porridge? (che non ho idea di come si faccia Wink )

Il porridge ci vogliono 5 minuti a farlo... Metti in un pentolino il latte (o l'acqua o un misto), il porridge e lo fai cuocere fino a che non si addensa (circa 5 min a fuoco basso da quando bolle). Noi lo mangiamo tutte le mattine: un adulto e 2 piccole e ultimamente mi trovo sempre a aumentare le dosi se no io rimango senza Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#6

Giusto per stare in tema biscotti facili c'è questa ricetta: http://www.veganblog.it/2013/05/08/fioccherelli/ oppure suggerirei anch'io il porridge.

[Immagine: 8K7up2.png]
Cita messaggio
#7

(09-05-2013, 02:56 14)arkadian Ha scritto:  Il porridge ci vogliono 5 minuti a farlo... Metti in un pentolino il latte (o l'acqua o un misto), il porridge e lo fai cuocere fino a che non si addensa (circa 5 min a fuoco basso da quando bolle). Noi lo mangiamo tutte le mattine: un adulto e 2 piccole e ultimamente mi trovo sempre a aumentare le dosi se no io rimango senza Smile

Domani mattina provo! Grazie!!!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#8

L'importante sono le proporzioni: te le dovrebbero dire sulla confezione.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#9

Non c'è la ricetta del porridge sulla confezione...Sad Infatti ho chiesto a voi! Wink
Tu che dosi usi?


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#10

porridge.... bleah!! (scusate ma è una delle pochissime cose che mi fanno poprio ribrezzo...)

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)