COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


bosogno di confronto..
#1

ciao a tutte
vi leggo spessissimo e per me siete state una fonte di ispirazione per seguire l'AS con la mia bimba Eva che è stato fantastico!
sono stata fortunata, la mia pediatra ha sempre appoggiato la mia decisione e questo mi ha confortato parecchio.
mi sono decisa a scrivervi per vedere se a qualcunaltra è successo quello che sta succedendo a noi...
Eva compirà 9 mesi la prossima settimana, ha sempre mangiato di tutto con gusto.
il problema è che da qualche giorno farla mangiare è diventato un dramma, mangia pochissimo, quello che finora le è sempre piaciuto lo rifiuta.ConfusedDodgy
la allatto ancora al seno alla sera (pre-nanna) alla notte e alla mattina a colazione...
a qualcuna è successo lo stesso? come vi siete regolate? ovvio che non posso aprirle la bocca a forza! io cerco di assecondarla e di seguire lei, ma quanto è difficile...
a fine mese tornerò al lavoro, già so che penserò a lei tutto il giorno, ma vorrei non angosciarmi!!!

grazie in anticipo
elena
Cita messaggio
#2

se cerchi in giro nel forum troverai altre mamme a cui e' capitato il periodo di sciopero, e' una fase normale e transitoria, non forzarla a mangiare anche se e' difficile soprattutto se non hai avuto problemi prima lo so'.

considera che i bambini non sono aspiranti suicidi per cui rifiutano il cibo per il gusto di deperire, magari e' solo un momento di cambi- non e' che ha percepito la tua ansia per il ritorno al lavoro?

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#3

tranquilla è normalissimo, se cerchi nel forum troverai tante discussioni dove se ne parla!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#4

e cosi succede succede
Giulia ha iniziato che tirava il cibo e adesso lo cerca, pero ancora ha periodi di sciopero. Specialmente questa settimana che ha messo i dentini di sopra
Dimenticavo Giulia ha 10 mesi
MANZA E MANZA
Cita messaggio
#5

Ciao kimi,

leggi qui:
http://www.autosvezzamento.it/forum/Thread-sconforto
dove troverai il link anche a un'altra discussione.

Insomma, tu non sei la più sfigata del pianeta, né tua figlia è anoressicaSmile Come vedrai capita, e sembra capitare sempre verso i 9 mesi... Forse è solo una coincidenza, chissà... Comunque non sei l'unica

Mi raccomando, qualunque cosa accada, niente imbutoSmileSmile
Cita messaggio
#6

grazie per le risposte,
ho effettivamente fatto un giro nel forum e ho scoperto che non sono sola sul pianeta bimbi che non mangiano!!!
la cosa effettivamente mi tranquillizza, se è solo una fase passerà...
Cita messaggio
#7

eccomi Filippo 9 mesi e mezzo da 15 giorni almeno vuole solo crosta di pane secco e oggi crostata all'albicocca (immagino perchè assomigliasse al pane secco...).

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#8

Farla mangiare non deve essere assolutamente un dramma!
Se mangia, bene, altrimenti amen... Non morirà di fame, tranquilla!
Damiano è un mangione, ma ci sono giorni in cui mangia solo pane, giorni in cui mangia solo frutta, giorni in cui non mangia affatto e giorni in cui si fa primo, secondo, contorno, pane, frutta (e mica porzioni piccole!)...
Stai tranquilla! Passerà...

[Immagine: as1cF5boXn-1115MDAwMjgzfDAwMTQ4MDlsZHN8R...yBoYSA.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)