COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ennesimo post sulla pediatra
#11

la mia peddy è bravissima e non fa alcun male ma il terrore della pediatra ce l'ha avuto anche Amelia e lei lo sapeva benissimo... come siamo entrate mi guarda e mi dice: "la avviso, ora per qualche volta piange, è l'età". E in effetti per le due visite successive (andavamo tutti i mesi per problemi di crescita e intolleranza) è stato così, poi ha smesso.
Daniele vedremo...
Non scherziamo, però, non deve fare male così poverino Thumbdown
Ora mi leggo il link e caso mai ... stampo e vado armata (ma di solito non gli fa male).
Cita messaggio
#12

la mia pediatra ha fatto la stessa cosa, quando ho visto uscire il sangue le avrei azzannato il collo e lei serafica che diceva che e' come avere le labbra screpolate 1066
da quel giorno non mi ha piu' vista!
ho subito sentito la mia amica (primario di urologia infantile) e mi ha detto che assolutamente NON si fa, si tira un pochino indietro quel tanto che e' fisiologico giusto per pulirlo ma niente di piu'.
povero cucciolo

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#13

arrivo solo ora... la pratica di aprire il pisellino proprio NOOOOOOOOOOO. è una cosa che non si fa, è inutile, se non dannosa, e tuo figlio ha pienamente ragione!!!!! al diavolo la parentela, io cambierei pediatra di corsa!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#14

Grazie mille ragazze, ora sono più tranquilla. Niente più controlli e il pisellino lo pulisco io senza fargli uscire sangue. Dalla zia peddy andrò solo in caso di malattia rara....

Per arkadian: sono troppi controlli, ma non ogni mese. Il 14 luglio facemmo il controllo dei 12 mesi (slittò a luglio perchè a giugno la zia-peddy era in vacanza).

Quanto all'età: anche mia zia mi ha detto che dall'anno ai due anni piangono e poi non lo fanno più. Io non credo che lui pianga per via del pisellino: piange appena lo metto sul lettino e comincio a spogliarlo per pesarlo. Proprio non gli va che gli mettano le mani addosso e che gli facciano qualcosa che non può controllare. Un po' è caratteriale (ha un carattere forte...da leader Smile). Non cerdo che ricordi che tre mesi prima, mia zia gli aveva fatto sanguinare il pisellino. Piange appena la vede: certo ricorda che qualcosa di brutto gli ha fatto!!!
Comunque per il controllo dei 15 mesi ..glisso e poi si vedrà!
Mi sono sentita troppo male. Forse è vero che mi faccio troppe paranoie. Ma avrei preferito un atteggiamento diverso. Un po' più comprensivo, del tipo "dai Giulia, oggi non è il caso! Portati via Mario e torna quando è più tranquillo!"
Pretendo troppo? Ma l'umanità non deve essere una componente primaria di ogni medico? E il pianto del bambino...non è sempre un pianto? Soprattutto se disperato! Noi lo sappiamo che non gli succede nulla, ma se lui piange vuol dire che non lo sa... Perchè sottoporlo a questo strazio se è sano e forte?

Un bacio a tutte...

Cita messaggio
#15

E'una barbarie dell'era passata,è stato dimostrato che forzare la fuoriuscita del pene dal prepuzio provoca ferite e infezioni,le successive cicatrizzazioni favoriscono la fimosi.Ci credo che quella povera creatura piange e si dispera...cambia pediatra,soprattutto perchè è tua zia e si permette una confidenza che con le altre non credo si conceda,per lei non sarai mai una donna,solo la sua nipotina...

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#16

concordo con Cancy....basta questa donna ha superato veramente di gran lunga il limite! Mi dispiace tanto per la tua situazione ma per la tua salute mentale e per la salute fisica di tuo figlio non andraci più, cambia...

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#17

Cambiare pediatra è praticamente impossibile! Pure perchè in giro non c'è di meglio, anzi!! Qui siamo ancora nel tardo medioevo. Poi in realtà di lei, come medico, mi fido. Penso che mi rivolgerò a lei solo se Mario non starà bene e, se mi dovesse chiedere qualcosa per i controlli periodici, le dirò la verità. Che non sono in grado di sopportare scene come quella passata.

Il problema sarà convincere mio marito, perchè lui all'ultimo controllo non c'era, altrimenti sarebbe scappato col figlio in braccio !!!


Lei non mi vede solo come la sua nipotina, perchè è giovane, mi passa solo una quindicina d'anni. Poi è la moglie di mio zio, non è zia diretta.
Il problema, casomai, è che mi vede come una che fa sempre e solo di testa sua (opinione su di me molto diffusa devo dire.... :/; sara vero??!! hehe).
Lei mi aveva consigliato l'allattamento ogni tre ore ad appena quindici giorni dal parto, intervallato da qualche camomillina. Lei mi aveva consigliato lo svezzamento classico... insomma io non le ho mai detto apertamente che facevo di testa mia, ma lo ha capito e non lo ha condiviso. E tuttora è sconvolta che io allatti e che "abbia ancora latte" (vabbè...!)
Io ho cercato, sin dall'inizio, di trattarla come quello che credo che sia: un bravo medico; facendole capire che a tutto il resto (alimentazione, cure del bimbo ed educazione) ci penso io: che poi non sono una ragazzina ed ho anche una lunga esperienza con bambini.

Il problema reale, secondo me, è che i pediatri soffrono di manie di onnipotenza e vogliono entrare in tutti i campi della cura neonatale. Non solo in quello medico.

Scusate lo sfogo. E grazie ancora per il vostro sotegno. Di voi mi fido molto.
Cita messaggio
#18

ma scusami giulia... a me il pediatra che si sconvolge che una mamma a 14 mesi abbia ancora latte quella gran cima (come medico intendo) proprio non pare

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#19

(09-08-2011, 01:26 13)aleberto Ha scritto:  ma scusami giulia... a me il pediatra che si sconvolge che una mamma a 14 mesi abbia ancora latte quella gran cima (come medico intendo) proprio non pare

ciao aleberto.... forse hai ragione, ma io ancora non ho conosciuto un pediatra che capisca qualcosa di allattamento!
Se non fosse stato per le ostetriche del corso pre-parto (bravissime!) e per la mia curiosità e voglia di informarmi, ad oggi sarei alle prese con biberon e sterilizzatori!

Io intendevo come medico nel senso "in caso di malattia".

Quanto ad allattamento, alimentazione e cura del bimbo, io e mia zia siamo su fronti opposti.
Ha storto il naso anche quando le ho detto che Mario dormiva con noi nel lettone (me lo ha chiesto lei! Io evito quasiasi discorso che non sia prettamente medico). Per poi aggiungere "vabbè, coi primi figli è così! Sono dei viziatoni". Come se Mario dormisse con noi per una mia debolezza e non per scelta...

Ci vuole molta pazienza, molta!
Cita messaggio
#20

In effetti una visita al mese mi sembra molto, Fabio da quando è nato avrà visto il pediatra 6 volte (e tutte le volte stava benone, era la visita di routine e non mi ha mai chiesto cosa mangia, come dorme, o altro. Comunque sul pisellino il mio pediatra è sempre stato molto delicato, mi ha detto di farlo scendere un po anche io per pulirlo ma devo dire che non lo faccio quasi mai...

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)