COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Biscotti senza uova
#1

Buongiorno mamme! Sono una nuova iscritta. Ho una bimba di quasi tre mesi e mi sto documentando sull'AS.

Giorni fa era arrivata una mail da Andrea con la ricetta dei biscotti senza uova ma, non so come, ho perso la mail. Qualcuno di voi ha salvato la ricetta e me la può passare? Grazie :-)
Cita messaggio
#2

(12-03-2014, 10:18 10)Milly_87_2002 Ha scritto:  Buongiorno mamme! Sono una nuova iscritta. Ho una bimba di quasi tre mesi e mi sto documentando sull'AS.

Giorni fa era arrivata una mail da Andrea con la ricetta dei biscotti senza uova ma, non so come, ho perso la mail. Qualcuno di voi ha salvato la ricetta e me la può passare? Grazie :-)

eccola qui, ricopio dalla mail, e aggiungo che noi l'abbiamo provata e i biscottini sono buonissimi e Dora ne va matta. Un consiglio: meglio farli di forma allungata e non troppo spessi, così la bimba o il bimbo può prenderli e mangiarli da sola facilmente.

Ingredienti
200gr di farina 00
80gr di latte
50gr di olio extra vergine d'oliva
50 gr di zucchero di canna
1 cucchiaio scarsissimo di sciroppo d'agave
Mezza bustina di lievito per dolci

Procedimento
Mettere tutti gli ingredienti insieme,
Lavorare la pasta,
Coprirla con pellicola e farla riposare in frigo una 20ina di min.
Mettere poi l'impasto tra 2 fogli di carta forno,
Stenderlo e ritagliare i biscotti con formine a piacere.
Infornare a 200 per circa 15 min (dipende molto dallo spessore dei biscotti... dovrai fare una prova per trovare i tempi giusti)
Tutto qua!

L'amica Monica mi hai poi inviato una variante che sembra ottima.
La ricetta è pressoché invariata; ha solo messo una goccia di sciroppo d'acero (al posto dell'agave) e un po' di scorza di limone grattugiata.
Cita messaggio
#3

Ma come si amalgamano e incollano gli ingredienti senza uova? Con lo sciroppo d'agave?

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#4

Provati oggi! Buonissimi e velocissimi! Hanno conquistato anche papà e in più si possono prestare a varie elaborazioni golose: granella di nocciole o mandorle, gocce di cioccolato, ...! Grazie mille per l'idea!
Cita messaggio
#5

alternative allo sciroppo d'agave?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Silvia76
15-05-2013, 01:16 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)