COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Buon pomeriggio
#1

Ciao a tutti..
Mi presento, sono Alice mamma di Adele, 6 mesi appena fatti :-)
Ho conosciuto il sito tramite il grp di fb supermamma..molte mi parlavano di autosvezzamento e la cosa.mi ha incuriosita..
Adele è allattata esclusivamente al seno e mangia la frutta, per il momento omogeneizzata... come tutte voi immagino sia io che il papi abbiamo l'ansia da soffocamento, dato che nn abbiamo fatto il corso di disostruzione. .ho visto i video ma nn è la stessa cosa..
Pero adele ha assaggiato molto volentieri devo dire del melone a cubetti, anguria, albicocca.. il fatto è che lei si ficca in bocca tutto il pezzo intero..immagino sia normale ma anche se io faccio pezzetti a bastoncino o simili, lei si ficca tutto dentro e mi viene un ansia uff..
È molto interessata al nostro cibo tant'è che quando mangiamo ha sempre la bocca aperta..mi fa na tenerezza. .... consigliatemi pleaseeeee!!!! Baci e buona serata!
Cita messaggio
#2

Ciao e benvenute!
Non hai bisogno di consigli, tranne quello di eliminare gli omogeneizzati. Se hai frutta in casa piuttosto frullala tu, ma i frutti morbidi li spappolano con le gengivuzze. All'inizio è normale avere un poco di ansia. Ma vedrai che lei imparerà presto e prenderete fiducia anche voi.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

Ti sembrerà impossibile... ma imparerà presto a masticare! Io le facevo il verso, quando mi sembrava il boccone un po' grandino, "mastica mastica mastica" le dicevo.
La mia ha messo il primo dente a quasi un anno... intanto erano già mesi che masticava con le sue belle gengive!
I crackers sono stati il suo allenamento!
I corsi di pronto soccorso sono utili per tutti i genitori, ma non sono di certo il via per l'autosvezzamento. Puoi iniziare anche se non sei super formata!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)