COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Bocca piena
#1

Davide, 22 mesi, mangia di tutto ed in quantità.
Ultimamente, a tavola però io ed il papà cominciamo a farci dei problemi.
Lui si riempie sempre la bocca come un criceto e poi mastica e manda giù.
Se ha qualsiasi cosa a pezzi nel piatto, ne mette in bocca almeno tre o quattro pezzi...
Abbiamo provato con pezzi più grandi sperando li prendesse con la mano e poi mordesse un pezzo alla volta. Ma niente: sempre tutto in bocca, con quello che non entra che spunta fuori.
Certo è buffo e divertente ma non proprio carino da guardare.
Abbiamo anche provato a mettergli nel piatto un pezzo alla volta ma è una pena con lui che prima di masticarlo chiede "Ancoa, ancoa".
Inoltre, ci sembra di privarlo della sua autonomia ed è molto più scomodo per noi.
Non capiamo perchè faccia così.
Secondo voi è una fase o dobbiamo rassegnarci che sia il suo modo di mangiare, cioè che ami sentire la bocca piena? Avete consigli?
Cita messaggio
#2

Scusa la domanda ma mangiate molto in fretta?Mi ricorda tanto mio padre e lui è superveloce

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#3

Anche qui abbiamo passato quella fase. Tu continua a dirgli di fare Bocconi più piccoli e porta pazienzaSmile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#4

Mio figlio riesce a mettersi un terzo di banana in bocca e anche con il resto dle cibo spesso si abbuffa così.

Però non ci siamo mai fatti grandi problemi :-)

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#5

(18-08-2012, 10:28 10)cancy Ha scritto:  Scusa la domanda ma mangiate molto in fretta?Mi ricorda tanto mio padre e lui è superveloce

No, noi mangiamo molto lentamente entrambi ed il piccolo è capace di restare a tavola anche a lungo, sempre mangiando...
Cita messaggio
#6

riki lo fa soprattutto verso la fine con gli ultimi bocconi
penso sia una fase

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
10-04-2014, 10:39 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)