COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Buonasera mamme
#1

Ciao a tutte,
mi chiamo Gioiosa e sono la mamma di Massimo, 14 mesi. Il mio piccolo inizia a schifare le pappe, ha sette dentini e mastica grissini, pane, biscotti. Il mio problema è che a parte queste tre cose il resto del cibo solido lo sputa, anche la carne tagliata a piccoli pezzetti se la tiene in bocca e poi caccia tutto fuori con la lingua e non so come fare a introdurlo all'autosvezzamento, visto che ora anche le minestrine le rifiuta. Grazie per i vostri consigli, un saluto a tutte e ora vado a leggere qualche vostro articolo.
Cita messaggio
#2

Fai delle prove, inizia a non dargli la pappa e mettilo a tavola con voi una sera che mangiate cose che pensi di potergli dare (gli puoi dare tutto, soprattutto vista l'età, ma magari ci sono cose che ancora ti spaventano), se lui mostra interesse gli passi un pezzetto di quel cibo, altrimenti ignoralo e lascialo giocare, guardare, osservare quello che fate voi. Visto che ama il pane potresti iniziare con la pizza!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#3

ciao, è da tanto che rifiuta? Spesso i bimbi fanno delle pause. Io non mi preoccuperei. Fai un reset. Tutti a tavola e aspettate che chieda. Pian piano. Non preoccuparti per la carne, molti non la mangiano per parecchio. La mia grande ha cominciato il giorno dopo che è sbucato il quarto molare (anche se ha sempre mangiato bruscitt e ragù, che però non facevo spesso)
Lasciagli tempo e soprattutto non commentare quello che fa (o non fa).

Mi è venuto in mente che un amico diceva sempre di percorrere in autostrada una corsia dove il traffico non c'è mai e si va adagio. Al casello devi prendere la corsia easypass, quella in cui ti fermi a fare due chiacchiere con il casellante e dove non c'è la macchinetta. E chi c'è in coda approfitta per fare pipì o sgranchirsi. Ecco, un po' il concetto che ho io (proprio un pensiero mio eh, mica niente di ufficiale!) riguardo l'autosvezzamento. ;-)

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Star85
26-01-2021, 12:25 00
Ultimo messaggio da avalon
11-11-2014, 03:22 15
Ultimo messaggio da arkadian
13-01-2013, 04:28 16
Ultimo messaggio da mammalù
14-01-2012, 04:13 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)