COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Semi di lino
#11

Ora non ricordo se li avevo messi a bagno la sera prima oppure se li avevo fatti bollire in acqua, fatto sta che era uscita una cosa disgustosa tipo appunto una specie di gelatina che mi dava il voltastomaco solo a guardarla.
Quindi da quel momento non li ho più comprati, anche se so che hanno proprietà eccezionali.
Cercasi quindi consigli per ricette (senza gelatina grazie! Smile ), altrimenti mi sa che seguirò il consiglio di Rossana Big Grin
Cita messaggio
#12

(21-09-2012, 12:04 00)StellaLuna Ha scritto:  Ora non ricordo se li avevo messi a bagno la sera prima oppure se li avevo fatti bollire in acqua, fatto sta che era uscita una cosa disgustosa tipo appunto una specie di gelatina che mi dava il voltastomaco solo a guardarla.
Quindi da quel momento non li ho più comprati, anche se so che hanno proprietà eccezionali.
Cercasi quindi consigli per ricette (senza gelatina grazie! Smile ), altrimenti mi sa che seguirò il consiglio di Rossana Big Grin

E' quando li fai bollire che diventano gelatina!
E' proprio perchè rilasciano quella gelatina che aiutano il transito intestinale ma se li mangi crudi la gelatina esce solo in pancia e non in bocca 001_tongue
Anche messi in ammollo la sera prima rilasciano un po' ma non così tanto! Se poi li metti con le prugne neanche ti accorgi!
Io compro anche l'olio ai semi di lino e lo mescolo con l'extravergine (perchè è un po' amaro) ed è ricchissimo di omega 3.



MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#13

(11-09-2012, 04:06 16)VALE2011 Ha scritto:  Come si usano? In che quantitá? Vanno cotti o si possono mangiare anche crudi nello yogurt o zuppe? Sono lassativi?
Grazie :-)

per non perdere gli omega3 (che si distruggono con il calore), vanno mangiati crudi, ma io sapevo che bisogna macinarli perchè l'apparato digerente non è in grado di sciogliere la buccia dei semi di lino, che uscirebbero intatti come li hai ingeriti.
Io li frullo insieme ad altri semi e poi li aggiungo allo yogurt

[Immagine: akd6p2.png]
[Immagine: nd7wlmbjtrb3yv6n.png]
Cita messaggio
#14

esatto, per gli omega3 solo crudi e macinati.
in alternativa come si diceva: l'olio di semi di lino. bisogna pero' fare attenzione che sia conservato in frigo e che rispetti la catena del freddo (viene segnalato in etichetta). poi va conservato esclusivamente in frigo e consumato entro un mese dall'apertura. altrimenti c'e' rischio ossidazioen e si perdono tutti i benefici degki omega3

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#15

mio marito li usa per fare il pane, insieme ad altri semi (sesamo, zucca, girasole, papavero)
io li uso per fare le polpette di verdura

ho letto che sarebbe meglio consumarli cruti, ho provato a tritarli con il macinino da caffè ma non si sono macinati...

A.
Cita messaggio
#16

Sono andata a comprarli (x fare l'olio x i capelli ) e mi hanno chiesto se volevo quelli chiari o quelli scuri....
Sono rimasta come quella della mascherpa, non ho saputo rispondere help!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#17

Il gel per i capelli è fantastico!!!! Ho passato la ricetta a mia sorella che ne è rimasta entusiasta e me ne ha dato un barattolino...wow!!! Capelli morbidi lucidi e disciplinati (si dice cosi?) Smile


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#18

(23-10-2012, 06:46 18)emilia Ha scritto:  Sono andata a comprarli (x fare l'olio x i capelli ) e mi hanno chiesto se volevo quelli chiari o quelli scuri....
Sono rimasta come quella della mascherpa, non ho saputo rispondere help!

E' lo stesso. Quelli chiari sono più buoni... ma per mangiarli. Forse scuri costano meno. Biggrin

(23-10-2012, 07:58 19)mamitta Ha scritto:  Il gel per i capelli è fantastico!!!! Ho passato la ricetta a mia sorella che ne è rimasta entusiasta e me ne ha dato un barattolino...wow!!! Capelli morbidi lucidi e disciplinati (si dice cosi?) Smile

Sono contenta di essere stata utile.... 001_smile
Lo siete state tante volte per me...


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio
#19

Olio x i capelli fantastico! !! L 'ho usato già 3 volte e i miei capelli sono rinati

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)