COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Buona pappa a tutti!
#1

Ciao a tutti, sono mamma di uno splendido Tato di 5 mesi che sta iniziando ad assaggiare la pappa dei grandi! Ah, ovviamente ha deciso lui di iniziare così presto. Una settimana fa ha preso la pera dalle mie mani e l'ha succhiata, il giorno dopo la banana e da lì ogni volta che siamo a tavola (lui sul seggiolone, è da quando è nato che sta a tavola con noi perchè vuole mangiare in compagnia... ed io ho imparato ad allattare in ogni situazione e con ogni tipo di piatto davanti...) piange e strilla finchè non gli diamo in mano qualcosa di quello che abbiamo nel piatto Scared

Apprezzo tantissimo il sito e adesso che ci stiamo imbarcando in questa nuova avventura mangereccia spero di trovare consigli/supporto qui sul forum...


Buona pappa a tutti!

Aliril e Tato

[Immagine: tt1c7526.aspx]
Cita messaggio
#2

Benvenuti!
:-)
Com'è andata poi con l'orzotto?
(Sarà mica un cibo complicato?) ;-)

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#3

Smile grazie! Con l'orzotto è andata bene, nel senso che ha assaggiato e sputato il cereale tenendo le zucchine... Concordo che è un cibo complicato, ma purtroppo devo destreggiarmi tra il cibo fruibile a Tato (che cmq è piccino piccino, quindi anche se mangia solo latte tanto meglio) ed una dieta adeguata alla dislipidemia di mio marito... Confused
Al momento Tato deglutisce solo cose della consistenza della verdura cotta o della frutta, la pasta e il pane li sputa... Oggi ha preso l'ultimo pezzo della banana e se l'è ficcato tutto in bocca... ero terrorizzata Scared e mi stavo preparando a tirarlo fuori dalla sedietta per disostruirlo. Trattenersi dal mettergli le dita in bocca è stato difficilissimo, tentare di restare calma e guardarlo con aria rassicurante ancora di più, ma credo di avercela fatta... E' rimasto fermo immobile per 5 secondi, poi ha provato a "masticare" e poi lentamente ha sputato il pezzettone. Immediatamente dopo mi ha guardato con gli occhi da cerbiatto cercando ancora banana. I bimbi sono fantastici!!! Biggrin

[Immagine: tt1c7526.aspx]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)